Che fine ha fatto Livia? L'attrice della prima serie che io preferivo

Ogni volta che rivedo Montalbano, la rimpiango, mi piaceva molto di più la prima Livia, l'attrice Katharina Bohm che recitava al fianco di Luca Zingaretti, ve la ricordate?  Ho fatto un pò di ricerche, chi è Katharina Bohm?  E' una figlia d’arte, suo padre Karlheinz Bohm è l’attore che ha interpretato Kaiser Franz Joseph nei film dedicati alla Principessa Sissi e sua madre Barbara Lass è stata anche lei un’attrice di origini polacche e aveva sposato e Roman Polanski. Ma non finisce qui: Katharina è nipote di Karl Bohm, un famoso direttore d’orchestra.
Katharina lasciò il set di Montalbano per altri impegni lavorativi. Oggi a cinquanta anni è la star della serie tv poliziesca tedesca Il commissario Lanz, dove interpreta Vera, commissario a capo di una squadra di poliziotti.  E' diventata lei un commissario...
Nel 2004 la prima Livia di Montalbano è diventata madre del suo unico figlio, Samuel e si è stabilita in Germania a Baldhan.
Ecco alcune foto recenti. Sarebbe molto bella rivederla in un nuovo episodio di Montalbano

prima livia di montalbano attrice Katharina Bohm oggi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione