oggi mercoledì UNO aprile

Inviata (modificato)

Oggi mercoledì UNO aprile – prestare attenzione ai pesci volanti ed alle bufale nuotatrici. Anche alle frottole spaziali. Solo per oggi, dalle ore sei di mattina sino alle ore ventidue di sera, si può giocare a chi le spara più grosse. Proviamo con gli argomenti sono diversi. Si potrebbe partire dalle  invenzioni e ricerche più curiose del premio “ig-nobel”  - (prima fanno sorridere e poi fanno riflettere). Buona ricerca, e coloro abbiano idee, giochi, intrattenimenti, altro personali … lo propongano. Divertiamoci assieme. 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

16 messaggi in questa discussione

Ciao Etrusco da d/b - raccolgo la tua proposta. Divertenti sono i video pubblicati proprio sul premio " Ig-Nobel", propeguiamo con le altre proposte, Buona giornata a te.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

. La circolare del ministero dell’Interno del 31 marzo si è limitata a chiarire alcuni aspetti interpretativi", quale appunto la possibilità di uscire con i figli minori per un solo genitore per camminare, in prossimità della propria abitazione.

*****

cosa non le è chiaro, sig etrusco?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Roccacannuccia – fonogramma carabinieri terremoto – Provate a leggere, divertente.

Corre voce che alcuni prefetti italiani diano una lettura ed una applicazione restrittiva sugli strumenti da sport in casa. Questo per equiparare chi fa sport all'aperto e chi lo pratica in casa. Coloro che escono possono allontanarsi al massimo duecento metri dalla propria abitazione. Possono però percorrere dieci volte avanti indietro questo percorso totalizzando così due chilometri. Parimenti coloro abbiano la cyclette in casa debbono (debbono, la legge è categorica) ogni duecento pedalate spostare ed orientare diversamente la medesima cyclette oppure adoperare varie e diverse cyclette variamente orientate. ATTENZIONE – tutte le cyclette di “nuova immatricolazione” saranno dotate di “bussola giroscopica” per il controllo individuale. Grosso modo come avviene con le macchinette da bar e le slot per controllare vincite ed orari di funzionamento.

Lascio a voi pensare se si tratta di frottola o di realtà, ma tenete presente che in Italia la realtà supera la frottola per numero e dimensione. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A Cortina d'Ampezzo hanno organizzato il salto dal trampolino in MTB.

Gli atleti partiranno ogni cinque minuti l'uno dall'altro per mantenere le distanze.

Le misurazioni e le riprese saranno eseguite da due droni.

La gara sarà visibile in TV canale 59 alle ore 21.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Oggi mercoledì UNO aprile – prestare attenzione ai pesci volanti ed alle bufale nuotatrici. Anche alle frottole spaziali. Solo per oggi, dalle ore sei di mattina sino alle ore ventidue di sera, si può giocare a chi le spara più grosse. Proviamo con gli argomenti sono diversi. Si potrebbe partire dalle  invenzioni e ricerche più curiose del premio “ig-nobel”  - (prima fanno sorridere e poi fanno riflettere). Buona ricerca, e coloro abbiano idee, giochi, intrattenimenti, altro personali … lo propongano. Divertiamoci assieme. 

 
"mille euri subbito pì tutti" "che lu pilu ce lo metto io"
 
 
 
 
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cortomaltese-*** ha scritto:
 
"mille euri subbito pì tutti" "che lu pilu ce lo metto io"
 
 
 
 
 

Cos'è questa storia di mille euro per tutti? Mille euro andranno bene per lei e per il Capitano citofonista che sono dei disperati. Io, se mi metto a chiedere soldi, non lo faccio per così poco. Per quanto mi riguarda, ne voglio almeno 10000 al mese. E giusto perché sono modesto e per non sentirmi dire che voglio esagerare. Sono proprio dei poveri miserabili. 

Facciamo 5000 per tutti gli altri e 10000 per me. E non se ne parla più. Adesso basta con le elemosine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Io sono fortunato. Abito al 6° piano e tutte le sere, una mezz'ora dopo cena, esco e mi faccio le scale in salita e in discesa per quattro volte (cioè 24 piani+24). Ottimo contro diabete, ipertensione e trigliceridi, che sono fattori di rischio. In effetti l'ultima volta che ho messo piede in ascensore (potenziale ricettacolo di germi) è stato a fine febbraio. È un esercizio che suggerisco a tutti, se vivete in condominio. Alcune precauzioni. La discesa è pericolosissima. Scendere velocemente logora le articolazioni delle caviglie e delle ginocchia  e può provocare disastrosi ruzzoloni (ne ho evitato uno per un pelo). Scendere lentamente e concentrarsi sugli scalini. In salita invece si può accelerare, se si è giovani, sani e forti, oppure salire con calma e mettersi a pensare e meditare come faccio io. In questo periodo la meditazione è opportuna e necessaria quanto l'esercizio fisico. 

Modificato da fosforo311
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

7 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Io sono fortunato. Abito al 6° piano e tutte le sere, una mezz'ora dopo cena, esco e mi faccio le scale in salita e in discesa per quattro volte (cioè 24 piani+24). Ottimo contro diabete, ipertensione e trigliceridi, che sono fattori di rischio. In effetti l'ultima volta che ho messo piede in ascensore (potenziale ricettacolo di germi) è stato a fine febbraio. È un esercizio che suggerisco a tutti, se vivete in condominio. Alcune precauzioni. La discesa è pericolosissima. Scendere velocemente logora le articolazioni dei piedi e delle ginocchia  e può provocare disastrosi ruzzoloni (ne ho evitato uno per un pelo). Scendere lentamente e concentrarsi sugli scalini. In salita invece si può accelerare, se si è giovani, sani e forti, oppure salire con calma e mettersi a pensare e meditare come faccio io. In questo periodo la meditazione è opportuna e necessaria quanto l'esercizio fisico. 

Hai mai pensato di prendere un cane a noleggio?  negli Stati uniti lo fanno  https://www.donnad.it/con-i-tuoi/animali-domestici/cani-e-gatti/cani-a-noleggio

con la scusa di portare fuori il cane potresti uscire tutte le volte che vuoi.. poi magari mentre sei fuori  ti becchi il virus.. ma  questo avviene anche a quelli che portano a giro i bambini... pensavo che fosse un pesce del primo Aprile .. ma forse invece la possibilità di portare in giro i bambini come si fa con i cani è una notizia vera..

Modificato da etrusco1900
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, grazie per avere partecipato e con il vostro contributo portato un poco di allegria. Come erano piacevoli gli anni ottanta, quanti scherzi si facevano. I gavettoni al mare con le borse del market. Oppure quello di staccare il filo centrale dello spinterogeno dell'auto. Bloccando così la vettura. (in quegli anni le accensioni elettroniche e centralizzate erano riservate alle auto prestigiose. Ora lo sono su tutte). Purtroppo NON ho esperienze di scherzi e goliardate nel settore scuola, studenti, proff. Mi sono fermato alla terza media, per problemi famigliari e personali. - avrei desiderio, se potere, di ricordare i vostri anni di quinta superiore o gli anni dei vostri figli. Così da farmi una idea del mondo istruito dei fortunati. Ciao e grazie da d/b – 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dune-buggi ha scritto:

Mi sono fermato alla terza media, per problemi famigliari e personali.

Guarda che hai perso poco, non hai vissuto l'università ai tempi post 68   quando   ricchi figli di papà  giocavano a fare i proletari, facevano scioperi e occupazioni e poi andavano a cena con i professori amici del babbo....  dune-buggi a quei tempi una laurea con il 6 politico  e gli esami di gruppo l'avresti facilmente presa anche te.. non è che certi laureati di quel periodo siano più preparati di te che hai la  terza media

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso aiutarla, sig auto da sabbia, io ho fatto solo la quinta elementare, però posso indirizzarla ad un personaggio del forum che ha due lauree, quindi, può darsi che abbia anche frequentato due quinte superiori.😂🤭

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Etrusco e ciao Risata, d/b riprende. La mia informazione culturale la baso sulle riviste “airone” e “focus”, mentre il programma televisivo che preferisco è Rai Tre “geo/geo”. Ma anche altri simili e concorrenti. - Una domanda a Risata, ma anche ad altri veneti e/o friulani collegati. Interessante il faro di punta Tagliamento nella spiaggia libera e selvaggia di Bibione. L'ultima volta che ci sono andato erano gli ultimi anni ottanta. Mi piacerebbe sapere se lo hanno ripristinato come funzionalità, mantenendo l'ambiente libero e selvaggio come allora. Un saluto ed attendo notizie sul faro di punta Tagliamento a Bibione. Ciao, grazie. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra poco potrà andare a controllare da solo sig auto da sabbia.

Sarà sufficiente che alzi le chiappe dal divano  da dove guarda geo e geo e le appoggi sui sedili della campagnola color fucsia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora