Su Rai1 il Live Aid Italiano, decine di artisti da casa si esibiscono gratuitamente

Stasera dalle 20.30 su Rai1 e in simulcast su Rai Radio2, intrattenimento e solidarietà: decine di artisti da casa loro, si esibiranno per sostenere una raccolta fondi destinata alla Protezione Civile. Nessuna interruzione pubblicitaria e la voce narrante di Vincenzo Mollica.

Sentiremo al piano Cesare Cremonini, ci sarà Andrea Bocelli con quello che lui stesso definisce «un tuffo nel passato»,Giuliano Sangiorgi e Diodato che si incontrano, a distanza, per un duetto inedito su High and Dry dei Radiohead, e poi Marco Mengoni,  I Pinguini Tattici Nucleari, i Negramaro che divideranno lo schermo in sei parti per regalare alcuni dei loro grandi successi. Riccardo Cocciante esegue Tu Italia. Da Los Angeles Tiziano Ferro e Gigi D’Alessio al piano chiude il medley dei suoi successi riprendendo il tema de La vita è bella di Piovani. Ma non è finita qui ci sarà anche  Francesca Michielin e Fedez, e Paola Turci che interpreta Veloso. Alessandra Amoroso ed Emma, Brunori Sas, Elisa, Francesco Gabbani e Levante.

Elenco lungo, lunghissimo, al quale vanno aggiunti anche Il Volo, Tommaso Paradiso, i Maneskin, Mahmood, Ermal Meta e Gazzelle. Marco Masini e Ludovico Einaudi che regalerà due brani al piano.

Non solo cantanti ma anche Virginia Raffaele e Roberto Bolle realizzeranno un ironico balletto virtuale, Paola Cortellesi e Pierfrancesco Favino che lavoreranno in coppia. Gigi Proietti declamerà lo splendido testo di Viva l’Italia di Francesco De Gregori, mentre Enrico Brignano cercherà di far sorridere. Luca Zingaretti reciterà un monologo da lui scritto.

Un aiuto anche dagli sportivi: Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e Gregorio Paltrinieri.

Lo show sarà disponibile su tutte le piattaforme Rai: RaiPlay, canali YouTube e Facebook. La serata sarà trasmessa anche da Radio Italia.

Insomma un grande evento per aiutare chi si prende cura dei malati di coronavirus.
Io non me lo perdo e voi?

Musica che unisce Protezione Civile: musica contro Covid-19 ...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963