I Positivi al virus che vanno a spasso, sabato beccati 49, giovedì 129 ma che hanno nella testa?

Inviata (modificato)

Sul sito del Ministero dell'Interno c'è un bollettino relativo alle attività di controllo effettuate dalle forze dell'ordine su chi esce di casa. Sabato 28 marzo, 49 cittadini sono stati denunciati perchè hanno violato la quarantena pur essendo infetti, mettendo a rischio se stessi e tutta la comunità, rischiano di essere processati per epidemia colposa.
Giovedì scorso erano stati 129 i malati che senza preoccuparsi minimamente del pericolo che potrebbero causare, erano in strada, e sono quelli che le forze dell'ordine hanno beccato, chissà quanti altri sono in giro fregandosene, non ho parole...
Ecco perché il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha deciso di potenziare ulteriormente i posti di blocco in tutta Italia coinvolgendo anche gli agenti della polizia municipale con funzioni di pubblica sicurezza.
Irresponsabili che girano pur sapendo di essere positivi, rischiano di contagiare e di prolungare il periodo di restrizioni a casa di tutti, ma cosa hanno nella testa? 

Controlli delle Forze dell'ordine

 

https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-in-italia-in-un-solo-giorno-denunciati-49-positivi-per-violazione-della-quarantena/

Modificato da passolesto
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Questo è frutto dell'educazione e dei messaggi che si sono dati negli ultimi decenni; ricordate quando si diceva "VIETATO VIETARE"? gente che è stata educata e cresciuta con questi principi è logico che non rispetti le regole.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poveri maestri, alle elementari i bimbetti non sanno leggere, scrivere, fare di conto, ... sanno soltanto criticare e contestare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

17 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

Poveri maestri, alle elementari i bimbetti non sanno leggere, scrivere, fare di conto, ... sanno soltanto criticare e contestare.

il guaio delle elementari è l'adozione o meglio l' ab u so  del metodo Montessori; mi spiego meglio: una volta alle elementari si usava un metodo Prussiano fatto di  disciplina militaresca .. si è passati all'opposto, nessuna disciplina, mai dire di no altrimenti i bambini si condizionano e poi vengono complessati, quindi abituati a fare quello che vogliono... poi crescono e alle università imparano che è "VIETATO VIETARE"  e quando un governo dice che bisogna stare a casa perché ci si contagia e ovvio e naturale  che non vogliano ubbidire, è contrario a tutto  quello che hanno insegnato loro la scuola e la famiglia

Modificato da etrusco1900
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Etrusco cosa conosci della - scuola steineriana - sento dire opinioni contrastanti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

Ciao Etrusco cosa conosci della - scuola steineriana - sento dire opinioni contrastanti

ci sono i partigiani favorevoli e quelli che criticano sono comunque teorie educative che risalgono al secolo scorso  qui se ne fa la storia https://it.wikipedia.org/wiki/Pedagogia_Waldorf

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora