Strano , dimenticato ...

Oggi nessuno ha ricordato che era l’anniversario del rapimento di Moro , l’uccisione della scorta ed il primo attacco allo Stato dei compagni che sbagliavano e però tanto cari e simpatici al Cazzaro di Napoli. Il 16 marzo del 78 io me lo ricordo. Ricordo le sirene della polizia, il rumore delle grandi manifestazioni. Oggi sento il silenzio delle città. La gente che sta in casa cercando di fermare il virus. Oggi come allora c’è un popolo che non si arrende e combatte. 
Ricorderemo questi giorni come oggi ricordiamo il rapimento di Aldo Moro e, come allora, vinceremo anche questa sfida !! 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Bravo: ha fatto bene a ricordarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Oggi nessuno ha ricordato che era l’anniversario del rapimento di Moro , l’uccisione della scorta ed il primo attacco allo Stato dei compagni che sbagliavano e però tanto cari e simpatici al Cazzaro di Napoli. Il 16 marzo del 78 io me lo ricordo. Ricordo le sirene della polizia, il rumore delle grandi manifestazioni. Oggi sento il silenzio delle città. La gente che sta in casa cercando di fermare il virus. Oggi come allora c’è un popolo che non si arrende e combatte. 
Ricorderemo questi giorni come oggi ricordiamo il rapimento di Aldo Moro e, come allora, vinceremo anche questa sfida !! 

✊✊✊✊✊

Vorrei solo ricordare lo slogan degli operai della CGIL e del PCI nei cortei di quei giorni: " FASCISTI E BRIGATISTI VENITE FUORI ADESSO / VE LO FACCIAMO NOI UN BEL PROCESSO ".

Orgoglioso del nostro "giustizialismo" di allora verso brigatisti rossi e bombaroli neri.

✊✊✊✊✊✊✊✊✊✊

Link al messaggio
Condividi su altri siti