Chiudono tutto e tutti

Chiudono i negozi, chiudono bar e ristoranti, chiudono alberghi,  chiudono i centri commerciali, chiudono industrie, chiudono le poste, chiudono i comuni, chiudono le regioni, chiudono gli stati. Chiudono, chiudono, chiudono, chiudono. Ma le borse no, le borse stanno andano a p..tt..ne, ma non chiudono, ogni giorno migliardi sfumano nell'aria ma malgrado il mercato del lavoro e le produzioni siano pressochè ferme, le borse non chiudono, e perdono, perdono, perdono e contunieranno a perdere sino a che i piccoli sisparmiatori, gli sprovveduti impauriti continueranno a vendere e i pescicani, gli speculatori,  a comperare a 5 quello che domani potranno riverdere a 10, a 20, a 40 oppure per imposessarsi a costi irrisori di fabbriche, industrie,  banche e continuare a gestire il destino del mondo.  Ma e i governi cosa fanno?? Una domanda, a qualsiasi corrente apparteniate, qualunque sia il vostro credo politico, siete così certi che "siano loro i governi"??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

" .......contunieranno a perdere sino a che i piccoli sisparmiatori, gli sprovveduti impauriti continueranno a vendere ...."

Oppure finché i fessi continueranno a credere ed investire nei mercati azionari, dove negli ultimi cinquant'anni IO NON CI HO RIMESSO UNA LIRA O UN CENTESIMO.

Quindi......kazzi loro !

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

" .......contunieranno a perdere sino a che i piccoli sisparmiatori, gli sprovveduti impauriti continueranno a vendere ...."

Oppure finché i fessi continueranno a credere ed investire nei mercati azionari, dove negli ultimi cinquant'anni IO NON CI HO RIMESSO UNA LIRA O UN CENTESIMO.

Quindi......kazzi loro !

 

 

bravo compagno.... ma se andiamo tutti a p..t..ne non è che ti sei esentato.

9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa volta sono d'accordo con te. La Borsa andava chiusa come andavano chiusi i tabaccai. In questo periodo giocare in Borsa è come essere napoletani e pattinare sul ghiaccio. Ed è anche irrispettoso per i morti. Smettere di fumare è profilassi migliore della migliore mascherina. 

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2020/03/12/coronavirus-fumatori.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrambe considerazioni e fatti importanti e di tutto rispetto; a parere personale mi sembra chiaro che le massicce vendite di titoli ed azioni non provengono dai normali cittadini e risparmiatori ma provengono da parte di grandi "***" che dispongono di enormi quantità di titoli per cui vendono a 10 e ricomperano a zero .... detto a grandi linee ora chiudere la borsa contrattazioni titoli non è un azione insensata ma una necessità reale, necessaria anche per tutelare la salute degli operatori di borsa che lavorando gomito a gomito rischiano la salute..... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Questa volta sono d'accordo con te. La Borsa andava chiusa come andavano chiusi i tabaccai. In questo periodo giocare in Borsa è come essere napoletani e pattinare sul ghiaccio. Ed è anche irrispettoso per i morti. Smettere di fumare è profilassi migliore della migliore mascherina. 

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2020/03/12/coronavirus-fumatori.html

Che ci azzecca ! La "borsa" ormai è un fenomenale casinò online, dove gli unici virus che girano sono quelli informatici.

Per motivi di salute pubblica, può tranquillamente restare aperta.

Per motivi socioeconomici ???  Come resta aperta quando sale, deve restarlo quando scende (salvo il divieto sempre di operare allo scoperto).

Per il resto....se i "piccoli" giocatori di Casinò si spareranno in testa per aver perso tutto alla roulette, ribadisco che sono kazzi loro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, il.pignonista ha scritto:

bravo compagno.... ma se andiamo tutti a p..t..ne non è che ti sei esentato.

9_9

Andate a pu....ane voi e i vostri soldi investiti in fondi ed azioni. I miei sono cuciti nel divano sul quale passo la quarantena.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Andate a pu....ane voi e i vostri soldi investiti in fondi ed azioni. I miei sono cuciti nel divano sul quale passo la quarantena.....

ottimo, e poi con quei soldi che ci fai, il fuocherello per scaldarti i piedi?

 

der genius

genius-2-picasso-self-portrait-facing-death-1972A.ngsversion.1524082707401.adapt.1900.1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il.pignonista ha scritto:

ottimo, e poi con quei soldi che ci fai, il fuocherello per scaldarti i piedi?

 

der genius

genius-2-picasso-self-portrait-facing-death-1972A.ngsversion.1524082707401.adapt.1900.1.jpg

Dopo di te. Dopo le tue azioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Dopo di te. Dopo le tue azioni.

io di azioni non ne ho, non ho nemmeno bot ne soldi nel materasso ho la mia pensione di una vita di lavoro, ma consentimi mio signor compagno, tu fai parte di questa società e che tu abbia i soldi nel materasso o le monetine nel cervello poco cambia, se si va a pu.t.ne ci vado io come ci vai tu, e con i tuoi soldini nel materasso ci potrai fare solo dei bussolotti.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Perché dovremmo andare a put-tane sig pignonista, ci si diverte di più con i ge-ni che frequentano questo forum.

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora