TUTTO IL MONDO È PAESE....

Sono oltre 5.000 le vittime del coronavirus in tutto il mondo, secondo il bilancio aggiornato reso noto dalla France Presse. 

La Cina ha annunciato un bollettino da coronavirus relativo alla giornata di ieri con nuovi minimi assoluti: appena 8 nuovi casi registrati e 7 decessi, che portano il totale a 3.176.

Ora il coronavirus è arrivato però il resto del mondo. L'Austria segue il modello italiano e chiude i negozi. Resteranno aperti solo alimentari, farmacie, banche, poste e pochi altro esercizi commerciali essenziali. Da lunedì ristoranti e bar dovranno chiudere alle ore 15. Il cancelliere Sebastian Kurz ha rivolto un appello ai datori di lavori di consentire lo smart working. L'Austria ha anche annunciato la chiusura di 47 valichi minori con l'Italia. Restano aperti il Brennero, passo Resia, Prato alla Drava e Tarvisio.  Il governo austriaco ha individuato due zone rosse: la valle Paznaun e il centro sciistico St.Anton. Negli ospedali divieto di visite, ad eccezione dei reparti di pediatria e cure palliative.

Impennata di contagi da coronavirus in Spagna dove si registrano ufficialmente oltre 4.000 casi, 1000 in più di ieri. Le vittime sono salite a 120. Ieri se ne contavano 84.

In Germania la Baviera ha deciso di chiudere tutte le scuole da lunedì fino al 6 aprile. Anche le scuole e gli asili infantili di Berlino verranno chiusi dalla prossima settimana, ma progressivamente.

  Washington chiude le scuole fino alla fine del mese.

Tra i personaggi noti, il contagio ha colpito anche Tom Hanks e la moglie; e la moglie del premier canadese Justin Trudeau è positiva al coronavirus.

TRANNE LA CINA, DOVE LE MISURE SONO STATE DECISAMENTE PIÙ DURE, MI PARE CHE DAPPERTUTTO SI VADA GRADUALMENTE. COME IN ITALIA.

DUE CRETINI:

A) IL PREMIER AUSTRIACO CHE CHIUDE I VALICHI ALPINI CON IL VIRUS GIÀ IN CASA. CLASSICO CASO DI CHIUSURA DELLA STALLA QUANDO SONO GIÀ SCAPPATE ANCHE LE CAPRETTE DI HEIDI;

B) IL PREMIER BRITANNICO CHE CONTINUA A RIEMPIRE DI TIFOSI GLI STADI DI CALCIO.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963