Lo sbarco in Sicilia di stanotte... Musumeci furente

Inviata (modificato)

Ma come è possibile che la gente ancora non abbia capito? Guardate cosa sta succedendo in queste ore sui traghetti che dalla Calabria portano in Sicilia, hanno praticamente bloccato i treni e la gente va in macchina ma non lo possono fare! Che ne pensi?

Il governatore della Regione Sicilia Nello Musumeci scrive su facebook: “Mi segnalano appena adesso che a Messina stanno sbarcando dalla Calabria molte persone non autorizzate. Non è possibile e non accetto che questo accada. Il governo intervenga: non siamo carne da macello! Ho chiesto al prefetto di intervenire immediatamente. C’è un decreto del ministro delle Infrastrutture e del ministro della Salute che lo impedisce. Pretendo che quell’ordine venga rispettato e che vengano effettuati maggiori controlli alla partenza. Il governo nazionale intervenga perché noi siciliani non siamo carne da macello!”. 

Intanto il Sindaco di Messina Cateno de Luca dice che andrà lui direttamente a bloccare lo sbarco: “Sto preparando diffida nei confronti del governo nazionale e dei prefetti di Messina e Reggio Calabria con ordinanza sindacale che vieta l’attraversamento se non per i pendolari dello Stretto e per i tir trasporto merci. Stasera mi metterò personalmente a bloccare lo sbarco indiscriminato e attendo che qualcuno si faccia avanti per arrestarmi (e sarebbe la terza volta!)”

Risultato immagini per code ai traghetti

https://www.huffingtonpost.it/entry/notte-di-sbarchi-di-auto-a-messina-nonostante-i-divieti-musumeci-non-siamo-carne-da-macello_it_5e7869d5c5b62f90bc4d72c9

Modificato da senzalenza

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Sicilia e Sardegna hannomuna grande fortuna. Una fortuna veramente grande. Possono bloccare tutto il traffico in ingresso.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti