8 minuti fa, vincent29264 ha scritto:

Buoni, non litigate, che quello magari è lassù, se esiste, e se la ride a crepa pelle xD

Ma vedi io ho una mia teoria circa il fatto che per me l'Universo non si può essere creato da solo. Ma tutta la mia religione finisce qui e non vado a rompere le scatole al prossimo dicendo per tutto il giorno e per tutti i giorni che la mia teoria è giusta e che quella degli altri è sbagliata. Né sto esponendo la mia teoria che invece me la tengo per me. Sto mister lagraziaviva vuole far passare per credibile un libraccio come la Bibbia (e simili, perché quelli di altre religioni non è che siano migliori), che ha creato millenni di guerre. Gli ho postato i passi in cui dimostro che è un libraccio, ma preferisce nascondere la testa sotto la sabbia, invece di andarsi a nascondere per la vergogna.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

303 messaggi in questa discussione

Giovanni 6:35

Gesù disse loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà mai più sete.

Beato chi ha ricevuto la possibilità di credere adesso. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luca 9:26

Perché se uno ha vergogna di me e delle mie parole, il Figlio dell'uomo avrà vergogna di lui, quando verrà nella gloria sua e del Padre e dei santi angeli... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/9/2021 in 15:49 , lupogrigio1953 ha scritto:

Non mi hai, e ripeto mai, né tu né gianchi (il Testimone di Geova) spiegato perché il tuo "dio" ordinava di massacrare bambini e offriva le bambine ai suoi soldati per il loro divertimento

Non voglio contraddirti ma tempo fa avevo risposto più di una volta su questo soggetto, non ho mai preteso che fosse capito o tantomeno accettato, avevo solo riportato alcuni motivi espressi nelle stesse scritture per cui Dio aveva agito così. Avevo anche detto che non ci sarei più tornato sù, ed è quello che ho sempre fatto. Poi ognuno può ripetersi quanto vuole, Nessuno è in obbligo di continuare sempre sullo stesso soggetto. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianchi2020 ha scritto:

Non voglio contraddirti ma tempo fa avevo risposto più di una volta su questo soggetto, non ho mai preteso che fosse capito o tantomeno accettato, avevo solo riportato alcuni motivi espressi nelle stesse scritture per cui Dio aveva agito così. Avevo anche detto che non ci sarei più tornato sù, ed è quello che ho sempre fatto. Poi ognuno può ripetersi quanto vuole, Nessuno è in obbligo di continuare sempre sullo stesso soggetto. 

Forse non lo ricordo perché la risposta è stata troppo vaga e non decisiva. Non dico poco credibile, ma solo poco pertinente, altrimenti la ricorderei. Io ricordo solo che per almeno 2 volte mi avevi già detto che mi avevi risposto, ma di questa risposta nella mia mente non c'è traccia. Idem per quanto riguarda mister lagraziaviva. Non mi risulta, ma magari mi sbaglio, che la tua religione, così come le altre, si facciano tropo pregare a fornire risposte, anche ripetendole più di una volta, in caso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni 5:39

Voi investigate le Scritture, perché pensate d'aver per mezzo di esse vita eterna, ed esse sono quelle che rendono testimonianza di me;

Chi investiga la Scrittura, ciòe tutta la bibbia, avrà conoscenza. Non basta leggerla bisogna studiare argomento su argomento per arrivare alla Verità, secondo che Dio gli concede...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 Geremia10

Ma il SIGNORE è il vero Dio,
egli è il Dio vivente, e il re eterno;
per la sua ira trema la terra,
e le nazioni non possono resistere davanti al suo sdegno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2021 in 19:04 , lupogrigio1953 ha scritto:

che la tua religione, così come le altre, si facciano tropo pregare a fornire risposte, anche ripetendole più di una volta, in caso.

Ho sempre cercato di dare risposta o meglio dire esporre il proprio pensiero su quasi tutti gli argomenti che hanno pertinenza con la fede, qualche volta ci si può trovare d'accordo altre un pò meno, altre ancona per niente. Quando non ci si trova mai dei punti in comune forse è meglio cambiare argomento. Non mi piace insistere, per cui per rispetto delle opinioni altrui, lascio perdere.   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianchi2020 ha scritto:

Ho sempre cercato di dare risposta o meglio dire esporre il proprio pensiero su quasi tutti gli argomenti che hanno pertinenza con la fede, qualche volta ci si può trovare d'accordo altre un pò meno, altre ancona per niente. Quando non ci si trova mai dei punti in comune forse è meglio cambiare argomento. Non mi piace insistere, per cui per rispetto delle opinioni altrui, lascio perdere.   

A me bastava solo che mi si spiegasse perché il "dio" della Bibbia ordinava di massacrare bambini e offriva le bambine ai suoi soldati per il loro divertimento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui nessuno é religioso e giudice come voi. Leggete la bibbia e, forse, troverete la risposta. 

Le persone intelligenti trovano sempre le risposte, voi dite di esserlo... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1Timoteo2 

.. Dio, nostro Salvatore, 4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità. 5 Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo, 6 che ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti; 

Beato chi crede... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ebrei 1:10

E ancora: «Tu, o Signore, nel principio fondasti la terra e i cieli sono opera delle tue mani.

Il SIGNORE, Gesù, che esiste da sempre, nel principio ha creato dal nulla ogni cosa... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esodo 3:14

DIO disse a Mosè: «IO SONO COLUI CHE SONO». Poi disse: «Dirai così ai figli d'Israele: "L'IO SONO mi ha mandato da voi"».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gesú Cristo, unico nome per la salvezza, non è una religione creata dall'uomo.

È poi, Dio un religioso? 

Gesù Cristo è vita eterna. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni 15:16

Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto, e il vostro frutto rimanga; affinché tutto quello che chiederete al Padre, nel mio nome, egli ve lo dia.

Nessun uomo può scegliere di propria volontà Gesù Cristo... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno insegna che la madonna, idolo pagano,  sarebbe l'avvocato che intercede per gli uomini presso il Signore Gesù Cristo... 

La bibbia é la Parola di Dio, infatti, dimostra il contrario... 

1Giovanni 2:1

Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; e se qualcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo, il giusto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La così detta madonna avrebbe partorito un dio... Gesù è sempre esistito senza principio né fine, Maria non ha partorito un dio,  ma il figlio dell'uomo, il Messia. 

Giovanni 1:10

Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, ma il mondo non l'ha conosciuto. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gesù Cristo é Dio, egli ha creato ogni cosa, secondo la volontà del Padre e Dio di tutti. 

Solo il Creatore, poteva dare il sacrificio di espiazione 

Solo Gesù Cristo può salvare 

Molti profeti preferiscono ingannare il prossimo tirando fuori altri nomi... 

 

Atti 4:12

Gesù Cristo e nessun altro può darci salvezza! Non esiste altro nome sotto il cielo che gli uomini possano invocare, per essere salvati!».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che festa pagana era il 25 dicembre?

 

Le origini pagane, invece, attestano che la data del 25 dicembre va ricondotta alla festa del Natalis Solis Invicti, che i Romani erano soliti celebrare durante il periodo del solstizio d'inverno in onore del dio Mitra. Come, tra il 17 e il 24 dicembre, si celebrano i Saturnali, senza saperlo, in onore di Saturno, dio dell'agricoltura.

La Verità in Cristo Gesù libera dalla tradizione religiosa... 

Matteo 15:9

Invano mi rendono il loro culto,insegnando dottrine che sono precetti d'uomini"».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Isaia 40:26

Levate gli occhi in alto e guardate:

Chi ha creato queste cose?

Egli le fa uscire e conta il loro esercito,

le chiama tutte per nome;

per la grandezza del suo potere

e per la potenza della sua forza,

non ne manca una.

Gesù Cristo è colui che ha creato i cieli e la terra... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Isaia 44:8

Non vi spaventate, non temete!

Non te l'ho io annunciato e dichiarato da tempo?

Voi me ne siete testimoni.

C'è forse un Dio fuori di me?

Non c'è altra Rocca; io non ne conosco nessuna"».

Presto possa arrivare il nostro Signore Gesù Cristo 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le religioni non salvano nessuno... 

È nessuno possiede l'anima immortale... 

Giovanni 3:36

Chi crede nel Figlio(Gesù il Cristo) ha vita eterna, chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l'ira di Dio rimane su di lui».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gesù Cristo é colui che salva, Egli non ha fondato nessuna religione... 

1Pietro 3:10

Infatti:

«Chi vuole amare la vita

e vedere giorni felici,

trattenga la sua lingua dal male

e le sue labbra dal dire il falso;

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'uomo si é costruito tanti idoli,

Gesù Cristo é colui che salva, Egli non ha fondato nessuna religione... 

1Pietro 3:10

Infatti:

«Chi vuole amare la vita

e vedere giorni felici,

trattenga la sua lingua dal male

e le sue labbra dal dire il falso;

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le bibbie dicono la stessa cosa, tranne quella cattolica che affermerebbe la madonna é i così detti santi come mediatori per arrivare al Padre eterno, qualcuno può smentire é confermare che l'unico mediatore è Gesù Cristo?!  Unico é solo Gesù Cristo.....

Risposte serie grazie 

 

Sta scritto 

1Timoteo2 

.. Dio, nostro Salvatore, 4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità. 5 Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo, 6 che ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti; 

 

Beato chi crede... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora