Da non credente, mi alzo in piedi e mi tolgo il cappello

Inviata (modificato)

Oggi, al centro della prima pagina del Wall Street Journal, il più importante quotidiano economico del mondo, campeggia una grande e suggestiva foto di piazza San Pietro, il centro della cristianità. Si direbbe quasi una singolare, straordinaria convergenza di Dio e Mammona. È un tardo pomeriggio freddo e piovoso, è primavera ma sembra autunno inoltrato. La piazza è deserta, c'è solo un UOMO vestito di bianco che prega per il mondo intero. È un uomo anziano (83 anni), visibilmente sofferente da settimane per una fastidiosa bronchite, gli manca tutta la parte superiore del polmone destro che gli fu asportata per una gravissima polmonite all'età di 21 anni. Eppure quest'uomo coraggioso sfida il freddo e la pioggia per impartire la sua paterna benedizione al mondo intero.

Ieri, in quel momento, Roma è tornata ad essere il centro del mondo, la capitale del mondo. EXTRAORDINARY! è il commento del Wall Street Journal. 

Non ho il dono della fede e nel Vangelo c'è scritto non giudicate, nondimeno esprimo la mia umilissima opinione. Questo è il miglior papa che abbia visto nella mia vita, insieme forse al papa buono, Giovanni XXIII, bergamasco, di cui ho un vago e lontano ricordo legato a un altro momento difficile per l'umanità (la crisi di Cuba, con la minaccia incombente della guerra atomica). 

Da non credente, oggi mi alzo in piedi e mi tolgo il cappello davanti a un uomo buono e coraggioso. Se Dio esiste, ed è buono, esaudirà la preghiera di Francesco.

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Ah ecco , bene Cazzaro !! Per un attimo ho pensato che tu ti alzassi in piedi per Giggino e per Scanzi . Scampato il pericolo rimettiti il cappello . Fa freddo !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chissà il kaporale quanto ha rosicato per non essere stato lui ad avere una idea del genere.

Ve lo immaginate in mezzo i campi di Pontida con la corona del rosario nella mano destra e la bottiglia della grappa nella mano sinistra dietro al Q.lo, mentre invoca la madonnina a proteggere prima gli italiani?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora