Scusate, come si chiama quel personaggio

Inviata (modificato)

Scusate, come si chiama quel personaggio … che nella gestione della sanità e di altro ancora (sembra a livello regionale e/o sembra a livello nazionale) SEMBRA abbia combinato dei fatti non proprio chiari e corretti. Mi sembra che che faccia di nome come il piccolo animaletto nero (formica). Piccola o grande che sia. A proposito di “nero” da internet vengo a sapere che anche in famiglia indossavano camice dal triste colore e dai tristi ricordi. - tornando al “nome” del personaggio … qualcuno di voi lo conosce di nome e di fotografia … grazie –   

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

non mi sembra che quella formica fosse tanto piccola, sig dune buggi. Secondo me era un formicone tosto e pure arrogante anche se aveva la "r" moscia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Risata da d/b – scusa il ritardo con il quale rispondo. Ero al telefono con il mio amico del “bar sport”. Mi ha ordinato di togliere il “sembra” poiché è confermato fosse proprio lui, la “formica grande” (grande e cicciottello). Gli hanno appioppato una decina di anni di carcere, ma ha fatto solo pochi mesi poiché gravemente allergico ai luoghi chiusi ed affollati. Il medico curante gli aveva consigliato un lungo periodo di mare, possibilmente quello della Sardegna. Internet conferma che in famiglia durante la guerra indossavano la divisa di colore nero. Del resto il colore nero nasconde meglio lo sporco, la morchia, (in Veneto diciamo la cragna) – ciao Risata e come vedi le accuse a me mosse dal “centotrentacinque” non corrispondono alla realtà. - ciao rinnovato. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche dopo la guerra si indossava la camicia nera con i gradi. Alle elementari.

Un grado = prima elementare

Cinque gradi (come un ammiraglio) = quinta elementare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

certo, (riferito ai comandanti delle navi)

speriamo restino al comando della nave, come vanno i veri uomini.

mentre dalla parte delle isole del fiore bianco (mi sembra sia il giglio)

... quelli scapano ...

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

due campioni agli antipodi uno dall'altro. Entrambi nati in Campania.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜🐜

Formica nera

Black ant

Share
 

Le loro regine possono raggiungere i 30 anni di vita

Classificazione

Ordine  Imenotteri
Nome scientifico  Lasius niger
Famiglia  Formigoni
black-garden-ant.ashx?h=308&la=en-AU&w=308

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate una analogia. Per fermare il randagismo e l'abbandono degli animali viaggianti, i veterinari consigliano la cattura e la sterilizzazione del soggetto. Poi viene immesso in semi libertà in aree protette e controllate. … una analoga procedura si potrebbe prevedere (attenzione ho scritto prevedere, non ho scritto attuare) … una simile attività preventiva veterinaria anche per le formi che … - 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

Scusate una analogia. Per fermare il randagismo e l'abbandono degli animali viaggianti, i veterinari consigliano la cattura e la sterilizzazione del soggetto. Poi viene immesso in semi libertà in aree protette e controllate. … una analoga procedura si potrebbe prevedere (attenzione ho scritto prevedere, non ho scritto attuare) … una simile attività preventiva veterinaria anche per le formi che … - 

Ce le ha lei le forbicine ???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando sono troppo grosse ed invadenti ...

grazie per la foto e tutta la spiegazione tecnica ... ordine / nome / famiglia -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora