3 messaggi in questa discussione
ho visto il servizio per televisione, approvo ... pongo una domanda ...
per quale motivo solo e solamente i piccoli artigiani ed imprenditori si rimboccano le maniche e si dedicano al prossimo. I grossi *** industriali (leggasi fiat) non regalano neppure una ambulaanza. Oppure i grossi *** assicurativi e bancari per quale motivo non offrono attività di finanziamenti ed erogazione a costi zero.
IL COSO POI NON SMETTE DI DIRE E POSTARE BECERE BUFALE SOLO PER LA SUA PERSONALE CAMPAGNA ELETTORALE .
IL TRIO
E niente, Boris Johnson sta già facendo marcia indietro.
Aveva detto che il Regno Unito non avrebbe chiuso nulla. Che sarebbe rimasto tutto com’è. E che gli inglesi si sarebbero immunizzati da soli.
Ora si è accorto d’essersi sbagliato.
Ha notato che la curva del contagio sta crescendo sempre di più e che quindi adesso servono “misure drastiche”.
Ha detto che "è ora che tutti interrompano i contatti non essenziali e i viaggi non essenziali". E ha invitato i cittadini a lavorare da casa, quando possibile, e ad evitare pub, club e teatri.
Ma come? Prima “tenete tutto aperto” e ora “tenete tutto chiuso”?
Vi ricorda qualcuno?
A me ricorda un certo politico italiano che durante il pieno dei primi contagi diceva “Il governo non capisce nulla, aprite tutto aprite tutto”. E pochi giorni dopo diceva: “Il governo non capisce nulla, chiudete tutto, chiudete tutto”.
Così come mi ricorda un altro politico, questa volta americano, che fino a qualche giorno fa diceva che il Coronavirus era una fake news montata dai Democratici. E che in America sarebbe andato tutto bene.
Ora chiude tutto anche lui. Tutto.
Chi voleva sapere cosa fosse il populismo, eccolo signore e signori.
E’ pericoloso avanspettacolo, è mettere la propria persona e la propria narrazione davanti ai fatti e alla realtà. Fino a che la realtà non bussa alla tua porta e ti da un cazzotto dritto in faccia.
Solo che quando succede, a finire in ospedale per il cazzotto, non è mai il populista che comunque se la gode. Sono i cittadini. Che spero, spero, aprano gli occhi una volta per sempre.
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Esemplari !! Esempio per l’Italia tutta .
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti