13 messaggi in questa discussione
ahahahahah questio non lo so proprio
una volta si poteva fareeeee!
e poi perchè non si vede più il mio avatar?
Modificato da a.lice1099
alice io il tuo avatar lo vedo
La giornata ai tempi di Pierino e il nonno era questa...
Il nonno scureg-giava e Pierino rideva!
Pensa che miseria,non c'era niente..
Il 28/3/2020 in 19:29 , robyrossa236 ha scritto:Pensa che miseria,non c'era niente..
Adesso c'è tutto e siam più miseri di prima.......ci voleva una pandemia per riavvicinarsi...in casa...
Internet, letture, musica e... tanto tempo per riflettere...
Mi piacciono gli intellettuali
Per ammazzare il tempo sto giocando molto a scacchi on line. Ma niente partite lunghe: cadenza di gioco dai 3 ai 5 minuti e duelli all'arma bianca in stile romantico (Gambetto di Re, Gambetto di Budapest e Contrattacco Traxler). Con più calma ho ripreso due bei libri che avevo lasciato a metà: il "Dizionario della Stupidità" di Odifreddi e "La forza di essere migliori" di Mancuso. E finalmente ho il tempo per leggere il Fatto Quotidiano senza fermarmi all'editoriale di Travaglio. La musica la ascoltavo anche prima del lockdown, mi sto riavvicinando a un'antica passione, i fornelli. Con risultati alterni. Un altro passatempo sono le scale. Abito al 6° piano e me le faccio 3 o 4 volte di seguito a piedi, ma senza uscire dal palazzo anche perché ogni volta che esco mi becca la polizia e ho finito l'inchiostro per stampare autocertificazioni. È un ottimo esercizio fisico, non uso l'ascensore da febbraio, temo che sia un potenziale ricettacolo di germi. Attenzione però agli scalini, in discesa si rischiano rovinosi ruzzoloni.
OT
Ma il Dizionario della stupidità di Odifreddi vale la pena comprarlo e quindi leggerlo? Se non erro c'é un intervento (o prefazione, non so) di Cipolla, che stimo molto.
Immagino sia meno 'pesante' di Caro Papa ti scrivo. Confermi?
EOT
8 ore fa, lelotto2 ha scritto:OT
Ma il Dizionario della stupidità di Odifreddi vale la pena comprarlo e quindi leggerlo? Se non erro c'é un intervento (o prefazione, non so) di Cipolla, che stimo molto.
Immagino sia meno 'pesante' di Caro Papa ti scrivo. Confermi?
EOT
Il Dizionario della Stupidità non è, a mio avviso, il miglior libro di Odifreddi, ma è una lettura piacevole dove il logico matematico demolisce alla sua maniera, cioè in modo sintetico ma preciso, circa 300 tra bufale, luoghi comuni, pessime consuetudini, etc. A Carlo Cipolla viene dedicata un'apposita voce con gli enunciati delle sue tre Leggi Fondamentali della Stupidità Umana, alle quali l'autore scrupolosamente si attiene. I libri di Odifreddi che mi sono più piaciuti sono il Vangelo secondo la Scienza, Il matematico impertinente e Il diavolo in cattedra, ma richiedono, soprattutto l'ultimo, una certa inclinazione per la matematica e il ragionamento logico. Caro Papa ti scrivo è uno dei pochi che mi sono perso, probabilmente ricalca il più famoso (e scandaloso) Perché non possiamo essere cristiani. Un libro molto controverso che non consiglio di leggere a chi ha il dono della Fede e intende attenersi scrupolosamente alla dottrina cattolica. Che in questo periodo sono comunque un sostegno per lo spirito. Saluti
per non dimenticare che questo tempo non tornerà e non è da consumare, sto leggendo molto e sto cercando di capire come potrò tornare a vivere, come sara la mia città quando potrò uscire, il divario economico si allargherà forse, ci saranno più persone con meno soldi e con una vita maggiormente precaria. oltre a leggere cerco di vivere come gli atleti che continuano ad allenarsi perchè questo tempo non ce lo ridaranno. leggo mi alleno, guardo qualche film e mi intrattengo con la quotidianità anche di un oroscopo sperando che mi descriva una giornata come quella che avevo prima del coronavirus
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata (modificato)
ciao Ref!
faccio una prova :-)
ehmm... ma come diavolo faccio a ridurre la dimensione dell'immagine?
Modificato da a.lice1099Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti