Dov'è andato a finire il noto pataccaro del Forum?

Inviata (modificato)

Cari forumisti seri. Sembra passata un'era geologica e invece non è passato un mese dal 21 febbraio, quando avemmo il primo morto di Cov in Italia. Un pensionato di 78 anni di Vo Euganeo. A quella data contavamo un totale di 20 casi, inclusi due turisti cinesi e un italiano rientrato dalla Cina. Ebbene, proprio quel 21 febbraio, il sottoscritto azzardò una previsione su scala planetaria e nazionale. Scrissi che il virus avrebbe contagiato l'1 o il 2 per mille della popolazione mondiale (cioè tra 7 e 15 milioni di persone, al momento sono meno di 200.000), e che qui da noi potevamo aspettarci, nel caso peggiore, fino a 100.000 contagi e fino a 2000 o 3000 morti. Naturalmente era una proiezione molto grossolana, basata soprattutto sui dati cinesi. Non potevo certo immaginare che il "caso peggiore" si sarebbe verificato proprio qui in Italia (come purtroppo si sta verificando) rispetto al resto del mondo, Cina inclusa. Vorrei davvero sbagliarmi, ma temo che con il prossimo bollettino i contagi si avvicineranno a quota 30.000 e supereremo i 2000 morti. Con un tasso osservato di letalità che neppure il più pessimista dei virologi italiani avrebbe potuto prevedere. Dunque quella mia previsione potrebbe rivelarsi errata per difetto, e non per eccesso come tendevo a pensare allora. Sei giorni dopo, il 27 febbraio, quando i morti erano saliti a 12 e i contagiati a 450, il noto pataccaro pisano del forum aprì una discussione per mettere alla berlina il sottoscritto e per lanciarsi anche lui nella sua previsione, forte di un dato iniziale senza dubbio più solido di quello che avevo potuto usare io. Il pataccaro da Pisa, con sprezzo del ridicolo, fece una previsione molto precisa, alla mago Do Nascimento per capirci. Vide nella sua sfera di cristallo ma (a suo dire) con il conforto di non meglio identificati virologi (immagino si riferisse al "leopoldino" prof. Burioni) il seguente bilancio finale e definitivo dell'epidemia in Italia: 96 morti (non uno di meno né uno di più) e 3600 contagiati. E dileggiò il sottoscritto, con il pronto supporto dell'altro pataccaro residente in Toscana, Sauro24, per la mia previsione catastrofista (secondo lui) dei 2000 o 3000 morti e dei 100.000 contagi. Per giunta, non pago della figuraccia, oggi il decerebrato pisano apre una discussione per dileggiare ancora il sottoscritto e pure la prof.ssa Gismondo che nelle fasi iniziali dell'epidemia aveva parlato di un virus poco più aggressivo della normale influenza. Che in Italia fa in media 6 milioni di casi e 8000 morti l'anno, non dimentichiamolo. La prof.ssa Gismondo può avere, in quella fase di grande incertezza, sottovalutato l'aggressività del Cov, specie sui soggetti anziani, ma questo potremo stabirlo solo quando avremo un bilancio consuntivo preciso e una chiara definizione delle cause dei decessi che oggi attribuiamo al virus. L'ISS sta esaminando migliaia di cartelle cliniche, e non è detto che le cifre non vengano corrette, anche per uniformarsi ai criteri degli altri paesi. In ogni caso, ci chiediamo fino a quale grado della scala di durezza si spingerà la faccia tosta, al carburo di tungsteno, del pataccaro pisano che prevedeva un bilancio finale di 96 morti. 

 

 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

16 messaggi in questa discussione

Sul serio il sig maggiordomo aveva previsto 96 morti. Caxzo a me era sfuggita questa previsione.

Siamo sicuri che non si riferisse al solo lombardo-veneto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Sul serio il sig maggiordomo aveva previsto 96 morti. Caxzo a me era sfuggita questa previsione.

Siamo sicuri che non si riferisse al solo lombardo-veneto?

Per correttezza devo specificare che il pataccaro aveva previsto "all'incirca 96 morti", e non 96 morti esatti, come bilancio finale per l'Italia.

https://forum.virgilio.it/argomento/76714-i-conteggi-dell’esperto-virologo-cazzaro-o’professsoorreee/

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Eh eh eh , Cazzaro napoletano !! Non fare il furbetto con me . Sei te che hai parlato di 100.000 contagiati e 3.000 morti per Corona Virus . Al momento i contagi sono 20.000 circa ed i morti solo per Coronavirus sono 750 circa . Non fare il furbetto con me . Non ci prova’ più Cazzaro ...!!  Io non predissi niente . Il mio fu un paradosso , allo stato dell’epoca, circa la tua demenziale previsione .  

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta roba qua sotto l'ha scritta lei sig maggiordomo

Ad una settimana dai dati forniteci dal Cazzaro di Napoli Fosforo O’Professsooree  che integralmente riporto sotto , ad ora , in Italia , i morti sono 12 e i contagiati 450. Considerando che i virologi considerano in 8 settimane la fase critica del virus , possiamo dire che , all’incirca , la situazione finale dovrebbe essere di 96 morti e di 3.600 contagiati . Quindi alla previsione del notissimo “virologo” O’Professsooree” mancherebbero ( pur in presenza della peggiore situazione ) 2.404/2.904 morti e 96.000 contagiati . Non so se siete d’accordo con me , ma io , di questo virologo non mi fido !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La sua controdeduzione e’ debolissima . Da un esperto di arrampicate sugli specchi come lei mi aspettavo di più . Saluti alla giovenca Peppa. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non se l'è inventata, sarebbe interessante sapere dove il falsario pisano abbia letto che "i morti solo per Coronavirus sono 750 circa". 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Se non se l'è inventata, sarebbe interessante sapere dove il falsario pisano abbia letto che "i morti solo per Coronavirus sono 750 circa". 

I morti per "solo coronavirus" li conteremo alla fine e saranno ancora meno dei 750 indicati dal Sig. Mark.

L'età media dei deceduti supera gli 80 anni. Quasi 84 le donne, tra 80 e 81 gli uomini.

La vita media di un italiano è 80,8 e di una italiana 85,2.

I deceduti con il coronavirus di età inferiore a 40 anni sono due.

Ribadisco quello che ho sempre pensato: al 90% i decessi riguardano persone già con altre patologie, talvolta gravi, E COMUNQUE CON IL SISTEMA IMMUNITARIO DI UN OTTANTENNE E NON DI UN RAGAZZINO.

Il coronavirus va affrontato con serietà, perché è uno sconosciuto.

Tra dieci anni rideremo di lui.

 

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.agi.it/salute/news/2020-03-03/influenza-spaziale-1968-italia-morti-7302702/amp&ved=2ahUKEwiqu-71gaDoAhWyQEEAHQ30CeUQFjAAegQIBxAB&usg=AOvVaw0CdBvcHkIr_7C28CL-PbJp&ampcf=1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedevo ieri ai divulgatori scientifici se i numeri esprimano sempre una verità. Sembra proprio di no.

O meglio la esprimono solo per chi difonde quel numero.

In questo post di numeri ce ne sono a bizzeffe. Ma per non eccedere in prolissità riporto solo il numero dei morti in seguito al coronavirus

Per esempio:

1) il sig fosforo prospettava qualcosa come 2000/3000 morti in seguito alla scoperta del coronavirus . Oggi 18-3-20 siamo a 2503 e stanno salendo ancora. Per il momento ha centrato esattamente il bersaglio.

2) Il sig maggiordomo, ridicolo come sempre, sulla scorta dei calcoli degli esperti si fermava a solo 96 morti circa, salvo correggere il tiro poco dopo e annunciare pomposamente: "allo stato attuale sono 750".

Non è dato sapere dove ha preso questo numero, fatto sta che il precedente numero 96 gli era scappato causa paradosso o perchè qualche sconosciuto esperto glielo aveva sparato addosso.

3) interviene il sig. cortomaltese, che da persona seria ci dice che il conteggio esatto lo faremo solamente alla fine del contagio, ma anche lui si lancia in una previsione: saranno meno di 750. Il sig. cortomaltese però si pone il problema su come contarli. Parla di età, ma non pone un paletto per dividere i giovani dai vecchi, e secondo il mio modesto parere, lui escluderebbe dal calcolo i vecchi sopra gli 80 anni, che come tutti sappiamo se non è oggi muoiono domani, indipendentemente dal coronavirus.

Detto questo cosa posso ancora dire?  

Come giustamente dice il sig, cortomaltese i morti li conteremo alla fine, ma anche in questo caso quale sarà la verità dei numeri?

1) Saranno numeri piccoli perchè vengono esclusi gli anziani?

2) Saranno numeri grandi perchè nel conteggio abbiamo annoverato pure gli anziani?

3) Saranno numeri intermedi perchè sono stati eliminati dal conteggio i morti per malattie che con il coronavirus non c'entrano nulla? 

Invito quindi i divulgatori scientifici del forum, quando riporteranno i loro numeri, di specificare ciò che hanno introdotto od escluso nei loro calcoli.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lei non e’ soltanto un idio ta . Lei e’ anche un colossale pezzodimmerda . Vado a spiegare i motivi  1) il sig Cazzaro di Napoli ha parlato di 2/3000 morti di Corona Virus . Considerando che tutti i virologi affermano che solo il 20/25-% dei deceduti in totale si potrà definire “morti di Corona Virus, il Cazzaro e’ lontanissimo dalla sua previsione e solo un deficiente come lei può dire che ha centrato il bersaglio .  2) non ho mai affermato che i morti sono 96 . Lei deve dimostrarlo ed inviare il post dove lo dico . In caso contrario lei e’ un enorme stronzolo. Naturalmente non potrà farlo ed allora mi anticipo : lei oltre ad essere un pezzodimmerda e pure un grandissimo stronzolo.   By by servetto sanchino . Saluti alla giovenca Peppa . Ahahahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lei non e’ soltanto un idio ta . Lei e’ anche un colossale pezzodimmerda . Lei crede di offendermi ed invece mi diverte. Con una sola riga dimostra che ho colpito nel segno: l'ho fatta irritare o meglio la mia archibugiata l'ha colpita esattamente nel Q.lo

Vado a spiegare i motivi  1) il sig Cazzaro di Napoli ha parlato di 2/3000 morti di Corona Virus . Considerando che tutti i virologi affermano che solo il 20/25-% dei deceduti in totale si potrà definire “morti di Corona Virus, Tutti chi? Chi sono i Burloni?

E se il totale dei morti è solo il 20/25% dei deceduti totali come mai continuano a contarli come morti da coronavirus? Se i morti totali ad oggi  sono 2503 il 20/25% non è pari a 500/1000 deceduti? quindi mediamente 750 da lei menzionati con la seconda kagata. Pensa che si fermino qui o pensa che aumenteranno ancora smentendo lei e i suoi amici virologi?

il Cazzaro e’ lontanissimo dalla sua previsione e solo un deficiente come lei può dire che ha centrato il bersaglio . Se avrà avuto modo di leggere le righe sopra,  e secondo le previsioni di tutti i virologi da lei citati, quel 20/25% si sta pian piano avvicinando alle stime del "cazzaro" .

 2) non ho mai affermato che i morti sono 96 . Lei deve dimostrarlo ed inviare il post dove lo dico . In caso contrario lei e’ un enorme stronzolo. Naturalmente non potrà farlo ed allora mi anticipo : lei oltre ad essere un pezzodimmerda e pure un grandissimo stronzolo.   By by servetto sanchino . Eccola accontentato sig. maggiordomo:

Ad una settimana dai dati forniteci dal Cazzaro di Napoli Fosforo O’Professsooree  che integralmente riporto sotto , ad ora , in Italia , i morti sono 12 e i contagiati 450. Considerando che i virologi considerano in 8 settimane la fase critica del virus , possiamo dire che , all’incirca , la situazione finale dovrebbe essere di 96 morti e di 3.600 contagiati . Quindi alla previsione del notissimo “virologo” O’Professsooree” mancherebbero ( pur in presenza della peggiore situazione ) 2.404/2.904 morti e 96.000 contagiati . Non so se siete d’accordo con me , ma io , di questo virologo non mi fido !! 

A dimostrazione che il pezzodimerda e stronzolo è proprio lei

Saluti alla giovenca Peppa . Ahahahahah   Buonaserata, signor maggiordomo

PS: ma perchè si sottopone a queste figure di Kakka, non le converrebbe attendere solo allo svuotamento dei pitali di Leopoldino?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo impegno per partorire le solite decorazioni di mer da ?? Ahahahahaha . Iniziamo a reintrodurle in bocca tutti gli stronzoli che ha evacuato :    1) lei non mi innervosisce affatto . Se riuscisse nel suo intento mi preoccuperei seriamente . Gli gnometti come lei li mangio un po’ per volta . Quello che avanza lo metto in frigorifero e lo mangio il giorno dopo . 2)  Si ,anche Burioni . Io sono tra coloro che in caso di necessità mi farei curare da uno come lui mentre lei si farebbe curare dal Cazzaro di Napoli. Sa Sanchino , io credo alle competenze e lei, invece, ai palloni gonfiati. La capisce la differenza ?? .  3) Non faccia il furbo con i numeri . Io le chiesto dove un pezzodimmerda come lei aveva ricavato una mia dichiarazione dove affermavo che i morti erano 96. La sfidavo , su questo , a dimostrarlo inviando copia del post con la mia dichiarazione . Ora siccome lei si crede furbo ma in realtà e’ un idio ta perdipiu’ baro , lei non invia il post ( perché non esiste) ma si avventura con conteggi che non c’entrano niente da quel che aveva affermato prima . Oltre tutto e comunque , lei da ebe te e baro , continua a far finta di non capire che  un conto sono i morti di Corona Virus e quelli con altre patologie che il corona virus ha solo accelerato . Quindi i dati numerici numerici andranno disgiunti ed io credo a quelli de in virologi seri e non a quelli di un Cazzaro napoletano fallito e stroppiante . Le comunico che se fossero veri quelli del Cazzaro , stasera o al massimo domani, l’Italia avrebbe più’ morti della Cina conta un miliardo e mezzo di abitanti ed un territorio enormemente più grande di quello Italiano.  4) Vedi la voce 3.  5) Ohhh !! Qua ci ripensa e tenta di prendermi in fallo !! E’ fuori strada Sanchino ebe te e baro !! Intanto deve dimostrare dove appare il numero 96morti da ne previsti . Io non mi vedo . E lei ?? Ebe te , senta me : quel conteggio era relativo alle previsioni del Cazzaro di Napoli che parlava di 2.500/3.000 morti . Chiaro ?? Io mi limitai ad osservare che secondo gli esperti , che parlavano di un periodo di 8 settimane per arrivare al picco , ed essendo alla data del 21 Febbraio ed i morti erano 12 era presumibile che i morti sarebbero stati 96 (12x8 = 96).  Quindi , tutto quanto sopra citato posso affermare con estrema sicurezza che lei , oltre  ad essere un colossale pezzodimmerda e’ anche , nell’ordine strettamente alfabetico : 1) Impostore 2) Panzanaro 3) Servetto di basso lignaggio .                                                    P.S.  Ed ora vada pure a piagnucolare in giro chiedendo manforte a tutti coloro che ritiene essere non grado di dargliela ma la figura di mer da ( abbondante ) l’ha fatta lei . Come del resto e’ abituato a fare , Frizz escluso .  Ora vada a preparare la cena al  Cazzaro non prima di avergli dato una slurpatina ai co@lioni. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Tutto questo impegno per partorire le solite decorazioni di mer da ?? Ahahahahaha . Sembra che la sua risposta abbia richiesto più impegno del mio.

Iniziamo a reintrodurle in bocca tutti gli stronzoli che ha evacuato :    1) lei non mi innervosisce affatto . Se riuscisse nel suo intento mi preoccuperei seriamente . Gli gnometti come lei li mangio un po’ per volta . Quello che avanza lo metto in frigorifero e lo mangio il giorno dopo . Lei è solo un pallone gonfiato, quelli come lei io li metto sotto il trattore.

 

2)  Si ,anche Burioni . Io sono tra coloro che in caso di necessità mi farei curare da uno come lui mentre lei si farebbe curare dal Cazzaro di Napoli. Sa Sanchino , io credo alle competenze e lei, invece, ai palloni gonfiati. La capisce la differenza ?? .  Non si riempia la bocca di paroloni, lei fa e si fa curare meglio che può come tutti a questo mondo.

 

3) Non faccia il furbo con i numeri . Io le chiesto dove un pezzodimmerda come lei aveva ricavato una mia dichiarazione dove affermavo che i morti erano 96. La sfidavo , su questo , a dimostrarlo inviando copia del post con la mia dichiarazione . Ora siccome lei si crede furbo ma in realtà e’ un idio ta perdipiu’ baro , lei non invia il post ( perché non esiste) E' già preda di fumi di vini gliel'ho pubblicato nel mio ultimo post, dimostrando che il pezzodimerda è lei, e manco l'ha visto? 

ma si avventura con conteggi che non c’entrano niente da quel che aveva affermato prima . Oltre tutto e comunque , lei da ebe te e baro , continua a far finta di non capire che  un conto sono i morti di Corona Virus e quelli con altre patologie che il corona virus ha solo accelerato . Quindi i dati numerici numerici andranno disgiunti ed io credo a quelli de in virologi seri e non a quelli di un Cazzaro napoletano fallito e stroppiante .Poggi il fiasco e vada a rileggere quello che ho scritto

Le comunico che se fossero veri quelli del Cazzaro , stasera o al massimo domani, l’Italia avrebbe più’ morti della Cina conta un miliardo e mezzo di abitanti ed un territorio enormemente più grande di quello Italiano.  Dica dica quanti morti ci sarebbero secondo il cazzaro, Dica un numero

 

4) Vedi la voce 3. anche lei

 

 

 

5) Ohhh !! Qua ci ripensa e tenta di prendermi in fallo !! E’ fuori strada Sanchino ebe te e baro !! Intanto deve dimostrare dove appare il numero 96morti da ne previsti . Io non mi vedo . E lei ?? Ebe te ,senta me : quel conteggio era relativo alle previsioni del Cazzaro di Napoli che parlava di 2.500/3.000 morti . Chiaro ?? Io mi limitai ad osservare che secondo gli esperti , che parlavano di un periodo di 8 settimane per arrivare al picco , ed essendo alla data del 21 Febbraio ed i morti erano 12 era presumibile che i morti sarebbero stati 96 (12x8 = 96).

Rivada a vedere il suo post dove parla di 96 morti. Anzi glielo ricopio io stesso:

 

 

 

nviata dal sig mark il 27 febbraio · Segnala ***

Ad una settimana dai dati forniteci dal Cazzaro di Napoli Fosforo O’Professsooree  che integralmente riporto sotto , ad ora , in Italia , i morti sono 12 e i contagiati 450. Considerando che i virologi considerano in 8 settimane la fase critica del virus , possiamo dire che , all’incirca , la situazione finale dovrebbe essere di 96 morti e di 3.600 contagiati . Quindi alla previsione del notissimo “virologo” O’Professsooree” mancherebbero ( pur in presenza della peggiore situazione ) 2.404/2.904 morti e 96.000 contagiati . Non so se siete d’accordo con me , ma io , di questo virologo non mi fido !! 

  Quindi , tutto quanto sopra citato posso affermare con estrema sicurezza che lei , oltre  ad essere un colossale pezzodimmerda e’ anche , nell’ordine strettamente alfabetico : 1) Impostore 2) Panzanaro 3) Servetto di basso lignaggio .  Mi sembra di averle appena e nuovamente dimostrato che quegli epiteti può tenerseli tutti per lei.   Se non lo ha capito poggi il fiasco e rilegga domani mattina prima di vuotare il pitale a Leopoldino                                            

  P.S.  Ed ora vada pure a piagnucolare in giro chiedendo manforte a tutti coloro che ritiene essere non grado di dargliela ma la figura di mer da ( abbondante ) l’ha fatta lei . Mi porti qui un post dove io piagnucolo in cerca di sostenitori, sig maggiordomo. Come diceva lei, se non lo fa di dimostra un pezzodimerda come in realtà è.

Come del resto e’ abituato a fare , Frizz escluso .  Ora vada a preparare la cena al  Cazzaro non prima di avergli dato una slurpatina ai co@lioni. Come fa lei con Leopoldino prima di metterlo a letto e al mattino presto prima di prelevare il pitale?

 

Che Poveraccio!

 

 

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Osservo che il Servetto Sanchino , da monumentale idio ta , continua con le stesse domande a cui ho già dato ampie ed esaurienti risposte . Allora debbo ripetermi : Dare dell’idio ta a Sanchino non e’ una offesa . E’ una diagnosi scientifica gratuita !! 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:
 

Osservo che il Servetto Sanchino , da monumentale idio ta , continua con le stesse domande a cui ho già dato ampie ed esaurienti risposte . Allora debbo ripetermi : Dare dell’idio ta a Sanchino non e’ una offesa . E’ una diagnosi scientifica gratuita !! 

 
  •  

osservo che il sig maggiordomo, nonostante si proclami divulgatore scientifico, non capisce neppure quello che legge. 

Si deduce che le sue due lauree sono solo patacche.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963