Secondo voi?

Una crisi di Governo è impensabile, ma per Michele Ainis il Governo Conte così è troppo debole e c’è una strada per simulare un “Governissimo” di emergenza nazionale. La proposta del costituzionalista è far entrare Matteo Salvini nel Governo come vice premier. 

“In questa situazione serve il massimo di unità tra le forze politiche, e serve un esecutivo forte. Invece il Governo Conte è debole - scrive su Fb Ainis - perché la sua maggioranza parlamentare non corrisponde agli umori elettorali prevalenti. Sarebbe tuttavia impensabile - qui e ora - una crisi di governo, per sostituirlo con un ‘governissimo’ di tutti i partiti. Da qui la mia proposta: lasciamo tutto com’è, però aggiungiamo un posto a tavola, coinvolgendo il leader del principale partito d’opposizione. Insomma, Salvini vicepresidente del Consiglio. Sarebbe un bel segnale d’unità, mi pare; e allargherebbe il consenso sulle decisioni del governo, anche da parte dei governatori leghisti di Lombardia, Veneto ecc. Che ne pensate?”.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 messaggi in questa discussione

Sono solo un mungitore mentre lei in qualita' di vuotatore di pitali  Leopoldini è molto più titolato di me. 

Ma se non desidera rispondere, non importa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Lei che ne pensa sig Mungitore ?

Non vale. Risponde a una domanda con una domanda non è da lei. Dà l'impressione di aspettare quello che dirà Renzi......

Per parte mia, un po' più di palle da parte di Conte e qualche legnata in più al Capitone (es. commissariare la Lombardia...).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lei , ultimamente , si distrae un pochettino . Se e quando faccio una domanda non manco , prima di chiedere la risposta altrui , di aver espresso il mio parere sull’argomento .     
p.s.  Visto che mi sembra che lei sia un buon “amico” di Sanchino lo consigli di essere un pochettino più prudente . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Lei , ultimamente , si distrae un pochettino . Se e quando faccio una domanda non manco , prima di chiedere la risposta altrui , di aver espresso il mio parere sull’argomento .     
p.s.  Visto che mi sembra che lei sia un buon “amico” di Sanchino lo consigli di essere un pochettino più prudente . 

Forse mi è sfuggito il suo post. Repetita iuvant. Cosa ne pensa ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non le e’ sfuggito nessun post . Ho detto “ se e quando “. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Non le e’ sfuggito nessun post . Ho detto “ se e quando “. 

Allora quella al sig. Mungitore non è una domanda. Ma se non lo è, perché mettere il "punto di domanda"?

" Lei che ne pensa sig Mungitore ? "

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché lui la domanda l’ha fatta senza dare il suo parere ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Perché lui la domanda l’ha fatta senza dare il suo parere ...

Allora ammette di aver risposto alla domanda con una controdomanda. Grazie. Ma non mi ha detto cosa ne pensa di Salvini vice di Conte.

Continua a darmi l'impressione di non volersi sbilanciare in attesa del Verbo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sig cortomaltese, deve stare attento, se mi concede amicizia rischia l'inimicizia del sig maggiordomo e conseguenti insulti, oltre che diventare, anche lei, un servo del signor fosforo.

Il motto del sig maggiordomo è: gli amici del signor fosforo sono nemici miei.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che caz.z.o c’entra Renzi ?? Ahahahaha . Mi dispiace , ma fino a che Sanchino , che e’ L’estensore  della domanda agli altri , non dice cosa ne pensa lui , nisba !! Il furbetto lo fa nelle sue vallate . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ahaha.ha ha scritto:

sig cortomaltese, deve stare attento, se mi concede amicizia rischia l'inimicizia del sig maggiordomo e conseguenti insulti, oltre che diventare, anche lei, un servo del signor fosforo.

Il motto del sig maggiordomo è: gli amici del signor fosforo sono nemici miei.

Toh , ecco Sanchino di rientro dalla stalla . Allora che ci dice ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mark222220 ha scritto:

Ma che caz.z.o c’entra Renzi ?? Ahahahaha . Mi dispiace , ma fino a che Sanchino , che e’ L’estensore  della domanda agli altri , non dice cosa ne pensa lui , nisba !! Il furbetto lo fa nelle sue vallate . 

le ho detto poco fa che io sono solo un mungitore che non ha titoli per dare pareri come fa lei, sig maggiordomo, esperto divulgatore di scienza e cultura al servizio del Conferenziere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

3 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Una crisi di Governo è impensabile, ma per Michele Ainis il Governo Conte così è troppo debole e c’è una strada per simulare un “Governissimo” di emergenza nazionale. La proposta del costituzionalista è far entrare Matteo Salvini nel Governo come vice premier. 

“In questa situazione serve il massimo di unità tra le forze politiche, e serve un esecutivo forte. Invece il Governo Conte è debole - scrive su Fb Ainis - perché la sua maggioranza parlamentare non corrisponde agli umori elettorali prevalenti. Sarebbe tuttavia impensabile - qui e ora - una crisi di governo, per sostituirlo con un ‘governissimo’ di tutti i partiti. Da qui la mia proposta: lasciamo tutto com’è, però aggiungiamo un posto a tavola, coinvolgendo il leader del principale partito d’opposizione. Insomma, Salvini vicepresidente del Consiglio. Sarebbe un bel segnale d’unità, mi pare; e allargherebbe il consenso sulle decisioni del governo, anche da parte dei governatori leghisti di Lombardia, Veneto ecc. Che ne pensate?”.

Gli "umori elettorali prevalenti"??!! Con 200 morti al giorno si parla di umori elettorali???!!! Se c'é spazio per l'umorismo di Michele Ainis, allora mi aggiungo anch'io: INTUBATELO SUBITO! Solo un cervello a corto d'ossigeno può concepire, in questo momento, la stron.zata elefantiaca di affiancare a un uomo serio, lucido, pragmatico (mandato dalla Provvidenza e scovato da un Movimento di gente onesta) un guitto ridicolo e in confusione come questo:

https://infosannio.wordpress.com/2020/03/11/matteo-salvini-cambia-idea-ogni-settimana/

Tornando seri, il disegno è chiaro. Da mesi Repubblica, il Trio Lescano dei giornaletti berlusconiani, e la feccia schifosa dei poteri forti che gli stanno dietro, tentano di buttare giù il primo statista che vediamo in Italia da tempo immemorabile. I gattopardi hanno capito da tempo che Giuseppe Conte è l'unico capace di cambiare sul serio qualcosa in un paese fermo al loro servizio. Un paese dove "l'eccellente sanità pubblica lombarda" viene messa in ginocchio DA POCHI GIORNI DI EPIDEMIA, e non di EBOLA ma di un virus infuenzale. Mentre il principale responsabile del disastro, un corrotto per 20 anni al servizio dei poteri forti della sanità privata, viene scarcerato. In Cina uno così non avrebbe governato per 20 anni una regione, ma 20 giorni, prima di finire davanti a un plotone di esecuzione. Noi l'abbiamo mandato a casa. E la feccia schifosa vorrebbe approfittare del virus per mandare a casa quel premier serio e autorevole che, se vincesse questa battaglia, porterebbe gli "umori elettorali" degli italiani seri tutti dalla sua parte (inclusi quei pochi che ancora non lo stimano). Il giorno dopo la fine dell'emergenza, Giuseppe Conte potrebbe firmare il decreto di revoca ai Benetton e nessun pennivendolo avrebbe il coraggio di fiatare. Incluso quel fascistello di Buttafuoco che ieri in TV sputava veleno sul presidente del Consiglio e incenso sui guitti ridicoli che a suon di mascherine, mascherate e topi vivi hanno fatto nauseare e vergognare i lombardi seri e i veneti seri. I poteri forti, i gattopardi, i servi sciocchi, i televenditori della politica, in questi giorni se la fanno sotto. Per il virus e per l'uomo serio, onesto e autorevole di palazzo Chigi. 

 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si illuda sig Sanchino . Io non la “decoro” perché , e sarebbe già una motivazione sufficiente per farlo , e’ “amico” del Cazzaro di Napoli . Io la “decoro” perché lei e’ un Kretino . Poi , se vuole , posso darle tante motivazioni perché lo e’ . Quindi può’ gioire con pieno titolo . 

   20 minuti fa,  ahaha.ha ha scritto: 

sig cortomaltese, deve stare attento, se mi concede amicizia rischia l'inimicizia del sig maggiordomo e conseguenti insulti, oltre che diventare, anche lei, un servo del signor fosforo.

Il motto del sig maggiordomo è: gli amici del signor fosforo sono nemici miei.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Non si illuda sig Sanchino . Io non la “decoro” perché , e sarebbe già una motivazione sufficiente per farlo , e’ “amico” del Cazzaro di Napoli . Io la “decoro” perché lei e’ un Kretino . Poi , se vuole , posso darle tante motivazioni perché lo e’ . Quindi può’ gioire con pieno titolo . 

motivi sig maggiordomo, motivi pure almeno si sfoga un pò.

Ops dimenticavo: ma non aveva detto che non avrebbe più perso tempo con me? Secondo me, senza di me si sente perso, perchè nessuno le risponderebbe più.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No !! Io le dissi che “quando sento il bisogno di divertirmi” avrei perso volentieri del tempo “. Ecco, oggi mi diverto con lei , Sanchino .  Ahahahaha 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D:D:D:D veramente è lei che fa ridere me sig. maggiordomo. E' talmente nervoso che perde anche la memoria.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Non si illuda sig Sanchino . Io non la “decoro” perché , e sarebbe già una motivazione sufficiente per farlo , e’ “amico” del Cazzaro di Napoli . Io la “decoro” perché lei e’ un Kretino . Poi , se vuole , posso darle tante motivazioni perché lo e’ . Quindi può’ gioire con pieno titolo . 

sig cortomaltese, deve stare attento, se mi concede amicizia rischia l'inimicizia del sig maggiordomo e conseguenti insulti, oltre che diventare, anche lei, un servo del signor fosforo.

Il motto del sig maggiordomo è: gli amici del signor fosforo sono nemici miei.

Io concedo "mi piace" se il concetto mi piace. Tendo a notare che circolano virus di renzite o grillite a seconda. Credo siano due facce della stessa medaglia.....(febbre tifoidea).

Personalmente ritengo il renzismo una pericolosa deriva della sinistra a stelle e strisce,  il grillismo un forma aggiornata del FUQ e la LEGA un fenomeno di fascismo diciannovista.

La sinistra italiana è morta a Padova il 11 giugno 1984. Ciò non toglie che sono quelle radici che vanno riscoperte. Costasse decenni e senza la fregola di governare a tutti i costi.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora