Un ubriaco da bar dispensa consigli a uno sciacallo in confusione

Un vecchio ubriaco da bar, in crisi di astinenza per la chiusura dei bar, ieri dispensava i suoi demenziali consigli, tra qualche critica e molte sviolinate, a uno sciacallo in confusione, invecchiato precocemente e in crisi di astinenza dal potere. Colgo fior da fiore e commento brevemente.

Penso che guidare il paese con Luigi Di Maio fosse difficile come andare a letto con la suocera ultrasettantenne...

L'ubriaco che scrive va per i 77 ma ne dimostra 30 di più.

Mi soffermo un attimo su Giuseppe Conte... Se costui se ne sta in panciolle a palazzo Chigi, un pizzico di colpevolezza è pure tua...

L'ubriaco delira e vede un premier in ozio a palazzo Chigi. A quella età i grappini si reggono poco.

Devi frenarlo, abbatterlo, almeno zittirlo...

Ma perché frenare, abbattere, zittire uno che se ne stava tranquillo, in panciolle, a palazzo Chigi? L'ubriaco istiga lo sciacallo ad approfittare dell'epidemia e dell'ozio del premier per fare un colpo di stato. 

Cavalca le paure della gente come sai fare tu...  

Appunto. L'ubriaco conosce bene i punti di forza dello sciacallo. 

Ti sei depresso e ora non ravviso in te segni di risveglio... Hai perso verve... Che ti succede? È indubbio che il Coronavirus abbia ammosciato tutti...

L'ubriaco vuole mandare lo sciacallo in terapia intensiva. 

Reagisci da par tuo come se ti trovassi al cospetto di una nave piena di  africani clandestini...

Il virus è pericoloso come una ONG. L'ubriaco consiglia di combatterlo con gli stessi metodi.

Bisogna sfoltire le galere, caro Matteo...

Se non si può fare il colpo di Stato, almeno usiamo il virus per salvare qualche amico comune finito al fresco. 

Ve lo giuro, cari forumisti, non ho mai letto in vita mia un articolo più demenziale di questo.

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/21576813/vittorio_feltri_matteo_salvini_batti_colpo_incertezze_leader_lega.html

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Credo che l'ubriacone abbia messo da parte le scorte necessarie per mantenere il giusto livello per non soffrire di astinenza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Buongiorno, egregio. Penso anch'io così, però probabilmente teme di esaurire le scorte.  Anche perché vi attingono in molti nella redazione. Ecco una selezione dei titoli in prima pagina di oggi:

Lo conferma il virologo Galli: il virus scansa gli immigrati (sono proprio convinti che Covid-19 sia una sigla di ONG). 

Delirio collettivo nel mondo: che gran battaglia per la carta igienica (secondo loro è già introvabile nei supermercati).

Quel ca.sino di Casalino (quello che, secondo loro, scrive i decreti al premier).

Così Conte ringrazia i cittadini: state in quarantena e non rompete le scatole (non gli perdonano di avere chiuso i bar).

Modificato da fosforo311
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Me piace visto che il mi piace non funziona

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Me piace visto che il mi piace non funziona

 

Il tuo mipiace è pervenuto regolarmente, grazie.

Marco Travaglio oggi non poteva non commentare la lettera aperta dell'Ubriaco allo Sciacallo. E lo fa da par suo, concludendo con una delle sue esilaranti similitudini cinematografiche (da cui trae anche il titolo dell'editoriale). Assolutamente azzeccata. L'originale è su YouTube.

https://infosannio.wordpress.com/2020/03/25/la-nobile-arte/

https://youtu.be/RmyDMGeQznc

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

forti tutti e tre: Travaglio, Tognazzi e Gasman , ma perchè no.....anche Feltri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

forti tutti e tre: Travaglio, Tognazzi e Gasman , ma perchè no.....anche Feltri.

Feltri ?? Quando esagera col Bardolino è meglio del Sig. Frizz e di Crozza messi insieme !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Un vecchio ubriaco da bar, in crisi di astinenza per la chiusura dei bar, ieri dispensava i suoi demenziali consigli, tra qualche critica e molte sviolinate, a uno sciacallo in confusione, invecchiato precocemente e in crisi di astinenza dal potere. Colgo fior da fiore e commento brevemente.

Penso che guidare il paese con Luigi Di Maio fosse difficile come andare a letto con la suocera ultrasettantenne...

L'ubriaco che scrive va per i 77 ma ne dimostra 30 di più.

Mi soffermo un attimo su Giuseppe Conte... Se costui se ne sta in panciolle a palazzo Chigi, un pizzico di colpevolezza è pure tua...

L'ubriaco delira e vede un premier in ozio a palazzo Chigi. A quella età i grappini si reggono poco.

Devi frenarlo, abbatterlo, almeno zittirlo...

Ma perché frenare, abbattere, zittire uno che se ne stava tranquillo, in panciolle, a palazzo Chigi? L'ubriaco istiga lo sciacallo ad approfittare dell'epidemia e dell'ozio del premier per fare un colpo di stato. 

Cavalca le paure della gente come sai fare tu...  

Appunto. L'ubriaco conosce bene i punti di forza dello sciacallo. 

Ti sei depresso e ora non ravviso in te segni di risveglio... Hai perso verve... Che ti succede? È indubbio che il Coronavirus abbia ammosciato tutti...

L'ubriaco vuole mandare lo sciacallo in terapia intensiva. 

Reagisci da par tuo come se ti trovassi al cospetto di una nave piena di  africani clandestini...

Il virus è pericoloso come una ONG. L'ubriaco consiglia di combatterlo con gli stessi metodi.

Bisogna sfoltire le galere, caro Matteo...

Se non si può fare il colpo di Stato, almeno usiamo il virus per salvare qualche amico comune finito al fresco. 

Ve lo giuro, cari forumisti, non ho mai letto in vita mia un articolo più demenziale di questo.

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/21576813/vittorio_feltri_matteo_salvini_batti_colpo_incertezze_leader_lega.html

 

Feltri ha ragione. Salvini in questo momento risulta a tutti più inutile che mai.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Feltri ha ragione. Salvini in questo momento risulta a tutti più inutile che mai.

Ma anche Leopoldino, tutti i suoi sforzi sono orientati verso chi gli può offrire un pò di visibilità.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Ma anche Leopoldino, tutti i suoi sforzi sono orientati verso chi gli può offrire un pò di visibilità.

 

Noto che i partiti in crescita di consenso ( PD e FdI ) sarebbero quelli i cui Leaders hanno smesso di sparare minkiate a vanvera.....e tacciono o quasi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo . Lo sapete che non sono mai stato un fan dei sondaggi . Figuriamoci ora che siamo in questa situazione da Corona Virus e con eventuali elezioni anticipate che , nel caso , non si potrebbero svolgere non prima dell’estate/ autunno 2021. Vorrei però invitarvi a dare un’occhiata piu’ attenta ai sondaggi politici . Naturalmente per quel che valgono ora . Praticamente 0. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora