Ho cambiato idea. È vero la colpa è del governo.

Il Governo non può essere considerato esente da colpe 

Colpa n.1: fidarsi dei celoduri è da considersi colpa gravissima.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.giornalettismo.com/bozza-dpcm-cnn-lombardia/amp/&ved=2ahUKEwj4__m9hIvoAhVtwIsKHYP8CV4QFjADegQICBAB&usg=AOvVaw3MivzgvsyfPYmzrEZO7hVU&ampcf=1

Colpa n.2: Assurdo non aver incentivato un'arte nobilissima quale quella del tatuaggio. Sarebbe bastato, per esempio, aver tatuato una C (come Celoduro) sulla fronte di ciascun celoduro per ottenere due effetti immediati: Dar lavoro a una categoria economica un po' trascurata e attenuato i danni derivanti da personaggi poco casalinghi e insensibili della salute altrui.

L'ultima non è colpa di nessuno ma una banalissima constatazione: possibile che chi é riuscito a passare indenne una pandemia quale quella del celodurismo non abbia sviluppato gli anticorpi per contrastare il coronavirus che, fino a poco tempo fa, era stato considerato decisamente meno letale del celodurismo?  

Non ci rimane pertanto altro da fare che SiSC (Salvare i Soldati Celoduri). Naturalmente a casa loro però e se fanno da bravi e non continuano imperterriti a fregare le chiavi della macchina a mamma e papà, andandosene inconsapevolmente e colpevolmente in giro invece di fare i compiti a casa.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Naturalmente poi la colpa più grave del Governo è la colpa numero 3 che, per la fretta, ho dimenticato colpevolmente di evidenziare (ragion per cui neanche io posso essere considerato esente da colpe).

Rimedio subito: la colpa maggiore del Governo è stata, insieme a quella di aver dato fiducia ai celoduri, la pretesa assurda di poter anche lontanamente pensare che un celoduro possa riuscire a collaborare e a fare qualcosa di diverso dalla propaganda.

Che celoduro sarebbe un celoduro che, anche in presenza di una pandemia, non pensasse per prima cosa ai voti e alla propaganda?

Diciamo pure, a pensarci bene, che di contraddizione in termini si tratterebbe.  E questi, mi dispiace tanto per il Governo, non sono errori che possono essere accettati a cuor leggero.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "PRIMA DEL 'Tutto il Veneto Sia zona rossa IL Le province del Veneto Via dalla zona rossa OGGI Benvengano le misure restrittive""

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora