Le leggendarie teorie numeriche del Capitano Volante.

Sappiamo tutti che, davanti a una emergenza, come capita ad esempio anche nelle famiglie, si dà fondo a tutte le risorse e, per superare l'emergenza, spesso si arriva anche a indebitarsi.

Sperare però di sfangarla cercando di darla a bere agli altri e anche a se stessi ha il solo effetto di non risolvere alcuna emergenza e anzi di peggiorare la situazione.

Nel caso specifico de Capitano Volante, può anche darsi che certe affermazioni servano come calmante e come ecc@itante per qualche celoduro che vuole sentirsele dire e che crede alla parola del Signore (ops.. del Capitano Volante) per fede religiosa o tifo calcistico sfrenato senza preoccuparsi più di tanto di controllarne la veridicità ma, molto più semplicemente...non sono vere.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/25/coronavirus-salvini-e-quelle-cifre-sballate-su-pil-e-spesa-pubblica-ecco-che-cosa-ha-detto-e-come-stanno-le-cose/5748964/

PS e NB: a dire "diamo soldi a tutti (darne il più possibile ancora meglio)" e non facciamo pagare tasse a nessuno sono buoni tutti. Potrebbe anche essere una interessante e accattivante linea di tendenza, soprattutto quando si è all'opposizione, il problema è che però...esiste poi la triste realtà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

CERTO  SPECIALMENTE  SE  SI  AFFERMA    CHE  AL  PRIMO CDM SI  ABOLISCONO  LE  A CCISE ! LO  HA  FATTO   VERO   E  COME  CHE  LO  HA  FATTO   IL  COSO  LE  PROMESSE   LE  MANTIENE 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere il lapsus sugli ordini di grandezza (peraltro tipico di chi ha i neuroni arrugginiti), ma il Capitone sembra proprio credere che la differenza tra PIL e spesa pubblica sia un tesoretto, anzi un tesorone, cui lo Stato possa attingere per le emergenze. E per giunta senza aumentare le tasse! Roba da matti! C'è da rabbrividire al pensiero che questo asino matricolato oggi poteva essere a palazzo Chigi a gestire questa crisi.  Molti anni fa lanciai in questo forum un'idea. E cioè che nel XXI secolo non si può rappresentare il popolo senza un minimo di cultura di base. Quindi chi viene eletto, dal sindaco al parlamentare e al consigliere regionale, dovrebbe superare un esame prima di insediarsi. Niente di che, ma l'eletto dovrebbe dimostrare almeno di sapere che cosa è il PIL, quali sono i poteri della Corte costituzionale, che differenza c'è tra un decreto legge e un decreto legislativo, e che differenza c'è tra un virus e un batterio.  Chi non lo sa, spiacente ma cede il posto al primo dei non eletti del suo partito e va a casa a studiare per la legislatura successiva. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be' l'esame si può fare prima del voto.

Io propongo una selezione tipo mis italia.

Purtroppo quelli " che sanno veramente" non accetteranno mai.

Siamo quindi condannati ad essere governati da kaporali.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risata, non conoscevo questo tuo aspetto. Non capisco, anzi non TI capisco. Proponi le prossime elezioni tipo miss Italia. Le varie candidate sfilano davanti al video con il numero appeso al collo e gli elettori votano da casa con i tasti del telecomando della televisione. Permetti una domanda. Ti rendi conto che se fai sfilare le varie donne della politica “NU DE” agli italiani viene da “vomi tare”. Già vestite sono critiche, ma “nu de” questo è troppo. Amico Risata, dammi la conferma che ho capito male oppure tu ti sei espresso in maniera confusa. Per cortesia evita a noi italiani la sfilata televisiva. Diversamente diventerò cittadino dell TASMANIA … hai presente il “diavolo della Tasmania” dei cartoni animati di Gatto Silvestro. A presto da me medesimo. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Quelli" , sig auto da sabbia, sta ad indicare che mi riferivo ai maschi e non alle femmine, quindi lasci perdere le attuali donne della politica ( ce ne sono di bone anche qui) e si orienti sugli uomini.

Ecco, provi ad immaginarsi gli uomini del nostro parlamento in slip che si esibiscono su una scalinata con enormi pance e *** flacidi...... ora mi dica che effetto le fa questa immagine?

PS: io non mi esprimo mai in modo confuso, sig auto da sabbia color fucsia arruginito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risata, ma ti rendi conto di vedere i due nanerottoli in cravatta azzurra in costume da bagno. Per quanto riguarda le donne (essere g.a.y è la sola malattia che mi manca) ... anche qui ci sono troppe nanerottole.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nanerottole tipo questa sig  auto da spiaggia?

unnamed.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora