SEMPRE PER COERENZA DEL COSO

5 messaggi in questa discussione

Noi albanesi non siamo i vostri stupidi, ministro Salvini”

di Sonila Alushi*

 

Una coraggiosa blogger albanese, Sonila Alushi, ha reso pubblica questa lettera a Salvini. Una denuncia sull'oggi ma senza dimenticare un recente passato di emigrazione e delle sue tragedie come l’affondamento della nave Kater i Rades nel 1997.

“L’Albania si è mostrata solidale a questo Paese non a lei Signor Ministro. L’Albania è un popolo di migranti, è un popolo generoso e ospitale nonostante ancora povero. E sopratutto l’Albania non dimentica di essere stata aiutata dai suoi vicini italiani, ma non dimentica anche le sue dichiarazioni disprezzanti. O le becere frasi dei suoi seguaci scritte nei muri della Lombardia come ad esempio: ‘Albanesi tutti appesi!’

Oh no, noi non dimentichiamo la dichiarazione della vostra deputata (ai tempi Lega Nord) e allora Presidente della Camera, Irene Pivetti, che senza il minimo pudore e sensibilità, disse che gli albanesi ANDAVANO BUTTATI A MARE! E a mare ci finimmo davvero pochi giorni dopo: si chiamava Katër i Radës quella piccola nave affondata a Otranto. Ci morirono 81 di noi tra bambini, donne, uomini giovani e vecchi.

Chiamarono quel naufragio ‘La Tragedia del Venerdì Santo’ (28 Marzo 1997). Piangemmo quei morti da nord a sud e un intero Paese si vestii di nero. Ma poi i barconi ripartirono, era questione di sopravvivenza e lei lo sa bene anche se fa finta di non sapere. Lei fa finta di non capire perché la gente lascia casa e rischia la vita in mare.

Lei fa finta Ministro, fa finta su molte cose, anche sul fatto che il più grande problema di questo Paese, a sentir lei, sembra siano gli immigrati. Non abbiamo avuto il tempo di asciugarci le lacrime per i morti di Genova e Civita, che ecco che arriva lei con le sue crudeli decisioni per farci piangere e vergognare di altre vittime!

Non siamo riusciti a consumare qualche giorno di lutto per quelle perdite e capirci qualcosa sulle responsabilità di quel crollo, che ecco che rispuntano le sue lagne puntando il dito solo verso gli immigrati! Per non parlare della fuga dei capitali, della disoccupazione, della Mafia, del degrado sociale, della povertà in crescita, ecc. Tutto in ombra!

Oggi dice nei suoi comizi, quelli dove i suoi fan si divertono con il suo triste sarcasmo, che l’Albania si è comportata meglio della Francia!! Suvvia Ministro, sappiamo bene che la Francia non si farà il minimo problema per questo suo ridicolo paragone.

E sappiamo bene anche come la pensa su di noi: fosse stato per lei e i suoi, noi albanesi non saremmo stati accolti allora e non saremmo ben accettati nemmeno oggi.

L’Albania, posizionandosi al fianco dell’Italia, si è dimostrata riconoscente e generosa perché questo Paese se lo merita e questo Paese non è rappresentato solo da lei.

Non usi questo bel gesto a suo favore personale, non ci tratti da stupidi. Grazie”!

*Sonila Alushi vive in Italia e scrive su Albania news. L’articolo lo abbiamo ripreso da facebook dove sta circolando

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eccoli   e  non  dire  poi  che  sono  incoerenti..... ahahahahah 
ciarlatani  cialtroni buffoni

Siamo molto perplessi dal voto della Lega e di Fratelli d’Italia sul taglio del cuneo fiscale.
Per settimane hanno chiesto, reclamato, gridato tagli alle tasse e stanziamento di risorse. E oggi che alla Camera c’era in votazione il taglio sul cuneo fiscale, si sono astenuti.

Non hanno votato a favore di una misura che taglia le tasse sul lavoro e mette soldi in busta paga a tanti lavoratori.

Una scelta, ci consentirete, quantomeno curiosa la loro. E inaspettata, dati i loro accorati appelli delle scorse settimane. Da indagare sotto il profilo politico-psicologico. Un’indagine, questa, che ci perdonerete ma abbiamo deciso di fare subito dopo il voto della destra.

Dopo un’attenta riflessione, siamo allora arrivati a questa conclusione.

La destra che da settimane chiedeva di tagliare il cuneo fiscale non ha votato a favore del taglio del cuneo fiscale perché è una destra che preferisce far credere alla gente che gli asini volino. E che i soldi si zappino nell’orto. È una destra a cui piace lucrare su problemi, che non vuole veder risolti. Perché è più semplice aprire Facebook e dire “vogliamo che domani il governo dia mille milla fantastiliardi con un click a tutti” che mettersi a ragionare con i piedi per terra e risolvere i problemi.

Questa è, dunque, la nostra diagnosi politico-psicologica.
La storia, nei prossimi tempi, ce ne darà credito.
Ma nel frattempo torniamo a lavorare.

Per tutti. Anche al posto di quelli che vogliono far credere alla gente che gli asini volino.

Stefano Vaccari

L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "NON AUMENTO BUSTE PAGA SONO CONTRO L'ITALIA"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Mojito ci ha salvati. Papeete patrimonio dell'umanità. 😹😹😹😹 quando era al governo non ha trovato un centesimo per abbassare le accise , non ha abrogato la Fornero , non ha spedito a casa loro i 600 mila clandestini ora è diventato quello della bacchetta magica ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora