Ed dei detenuti morti ?? Non ne parla più nessuno!! Gli evasi ?? Qualcuno li cerca ??

Travaglio è il capo dei 5 stelle o Bonafede è il direttore del Fatto?

Piero Sansonetti — 21 Marzo 2020

Travaglio è il capo dei 5 stelle o Bonafede è il direttore del Fatto?
lg.php?bannerid=0&campaignid=0&zoneid=19
lg.php?bannerid=25731&campaignid=6367&zo

Magari qualcuno penserà che siamo stati colti da un’ossessione. Che parliamo di carceri troppo spesso. Può darsi. Può anche darsi, invece, che siano gli altri ad avere una idea molto vaga di cosa siano una civiltà e uno stato di diritto. Io son certo che se in Francia, o in Germania, o in Spagna, o in Olanda fosse successo quello che è successo due settimane fa nelle carceri italiane, i giornali e le Tv, e i partiti, e i parlamentari, si sarebbero scatenati, e il governo sarebbe stato costretto a difendersi, e molte teste sarebbero saltate.

In qualcuno di questi Paesi, o forse in tutti, un ministro della Giustizia che si presentasse in Parlamento pochi giorni dopo la morte di 13 prigionieri, e non avesse niente da dire, e balbettasse senza neanche conoscere il nome delle vittime, e dimostrasse di non rendersi per niente conto delle dimensioni della tragedia, sarebbe mandato a casa in quattro e quattr’otto.

lg.php?bannerid=25732&campaignid=6367&zo

Da noi invece un ministro magari salta se si scopre che vent’anni fa ha copiato una frase della tesi di laurea, o se gli intercettano una telefonata nella quale il fidanzato lo tratta male: se deve rispondere di tredici vite umane che erano state affidate allo Stato e che lo Stato ha lasciato morire, allora non è niente di grave. Anzi: il ministro, o chi per lui, ordina al direttore del suo giornale di scrivere un articolo su come si sta bene nelle carceri italiane a riparo dal coronavirus, e quello glielo scrive pure. Bello spiattellato in prima pagina. Non si capisce più se è Marco Travaglio il capo dei 5 Stelle o se è Bonafedeil direttore del Fatto. E tutto questo avviene mentre le celle sono sempre più sovraffollate e il governo non muove un dito.

Ieri ho parlato al telefono con Renzi. Che è l’unico leader di partito che sembra interessato a questo problema. Mi ha detto che Italia Vivanon mollerà. Che vuole comunque, subito, la rimozione del direttore del Dap. Gli ho detto che forse è anche di Bonafede che vanno chieste le dimissioni. Quanti morti ci vogliono perché un ministro della Giustizia passi la mano?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Intenzioni di voto Ixe'.

Italia viva o viva l'Italia

Il 21 gen 2020: 3,9%

Il 17 mar 2020: 2,4%

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Hai fatto di tutto perché ti spaccassi il Kukulo ed alla fine ci sei riuscito .  Ora hai perso la verginità dello sfintere, ti frizza e soffri !! Un po’ mi dispiace ma sappi che con la tua “strategia”  rischi che te lo spacchi tutti i giorni . Soprattutto ora che ti hanno chiuso la stalla dove mungevi le giovenche e ramazzavi le di loro cacche e ti ritrovi più tempo per metterti a cre ma  !! Occhio perché il il tuo padrone non verrà di certo in tuo soccorso a spalmarti la cremina tra le natiche . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Q.lo se l'è rotto da solo sig sommo maggiordomo.....è riuscito a farsi smentire su tutta la linea.

Ora è inutile che si erga a vendicatore.....prenda nota di aver perso. Perso senza l'onore delle armi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora