Il Papa alle 18 prega con il Crocifisso che fermò la peste e concede l’indulgenza plenaria

Il crocifisso ligneo miracoloso che cinque secolo fa salvò Roma dalla più grave pestilenza della sua storia è stato portato in Vaticano e oggi alle 18 sarà sul sagrato di San Pietro dove il Papa pregherà e concederà ai credenti l’indulgenza plenaria.
Nel 1522 Roma venne colpita dalla “Grande Peste”, il popolo portò il crocifisso conservato nella Chiesa di San Marcello al Corso, in processione, riuscendo a vincere i divieti delle autorità, preoccupate per il diffondersi del contagio. La processione durò 16 giorni: dal 4 al 20 agosto del 1522. Man mano che si procedeva la peste regrediva, quindi ogni quartiere cercava di trattenere il crocifisso. Al termine, al rientro in chiesa, la peste era del tutto cessata. 
A partire dalle ore 18 l'evento sarà trasmesso in diretta mondovisione da Vatican Media e potrà essere seguito in più lingue sulla Radio Vaticana e sulla home page https://www.vaticannews.va, sulla pagina FacebooK (@vaticannews.it), e in diretta sul canale youtube.

Il crocifisso dei miracoli a San Pietro per la preghiera del Papa ...

 

https://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2020-03/papa-francesco-preghiera-venerdi-27-mondovisione-diretta.html

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

Beh certo, con l'indulgenza plenaria è tutta un'altra cosa... E ci vorrebbero più crocifissi lignei che vaccini, è risaputo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

47 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

E ci vorrebbero più crocifissi lignei che vaccini, è risaputo!

Visto che peril momento e per i prossimi lunghi mesi i vaccini non ci saranno rivolgerci al padrone delle cose non mi sembra una cosa non opportuna; poi ovviamente ci sono gli atei che pensano che le cose siano tutte nostre  che l'uomo sia Dio e che non ci sia niente e nessuno a cui rivolgersi.... liberissimi questi signori di restare nella loro  umana disperazione... questi signori non possono però proibire agli altri  di pregare di sperare e di avere fede e dato che  che le preghiere  degli altri a questi signori non tolgono niente e non fanno nessun danno non vedo di cosa  questi signori si debbano lamentare

https://www.lafedequotidiana.it/lesorcista-benedettino-padre-lo-schiavo-il-coronavirus-e-opera-del-demonio/

 

Modificato da etrusco1900

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Visto che peril momento e per i prossimi lunghi mesi i vaccini non ci saranno rivolgerci al padrone delle cose non mi sembra una cosa non opportuna; poi ovviamente ci sono gli atei che pensano che le cose siano tutte nostre  che l'uomo sia Dio e che non ci sia niente e nessuno a cui rivolgersi.... liberissimi questi signori di restare nella loro  umana disperazione... questi signori non possono però proibire agli altri  di pregare di sperare e di avere fede e dato che  che le preghiere  degli altri a questi signori non tolgono niente e non fanno nessun danno non vedo di cosa  questi signori si debbano lamentare

https://www.lafedequotidiana.it/lesorcista-benedettino-padre-lo-schiavo-il-coronavirus-e-opera-del-demonio/

 

Ateo lo sarai tu, visto che cerchi il tuo "Dio" in libro che parla solo delle guerre di YAHVEH e dei suoi crimini.

E nella disperazione ci sarai tu: io non sono affatto disperato e, anziché partecipare alle processioni, mi proteggo meglio che posso usando tutte le precauzioni raccomandate dai medici e non certo dai parroci.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente penso che anche per qualche altro anno non ci saranno vaccini per i virus, se fosse stato possibile creare vaccini contro i virus sarebbero già stati fatti …da tempo,  basta pensare all'AIDS, papilloma virus, herpes simplex , raffreddore, ecc, sono tutti virus … le precauzioni vanno prese e prese per bene!!!!! , ma anche la libertà di religione va rispettata,  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mylord611 ha scritto:

Personalmente penso che anche per qualche altro anno non ci saranno vaccini per i virus, se fosse stato possibile creare vaccini contro i virus sarebbero già stati fatti …da tempo,  basta pensare all'AIDS, papilloma virus, herpes simplex , raffreddore, ecc, sono tutti virus … le precauzioni vanno prese e prese per bene!!!!! , ma anche la libertà di religione va rispettata,  

E chi te la nega!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

E chi te la nega!

per il momento nessuno, nessuno impedisce a nessuno di accendere un cero, ma se qualcuno vuole accendere un cero , per i fatti propri …. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mylord611 ha scritto:

per il momento nessuno, nessuno impedisce a nessuno di accendere un cero, ma se qualcuno vuole accendere un cero , per i fatti propri …. 

Accendi pure tutti i ceri che ti pare: la stupidità non è vietata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Accendi pure tutti i ceri che ti pare: la stupidità non è vietata

Resta il fatto che quella che tu chiami "stupidità" in passato ha funzionato, ce ne sono giunte a noi testimonianze e in tutta Italia si riscoprono eventi  e santi  tuttora venerati che posero fine a pestilenze  e questo non solo a Roma ma in tutta Italia

https://youtu.be/CG5eIn25m5Y

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Resta il fatto che quella che tu chiami "stupidità" in passato ha funzionato, ce ne sono giunte a noi testimonianze e in tutta Italia si riscoprono eventi  e santi  tuttora venerati che posero fine a pestilenze  e questo non solo a Roma ma in tutta Italia

https://youtu.be/CG5eIn25m5Y

 

Beh, aspettiamo che i tuoi santi mettano fine a questo coronavirus, padre etrusco.

Nel frattempo guardati questo articolo che parla di un incontro religioso che pare sia costato anche una vita umana (oltre a diversi contagiati dall'epidemia di cui tutti parliamo in questo periodo):

https://www.lastampa.it/vatican-insider/it/2020/03/16/news/coronavirus-picco-di-contagi-in-campania-dopo-un-ritiro-religioso-il-vescovo-nessun-rito-mistico-nessuno-ha-bevuto-allo-stesso-calice-1.38601241

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Beh, aspettiamo che i tuoi santi mettano fine a questo coronavirus, padre etrusco.

Nel frattempo guardati questo articolo che parla di un incontro religioso che pare sia costato anche una vita umana (oltre a diversi contagiati dall'epidemia di cui tutti parliamo in questo periodo):

https://www.lastampa.it/vatican-insider/it/2020/03/16/news/coronavirus-picco-di-contagi-in-campania-dopo-un-ritiro-religioso-il-vescovo-nessun-rito-mistico-nessuno-ha-bevuto-allo-stesso-calice-1.38601241

 

Quella è senza dubbio stata una imprudenza  così come è stata decritta nell'articolo; nel frattempo, in Toscana, è stata presa questa decisione:

https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/coronavirus-comunioni-cresime-1.5081458

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Quella è senza dubbio stata una imprudenza  così come è stata decritta nell'articolo; nel frattempo, in Toscana, è stata presa questa decisione:

https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/coronavirus-comunioni-cresime-1.5081458

 

 

Come "imprudenza"? Non c'è il criminale YAHVEH a proteggervi?

A proposito, non hai rsiposto a questa mia obiezione:

"Ateo lo sarai tu, visto che cerchi il tuo "Dio" in libro che parla solo delle guerre di YAHVEH e dei suoi crimini.

E nella disperazione ci sarai tu: io non sono affatto disperato e, anziché partecipare alle processioni, mi proteggo meglio che posso usando tutte le precauzioni raccomandate dai medici e non certo dai parroci.".

Che fai rispondi solo a quello che ti fa comodo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Come "imprudenza"? Non c'è il criminale YAHVEH a proteggervi?

A proposito, non hai rsiposto a questa mia obiezione:

"Ateo lo sarai tu, visto che cerchi il tuo "Dio" in libro che parla solo delle guerre di YAHVEH e dei suoi crimini.

E nella disperazione ci sarai tu: io non sono affatto disperato e, anziché partecipare alle processioni, mi proteggo meglio che posso usando tutte le precauzioni raccomandate dai medici e non certo dai parroci.".

Che fai rispondi solo a quello che ti fa comodo?

Guarda che sia a te che all'altro utente nonpensacredi sono state date da  più persone risposte adeguate. vi è stato  più volte consigliato di seguire corsi biblici che vi avrebbero insegnato il linguaggio con il quale leggere e interpretare i passi biblici ma tu evidentemente continui a fare da solo rischiando di fare quello che fanno i testimoni di geova che avendo trovato scritto non berrai il sangue del tuo fratello  interpretano letteralmente e non si fanno fare le trasfusioni di sangue.. è ovvio che  continuare a discutere con chi fa il sordo è perfettamente  inutile,  quindi non ti meravigliare se non ti rispondo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

17 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Guarda che sia a te che all'altro utente nonpensacredi sono state date da  più persone risposte adeguate. vi è stato  più volte consigliato di seguire corsi biblici che vi avrebbero insegnato il linguaggio con il quale leggere e interpretare i passi biblici ma tu evidentemente continui a fare da solo rischiando di fare quello che fanno i testimoni di geova che avendo trovato scritto non berrai il sangue del tuo fratello  interpretano letteralmente e non si fanno fare le trasfusioni di sangue.. è ovvio che  continuare a discutere con chi fa il sordo è perfettamente  inutile,  quindi non ti meravigliare se non ti rispondo

Non mi rispondi semplicemente perché non sai cosa rispondere. Probabilmente tu la bibbia la conosci solo in parte, anche perché le gerarchie cattoliche stanno cercando di fare di tutto per sbarazzarsi dell'Antico Testamento.

Cosa c'è di così difficile nel fornire una giustificazone a questa frase che il tuo criminale "Dio", YAHVEH, ordinò a Mose?

"17 Or dunque uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che ha avuto rapporti sessuali con un uomo,

18 ma conservate in vita per voi tutte le fanciulle che non hanno avuto rapporti sessuali con uomini".

PS. Puoi trovare questa frase su qualsiasi Bibbia in Numeri 31.

Modificato da lupogrigio1953

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora