Gesù ci ha insegnato nel Padre Nostro a pregare che venga il Regno, quindi per uno che ha fede in Cristo è solo normale che abbia fiducia, e ci mancherebbe altro che una Sala del Regno o qualsiasi edificio possa essere fonte di salvezza. Il nome di Gesù che Dio ha mandato sulla terra per dare la sua vita come riscatto da la possibilità a tutti quelli che lo desiderano, l'opportunità di vivere in un futuro prossimo su di una terra governata direttamente da Lui.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

303 messaggi in questa discussione

Giacomo2:8 Certo, se adempite la legge regale, come dice la Scrittura: «Ama il tuo prossimo come te stesso», fate bene; 9 ma se avete riguardi personali, voi commettete un peccato e siete condannati dalla legge quali trasgressori. 10 Chiunque infatti osserva tutta la legge, ma la trasgredisce in un punto solo, si rende colpevole su tutti i punti. 11 Poiché colui che ha detto: «Non commettere adulterio», ha detto anche: «Non uccidere». Quindi, se tu non commetti adulterio ma uccidi, sei trasgressore della legge.

14 A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, 16 e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? 17 Così è della fede; se non ha opere, è per se stessa morta. 18 Anzi uno piuttosto dirà: «Tu hai la fede, e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le tue opere, e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede». 19 Tu credi che c'è un solo Dio, e fai bene; anche i demòni lo credono e tremano.
20 Insensato! Vuoi renderti conto che la fede senza le opere non ha valore?

Chi non fa le stesse opere di Gesù Cristo, unico nome per la salvezza, non ha salvezza, bisogna osservare la Sua Santa legge e metterla in opera.......................

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salmo 19:7 dice che "la legge è perfetta" e se devo valutare alla luce delle tue parole..."Uno solo è il nome, Gesù Cristo,  per essere salvati non basta la sola fede, ma bisogna osservare ogni Sua Parola, e cosi tutta la legge. Gesù Cristo è la Parola, cioè tutto quello che è scritto nella bibbia, è valevole anche nel Suo Regno che presto verrà instaurato sulla terra.  " devo dedurre che nessuno è in grado di osservarla alla perfezione perchè nessuno è perfetto. Poi quando dici "Chi non fa le stesse opere di Gesù Cristo" credo che tu sia un ottimo predicatore degli insegnamenti di Cristo non solo su Forum ma anche nella vita di ogni giorno con il tuo prossimo sia di casa in casa che pubblicamente come già ti avevo risposto quando me lo avevi chiesto. Mat. 9:35 

Per favore potresti citare meno scritture e parlare un po con le tue parole?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giacomo 1:17

ogni cosa buona e ogni dono perfetto vengono dall'alto e discendono dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c'è variazione né ombra di mutamento.

Giacomo 3:2

poiché manchiamo tutti in molte cose. Se uno non sbaglia nel parlare è un uomo perfetto, capace di tenere a freno anche tutto il corpo.

nessuno è perfetto, solo Dio può renderci perfetti al Suo ritorno, noi tendiamo a essere perfetti, ci sforziamo, ci impegniamo a mettere in pratica la Sua Parola, chi è solo uditore e non mette in pratica non può portare frutto.

Matteo 5:15

e non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente; anzi la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa.

Isaia 55:6
Cercate il SIGNORE, mentre lo si può trovare;
invocatelo, mentre è vicino.

Matteo 6:33

Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più.

chi vuole, cerca e trova Dio e la Verità

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male vuoi dire che chi veramente desidera cercare la verità se vuole la può trovare come dice Mat.6:33 ma ovviamente ci deve essere qualcuno che insegni la verità, e che si impegna ad ubbidire al comando di Gesù in Mat. 28:19,20 "Andate fate discepoli di persone di tutte le nazioni..insegnando loro a osservare tutte le cose che vi ho comandato".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni 14:26

ma il Consolatore, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto.

ognuno si può scegliere l'uomo che gli aggrava per seguirlo e prendere i suoi insegnamenti.

la Verità è che chi cerca la Verità le sarà  data da Dio e chi la riceve la deve mettere in pratica e condividerla con il prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora fammi capire: come dici tu se "lo S.S. vi insegnerà ogni cosa" cosa vuol dire che mi "scelgo una persona per seguirlo e prendere i suoi insegnamenti" ? ma non hai detto tu che non ci si deve far indottrinare da umani, ma solo dalla Bibbia? sono confuso, dammi qualche delucidazione...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo forse i tdg non seguono cosa dice il loro papa?!

forse la religione settaria dei tdg non ha un libro chiamato nuovo mondo che non è classificato come bibbia?!

ma non mi importa nulla di questo, perchè la Verità sta nella bibbia, un poco qui un poco la, e bisogna investigare la Scrittura per comprendere, 

La Verità è Gesù Cristo, non geova, un nome inventato di sana pianta, il tetragramma vuol dire "essere" oppure "io sono" 

io sono la verità la via e la vita

naturalmente non mi fare la discalia da come avete tradotto e da dove viene il nome, che conosco benissimo non essendo vero.

la Scrittura dice che esiste ed è stato concesso all'uomo un solo nome per essere salvati Gesù Cristo, non geova o altro.

il nome da Santificare è quello di Gesù Cristo, crede in Lui crede anche nel Padre , chi non crede in Lui non crede nemmeno nel Padre

Perchè l'unico che salva è Gesù Cristo, nessun altro.

credo che tu conosca i vari passi a cui mi riferisco.

non basta un solo verso per spiegare tutto è giusta regola citare più di un passo per comprendere il discorso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto bentornato...riprendiamo da dove ci siamo lasciati. 1° noi non abbiamo un libro del nuovo mondo, ma definiamo il nuovo mondo la terra che diventerà un paradiso completo grazie in primis a Dio che ha permesso a Cristo di sacrificare la sua vita per tutta l'umanità ubbidiente come riscatto della vita perfetta persa da Adamo. 2° il nome di Dio "Geova" lo conoscono tutti, e tutti sanno che è il nome proprio di Dio Padre, qualsiasi studioso e traduttore della Bibbia lo riconosce come ti ho già dimostrato ampiamente altre volte. Solo tu ritieni che non sia vero senza nessuna base. Se vuoi ti rimando altra documentazione in proposito se non sono state sufficiente le altre. 3° mi sai spiegare perchè tutti i nomi dei personaggi descritti nella Bibbia sono stati tradotti in italiano, e guarda caso solo il nome di Dio personale non è stato tradotto, anzi cancellato dalle maggiori traduzioni bibliche moderne?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il bentornato.

Vedi, non mi servono le pubblicazioni di personaggi che si inventano di sana pianta le cose non bibliche.

Abramo con chi parlo? Mosè , Adamo e  tutti gli altri con chi parlarono?!

voi affermate, con tutti questi fantomatici studiosi biblici, che si parlarono con il Padre eterno, questo è falso perchè la bibbia dice il contrario

Giovanni 1:18

Nessuno ha mai visto Dio; l'unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l'ha fatto conoscere.

1Timoteo 6:16

il solo che possiede l'immortalità e che abita una luce inaccessibile; che nessun uomo ha visto né può vedere; a lui siano onore e potenza eterna. Amen.

voi confondete Gesù Cristo con il Padre eterno.

Gesù Cristo è sempre esistito, e il tetragramma vuol dire "essere"  meglio ancora "io sono" no vuol dire  geova.

Giovanni 14:6

Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

porta scritture bibliche dove si dimostra che sia il contrario. Le parole di uomini bugiardi non hanno valore.

senza offesa per nessuno,quello che si afferma deve essere biblico con non meno di sue passi biblici

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che quello che ho sempre detto l'ho sempre sostenuto con le scritture, per esempio tornando al nome di Dio lo so benissimo che i nomi di qualsiasi personaggio della Bibbia anno un significato ben preciso come quello di Gesù, Isaia, Geremia ecc. ma guarda caso non li chiamiamo con il loro significato o mi sbaglio? Se poi vai a consultare le antiche traduzioni bibliche (come ti ho dimostrato) e da dove vengono le traduzioni moderne di oggi, troverai il nome di Dio personale e non un significato. Se poi neghi anche questo, non so cosa dirti....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nego quello che tu affermi, perchè non è biblico

e non hai citato nessun verso per dimostrare quello che affermi.

Atti 4 Egli è
"la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata,
ed è divenuta la pietra angolare".
12 In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».

Dovrei  negare la Scrittura?!

non hai dimostrato con chi Abramo, Mosè e Adamo con Eva parlarono.

vuoi citato di nuovo tutte le Scritture?!
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No grazie non c'è bisogno che mi riporti tutta la Bibbia ma sarebbe sufficiente che ti attenessi al tema di cui stiamo parlando cioè "un solo nome". Capisco che ti riferisci sempre a Gesù come figlio di Dio (dal greco Iesoùs, corrispondente all'ebr. Yeshùà che significa Geova è salvezza) ma da non confondere con Dio Padre il cui nome è in italiano Geova ( YHWH ) che significa "Egli fa divenire" forma causativa, all'imperfetto, del verbo ebr. hawàh (divenire). Ti sembra che siano la stessa persona? Fai ricerche prima di confondere il nome di Dio con quello di Gesù perchè rischi di fare confusione e chi ti ascolta non capisce la differenza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi serve quello che ti anno insegnato, se vuoi rispondi, altrimenti non serve la risposta.

Adamo, Abramo, Mosè, con chi parlarono?

tu neghi questa Scrittura per affermare il tuo ragionamento.

Giovanni 1:18

Nessuno ha mai visto Dio; l'unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l'ha fatto conoscere.

Giovanni 6:46

Perché nessuno ha visto il Padre, se non colui che è da Dio; egli ha visto il Padre.

quindi , quale è la Verità?! quella che ti hanno insegnato o quella che sta nella bibbia?! 

geova è una invenzione dei tdg  non è affatto il nome del Padre e Dio eterno.

non correre invano verso la vita eterna, cerca di crescere in conoscenza e nella grazia.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora vorresti dire che sono un credulone? che non ho un'idea mia personale? Vorresti negare che esistono tante traduzioni antiche che riportano il nome personale di Dio? Vorresti dire anche che Dio è senza un nome personale mentre tutti gli altri ce l'anno? E secondo te noi avremmo avuto la presunzione di inventare un nome a Dio? Quando in preghiera Gesù disse in Giov. 17:6,26 "Io ho fatto conoscere il tuo nome" a quale nome si riferiva?  Se pensi che dica delle cose false allora controlla da queste traduzione di Garofalo Gen.2:4 ,  Paoline Eso. 6:2,6 Sal. 83:19  Diodati soprascritta al cap. di Isaia 41 e potrei continuare all'infinito. Queste sono prove scritturali e non venirmi a dire che sono parole mie o di qualcuno che me le ha insegnate.

P.S. sei pregato di controllare le scritture direttamente dalle traduzioni  che ti ho sottolineato e non solo dalla tua Bibbia personale. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non discuto del nome che si sono inventati i tdg che non sta in nessuna bibbia.

visto che affermi le mie mancate risposte, perchè non rispondi tu?! Abramo con chi parlo?!Mosè e Adamo?!

cosi vediamo se la Verità è quella biblica o la tua,

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'argomento di cui parliamo era se il nome di Dio è Geova, e dato che mi hai detto che ce lo siamo inventati noi e che non sta i nessuna Bibbia, ti ho riportato alcune scritture da varie traduzioni dove conferma quello che dico. Però mi sembra di capire che non hai controllato le Bibbie che ho menzionato, perchè altrimenti non avresti risposto così, oppure l'altra ipotesi è che non ti interessano le prove che ti porto. A questo punto vuoi delle altre prove del  nome di Dio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedi la Parola di Dio è una non mille e io ne controllo ben 5, e non sta scritto che geova sia il nome.

Però se tu aai dei dubbi su chi Abramo, Mosè, Noè parlarono, non fa nulla.

Se rispondi cadrebbe la bella cattedrale del nome geova

 il tetragramma  significa "YHWH è salvezza" o "YHWH salva"., 

e come dice la Scrittura:

Giovanni 1:18

Nessuno ha mai visto Dio; l'unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l'ha fatto conoscere.

molti affermano che sia Dio il Padre  il geova che adorano ma non è vero.

Gesù Cristo si riferiva al Padre chiamandolo Padre, e noi credenti ci rivolgiamo a Lui come ci è stato insegnato nella Scrittura

Padre nostro che si nei cieli.

non geova nostro....... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/7/2020 in 11:14 , gianchi2020 ha scritto:

Allora vorresti dire che sono un credulone? che non ho un'idea mia personale? Vorresti negare che esistono tante traduzioni antiche che riportano il nome personale di Dio? Vorresti dire anche che Dio è senza un nome personale mentre tutti gli altri ce l'anno? E secondo te noi avremmo avuto la presunzione di inventare un nome a Dio? Quando in preghiera Gesù disse in Giov. 17:6,26 "Io ho fatto conoscere il tuo nome" a quale nome si riferiva?  Se pensi che dica delle cose false allora controlla da queste traduzione di Garofalo Gen.2:4 ,  Paoline Eso. 6:2,6 Sal. 83:19  Diodati soprascritta al cap. di Isaia 41 e potrei continuare all'infinito. Queste sono prove scritturali e non venirmi a dire che sono parole mie o di qualcuno che me le ha insegnate.

P.S. sei pregato di controllare le scritture direttamente dalle traduzioni  che ti ho sottolineato e non solo dalla tua Bibbia personale. 

me già detto, non ho una bibbia personale, stai certo che Dio, la Parola Cioè Gesù Cristo sa badare alla Sua Parola, non sono uomini corrotti che possono ingannare i suoi.

Se  vuoi  adattare la tua verità secondo il tuo credo e non secondo la Parola di Dio, sei libero di farlo. 

quale nome Gesù ha fatto conoscere?!

con quale nome sei salvato?!  quello di geova??  non credo affatto. un solo nome una sola Via una sola Verità  e una sola Vita  in Cristo Gesù.

io controlla sempre e ogni giorno la Scrittura.

A proposito, sai che è un peccato fare l'indovino?!  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai dato una grande e buona notizia...non sapevo di essere indovino!?!? e da che cosa lo hai capito? e ti ricordo che qualsiasi traduzione moderna della Bibbia derivano tutte da tante traduzioni del passato, e gli scrittori prima di redarre un testo biblico consultano vari traduzioni antiche per essere sicuri che sia il più fedele possibile all'originale, ecco perchè ti ho citato varie traduzioni per dimostrarti che il nome personale di Dio è Geova. E poi lo so benissimo che se non ti avvali della via di Gesù non puoi essere salvato proprio perchè è il Padre Geova che lo ha stabilito. Uno studioso come te dovrebbe sapere come ci sono pervenute le Bibbie moderne.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non fare il saputello per indicarmi come fare per sapere, vedi, cerchi sempre di indovinare.

la risposta dove è?!  devi dimostrare dando la risposta, di gente che traduce secondo il proprio tornaconto ne esistono a migliaia.

comunque non puoi rispondere perchè non ti è stata data la Verità..............

Esodo 6:2

Dio parlò a Mosè e gli disse: «Io sono il SIGNORE.

Genesi 3:8

Poi udirono la voce di Dio il SIGNORE, il quale camminava nel giardino sul far della sera; e l'uomo e sua moglie si nascosero dalla presenza di Dio il SIGNORE fra gli alberi del giardino.

Giovanni 1:18

Nessuno ha mai visto Dio; l'unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l'ha fatto conoscere.

certo, la Scrittura non si può annullare e un solo verso non è sufficiente a comprendere.

 

grazie lo stesso 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/7/2020 in 17:23 , lagraziaviva ha scritto:

non fare il saputello per indicarmi come fare per sapere, vedi, cerchi sempre di indovinare.

la risposta dove è?!  devi dimostrare dando la risposta, di gente che traduce secondo il proprio tornaconto ne esistono a migliaia.

comunque non puoi rispondere perchè non ti è stata data la Verità..............

Esodo 6:2

Dio parlò a Mosè e gli disse: «Io sono il SIGNORE.

Genesi 3:8

Poi udirono la voce di Dio il SIGNORE, il quale camminava nel giardino sul far della sera; e l'uomo e sua moglie si nascosero dalla presenza di Dio il SIGNORE fra gli alberi del giardino.

Giovanni 1:18

Nessuno ha mai visto Dio; l'unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l'ha fatto conoscere.

certo, la Scrittura non si può annullare e un solo verso non è sufficiente a comprendere.

 

grazie lo stesso 

Qui non ci sono i saputelli ma se è come dici tu allora dovrei mettere in dubbio tutte le traduzioni della Bibbia compresa quella o quelle che usi tu...allora dimmi tu quale Bibbia dovrei usare per essere sicuro di averne una tra le mani che sia veritiera. Tu misuri tutti e tutto solo dal tuo punto di vista, ma tu chi sei? Chi rappresenti? No perché io devo ancora capirlo...o sei l’unico su questa faccia della terra a dire di avere il giusto intendimento delle Scritture? Il popolo di Dio in tutti i tempi si è sempre manifestato al mondo...e tu a chi appartieni? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'è bisogno che ti dica chi sono, non ha importanza, anzi sono il peggiore che esista.

la risposta dove sta?! se nessuno ha mai visto il Padre eterno, chi siete voi che dite di averlo visto  e gli date un nome come se fosse un uomo?!

 ma intanto non dai risposta, leggi bene la bibbia,e troverai risposta.

il popolo di Dio si è sempre manifestato al mondo! quale è?!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1Tessalonicesi 5:9

Dio infatti non ci ha destinati a ira, ma ad ottenere salvezza per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo,

Atti 4:12

In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».

Giovanni 12:47

Se uno ode le mie parole e non le osserva, io non lo giudico; perché io non sono venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo.

1Timoteo 1:15

Certa è quest'affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo.

se queste Scritture sono ERRATE  mettete quelle che vi sembrano giuste.

la Verità è che non esiste altro nome per essere salvati, solo Gesù Cristo è il Salvatore ... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, lagraziaviva ha scritto:

non c'è bisogno che ti dica chi sono, non ha importanza, anzi sono il peggiore che esista.

la risposta dove sta?! se nessuno ha mai visto il Padre eterno, chi siete voi che dite di averlo visto  e gli date un nome come se fosse un uomo?!

 ma intanto non dai risposta, leggi bene la bibbia,e troverai risposta.

il popolo di Dio si è sempre manifestato al mondo! quale è?!

Un conto è dire che l’abbiamo visto (falso è come sempre una tua invenzione) un altro è dire che gli abbiamo dato un nome (anche questo falso) perché il nome a Dio se l’è dato lui stesso come già dimostrato ampiamente, peccato che non leggi le scritture. Nella preghiera del “padre nostro” In Luc. 11:2 Gesù disse: “Padre sia santificato il tuo nome” In Giov. 17:6 disse ancora “ho fatto conoscere il tuo nome agli uomini”. Ti chiedo: ma tu le leggi le scritture o fai finta di niente?  Mi sai dire a quale nome si riferiva Gesù? Non mi dire “Dio”, “signore”, “eterno” perché questi sono solo titoli non un nome proprio....quindi....

E se il popolo di Dio si è sempre manifestato al mondo COME DICI TU, perché tu non lo fai?  E se non lo fai vuol dire forse che ti vergogni? Allora se fosse così vorrebbe dire che non sei dalla parete giusta. 
se puoi rispondimi alle domande che ti ho fatto senza tergiversare....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora