1 ora fa, refusi ha scritto:

Vedo che la modestia non ti manca, e giustamente ne fai sfoggio, ma ricaschi nello stesso vizio di .."intercalare" le opinioni altrui.

Pulci, io faccio le pulci, gli uccelli li lascio a te non vorrei farti concorrenza, e nessun blocco dello scrittore te lo assicuro, è solo pigrizia e la sensazione che tutto quello di importante che c'era da dire è già stato detto nel corso dei secoli, quindi mi limito a scrivere di tanto in tanto piccole cose, mie e... aaapproposito di mio tuo o suo.... c'era qualche cosa nel tuo post iniziale che mi ha dato subito l'istintiva sensazione del fasullo ma non riuscivo a risalire alla ragione di quella sensazione. Ora mi sono ricordato di aver iniziato, non molto tempo fa la lettura di un romanzo, finito nella spazzatura dopo un paio di capitoli, ma non si trattava di una linea rosa... bensì di sfumature di grigio, 50 per l'esattezza. Un "intercalare" anche quello? 9_9

Comunque mi spiace, decisamente non necessito di muse ispiratrici, non con un aspetto reale intendo e decisamente il tuo è poco etereo, per quanto riguarda la poesia, mi spiace ma il caldo mi opprime e difficilmente riuscirei a tirarci fuori qualche cosa di buono, mi limiterò pertanto a copia e incollare una cosuccia scritta tempo fa in altre occasioni, si tratta di una piccola cosa senza pretese, ma come si suol dire... buona per tutte le stagioni, sia chiaro che ogni riferimento a eventuali persone presenti in questo post è del tutto casuale


 

Allergia perniciosa (scherzosa ma non tropo)


 

Lo sento che arriva

mi blocco, resto muto

è sempre più forte

esplodo, starnuto.

Ho la testa che pesa

mi lacrimano gli occhi

naso che cola e il fazzoletto

sale ad arginar gli sbocchi.

Ormai per me

la vita si fa dura

i medici hanno detto detto:

"Non c'è nessuna cura"

Ma non si tratta di virus

di pollini o bacilli

io sono allergico, purtroppo,

agli i.b.e.c.i.l.l.i.


 

ciussssssssssssssssssssssssssssss :D

 

ref

 

Sicuramente del talento c'e' 

Anche se mi aspettavo qualcosa di piu' romantico .... diciamo che e' gradevole , tira su il morale ,

ma non arriva dritta al cuore , si ferma molllto prima....

riguardo le 50 sfumature , avete avuto la stessa idea, sarei curiosa di leggerne un pezzo ,per vedere se in sintonia con me ,

amo i romanzi rosa un po' sopra le righe ,non mi scandalizzo ,se poi me lo concederai  la inserirò nel mio blog e posero' per questa,

forse anche senza veli ,ma dovra' essere ad armi pari , quindi dai il meglio di te,ed io faro' lo stesso per te

 

Ps* 

1°) ero considerato il cacciatore di pulci, sì quello che faceva le pulci ai numerosi fasulli presenti e che riportava le aquile alle giuste dimensioni di piccioni   quindi a menzionare i volatili per prima ............ diciamo insieme..!! 

2°) aaapproposito di mio tuo o suo.... c'era qualche cosa nel tuo post iniziale che mi ha dato subito l'istintiva sensazione del fasullo ma non riuscivo a risalire alla ragione di quella sensazione. questa gradirei che me la spiegassi molto bene,  di quale post io mi sarei appropriata ...??.. con tutti i difetti che ho,uno in particolare e' molto evidente ,sono molto permalosa ,soprattutto quando mi si accusa di  appropriazione abusiva , non mi va' di passare

per quella che non sono.Grazie

Modificato da beatrixxx2017

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

32 messaggi in questa discussione

1 ora fa, beatrixxx2017 ha scritto:

Sicuramente del talento c'e' 

Anche se mi aspettavo qualcosa di piu' romantico .... diciamo che e' gradevole , tira su il morale ,

ma non arriva dritta al cuore , si ferma molllto prima....

riguardo le 50 sfumature , avete avuto la stessa idea, sarei curiosa di leggerne un pezzo ,per vedere se in sintonia con me ,

amo i romanzi rosa un po' sopra le righe ,non mi scandalizzo ,se poi me lo concederai  la inserirò nel mio blog e posero' per questa,

forse anche senza veli ,ma dovra' essere ad armi pari , quindi dai il meglio di te,ed io faro' lo stesso per te

 

Ps* 

1°) ero considerato il cacciatore di pulci, sì quello che faceva le pulci ai numerosi fasulli presenti e che riportava le aquile alle giuste dimensioni di piccioni   quindi a menzionare i volatili per prima ............ diciamo insieme..!! 

2°) aaapproposito di mio tuo o suo.... c'era qualche cosa nel tuo post iniziale che mi ha dato subito l'istintiva sensazione del fasullo ma non riuscivo a risalire alla ragione di quella sensazione. questa gradirei che me la spiegassi molto bene,  di quale post io mi sarei appropriata ...??.. con tutti i difetti che ho,uno in particolare e' molto evidente ,sono molto permalosa ,soprattutto quando mi si accusa di  appropriazione abusiva , non mi va' di passare

per quella che non sono.Grazie

Non so' se ridere o se piangere. Un fatto è consolidato sei modesta, e lo dico sinceremente, di una modestia paurosa. Se ti aspettavi del romantico sei cascata male, tutto ti seresti dovuta aspettare tranne quello. Non arriva al cuore, decisamente non aveva nessuna intenzione di arrivarci, mi sorge il dubbio che non sia arrivata neppure al cervello, considerata la posizione. Per quanto riguarda i tuoi ps. non ti è mai venuto il dubbio ci considerare frasi e periodi nel loro intero contesto? No, immagino di no...

 

1) direi che quel..." riportava le aquile alle giuste dimensioni di piccioni"... stava a significare, ridimensionere il personaggio, avrebbero potuto essere leoni e pecore. Chiaro il concetto? Poi se tu hai una predilezione particolare per i volatili non te ne faccio una colpa.

 

2) anche qui leggere il periodo nell'intero contesto no è? 

"...aaapproposito di mio tuo o suo.... c'era qualche cosa nel tuo post iniziale che mi ha dato subito l'istintiva sensazione del fasullo ma non riuscivo a risalire alla ragione di quella sensazione, (ci mettiamo una virgola)ora mi sono ricordato di aver iniziato, non molto tempo fa la lettura di un romanzo, finito nella spazzatura dopo un paio di capitoli, ma non si trattava di una linea rosa... bensì di sfumature di grigio, 50 per l'esattezza.... (fai tu mi sembrava che il riferimento fosse chiaro)

Considerarlo nel suo insieme no é?

 

e siccome non so cosa sei non vedo per cosa potrei farti passare.

 

Passa una buona serata.

E leggi un buon libro, magari uno di italiano e un dizionario, potrebbero illuminarti, ma mi raccomando, non andarti a riprendere le 50 sfumature, che diamine, fa decisamente schifo.

 

th?id=OIP.AmZBCgCQtuvrpzkSuVatTwBwBo&pid

 

 

 

Ciusssssssssssssss, ref

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/7/2017 in 17:50 , uvabianca111 ha scritto:

Beatrixxx, se vien voglia guardarsi attorno, secondo me, significa voler cambiare una mise alla quale si é affezionate ma stufe della linea un poco fané; cambiando abito potrebbero skiarirsi le idee ma l'abito nuovo potrebbe esser troppo alla moda e una donna, un abito nuovo, seppur di sartoria ma della collezione passata, nn lo indossa manco a morire...

a sto punto, Beatrixxx, permettimi un consiglio spassionato: impara giocare a carte o scakki così lo scakko matto lo darai a lui.

ciao e lavora poco...

Restando nell'ambito .....

all'ultimo grido .....hahaaaaaaa  

e' un 2 di ♠  

e' bastata ed e' avanzata una sola mano

scacco matto  , di me non gliene  frega niente 

Risultati immagini per cuore infranto.gif

Modificato da beatrixxx2017

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, beatrixxx2017 ha scritto:

Restando nell'ambito .....

all'ultimo grido .....hahaaaaaaa  

e' un 2 di ♠  

e' bastata ed e' avanzata una sola mano

scacco matto  , di me non gliene  frega niente 

Risultati immagini per cuore infranto.gif

bella la scenetta... finalm un maskicidio...

x il resto, se ti va... carpe diem, altrimenti lustrati gli okki da altra parte con gente meno datata...

capperi, ci sarà qual bel giovanotto noo?     ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/7/2017 in 22:31 , refusi ha scritto:

Non so' se ridere o se piangere. Un fatto è consolidato sei modesta, e lo dico sinceremente, di una modestia paurosa. Se ti aspettavi del romantico sei cascata male, tutto ti seresti dovuta aspettare tranne quello. Non arriva al cuore, decisamente non aveva nessuna intenzione di arrivarci, mi sorge il dubbio che non sia arrivata neppure al cervello, considerata la posizione. Per quanto riguarda i tuoi ps. non ti è mai venuto il dubbio ci considerare frasi e periodi nel loro intero contesto? No, immagino di no...

 

1) direi che quel..." riportava le aquile alle giuste dimensioni di piccioni"... stava a significare, ridimensionere il personaggio, avrebbero potuto essere leoni e pecore. Chiaro il concetto? Poi se tu hai una predilezione particolare per i volatili non te ne faccio una colpa.

 

2) anche qui leggere il periodo nell'intero contesto no è? 

"...aaapproposito di mio tuo o suo.... c'era qualche cosa nel tuo post iniziale che mi ha dato subito l'istintiva sensazione del fasullo ma non riuscivo a risalire alla ragione di quella sensazione, (ci mettiamo una virgola)ora mi sono ricordato di aver iniziato, non molto tempo fa la lettura di un romanzo, finito nella spazzatura dopo un paio di capitoli, ma non si trattava di una linea rosa... bensì di sfumature di grigio, 50 per l'esattezza.... (fai tu mi sembrava che il riferimento fosse chiaro)

Considerarlo nel suo insieme no é?

 

e siccome non so cosa sei non vedo per cosa potrei farti passare.

 

Passa una buona serata.

E leggi un buon libro, magari uno di italiano e un dizionario, potrebbero illuminarti, ma mi raccomando, non andarti a riprendere le 50 sfumature, che diamine, fa decisamente schifo.

 

th?id=OIP.AmZBCgCQtuvrpzkSuVatTwBwBo&pid

 

 

 

Ciusssssssssssssss, ref

 

 

 

 

decisamente no ,direi che ha preso  la strada opposta al cervello ,ma volevo essere meno scurrile .

Va beh..!! che devo leggere ma le 50 sfumature di caz...te  la lascio a te e ai 14enni ,mi viene l'orticaria 

solo al pensiero di prenderlo in mano ( te l'ho servita su un piatto d'argento).

Questo può bastare ,e' piu' incline alle mie aspettative 

Risultati immagini

 

Senza-titolo-1.png  kisssss...or not to kiss..!!

magari mettici,un po' piu' savuarfer,  tu  hai studiato diligentemente e letto parecchio non dovrebbe esser poi così infattibile.

Non  parafrasare neanche tu le mie di parole,io ho detto ,CHE POTREI DIVENTARE  LA TUA  MUSA ISPIRATRICE  ,

ma questo come sai capita molto raramente ,che due soggetti trovino  l'esatto feeling  che li unisca ,

tra noi vedo piu' consona una attrazione magnetica ,ma dello stesso polo ...hahaha.

piuttosto che un attrazione fatale....

ma si....  Senza-titolo-2.png giusto per l'impegno 

Modificato da beatrixxx2017

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, beatrixxx2017 ha scritto:

decisamente no ,direi che ha preso  la strada opposta al cervello ,ma volevo essere meno scurrile .

Va beh..!! che devo leggere ma le 50 sfumature di caz...te  la lascio a te e ai 14enni ,mi viene l'orticaria 

solo al pensiero di prenderlo in mano ( te l'ho servita su un piatto d'argento).

Questo può bastare ,e' piu' incline alle mie aspettative 

 

 

Senza-titolo-1.png  kisssss...or not to kiss..!!

magari mettici,un po' piu' savuarfer,  tu  hai studiato diligentemente e letto parecchio non dovrebbe esser poi così infattibile.

Non  parafrasare neanche tu le mie di parole,io ho detto ,CHE POTREI DIVENTARE  LA TUA  MUSA ISPIRATRICE  ,

ma questo come sai capita molto raramente ,che due soggetti trovino  l'esatto feeling  che li unisca ,

tra noi vedo piu' consona una attrazione magnetica ,ma dello stesso polo ...hahaha.

piuttosto che un attrazione fatale....

ma si....  Senza-titolo-2.png giusto per l'impegno 

facepalm-knut_berlin_polar_bear.jpg

 

Non sei neppure divertente, noiosa, petulante ripetitiva, puerile, povera di idee e ti contraddici pure, dovresti ricordare quello che hai scritto in precedenza o quanto meno andare a rileggere le tue risposte :

 

1) prima  ...riguardo le 50 sfumature , avete avuto (avuto?????chi altri? Te? ) la stessa idea, sarei curiosa di leggerne un pezzo ,per vedere se in sintonia con me ,

amo i romanzi rosa un po' sopra le righe ,non mi scandalizzo …


 

2) ora …Va beh..!! che devo leggere ma le 50 sfumature di caz...te la lascio a te e ai 14enni ,mi viene l'orticaria solo al pensiero di prenderlo in mano …..


 

????????????????????????


 

coerente sino alla fine. Se prima avevo qualche dubbio, ora me ne hai dato la certezza, lo hai letto e ne hai preso spunto, che buffona. Decisamente con tutte le tue arie sei meno che mediocre, scusa per i miei interventi, non intendo trattenerti più a lungo, avrai ancora un sacco di staccionate da affrontare e non intendo farti perdere altro tempo prezioso, ma soprattutto non voglio perdere il mio.


 

Ciussssssssss


 

Sorry

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, beatrixxx2017 ha scritto:

Sono oltre 800 pagine scritte con una minuzia nel dettaglio sia nei luoghi ,che nelle sensazioni

Non vorrei impicciarmi in una discussione tra te e Ref, ma... di quelle 800 pagine quanto hai letto? Mezzo paragrafo scarso? Perchè anche se si tratta di una bozza (che essendo tale non dovrebbe avere una tale minuzia di dettagli, altrimenti che bozza è?) lo stile è comunque personale, unico e facilmente distinguibile, soprattutto se lo si associa alla persona che lo ha scritto. Dopo aver letto anche parte di un mattone simile è praticamente impossibile non riconoscere lo stesso stile ovunque lo si legga, e dubito molto che sia uguale a quello di qualcun altro, quindi "Quando ti chiesi di dedicarmi un pezzo di uno scritto o fare un copia incolla ,era solo per capire se dietro refusi ,c'era  lui,e solo lui mi avrebbe potuto dedicare una frase che mi sarebbe calzata a pennello , tutto questo non aveva altri fini" non ha assolutamente senso. Non parliamo poi del perchè il tale scrittore/ regista molto di fama possa essersi ritrovato a scrivere su questo baracco di forum... chilled.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/7/2017 in 23:38 , beatrixxx2017 ha scritto:

 

Come hai ben precisato avendo un leggero tocco di un triller dovuto al fatto che  gli incontri, sono incontri clandestini e i personaggi principali coperti da un certo anonimato( affari illeciti ) ,con la polizia che indaga su delle intercettazioni , si può riconoscere il suo tocco,ma d'altronde anche lui aveva bisogno di un contesto ,una conoscenza  ben precisa sulla quale potersi muovere ,mi era sembrato un ottimo compromesso.ed e' solo per questo che lo si puo' riconoscere, ma per tutto il resto della  parte che segue  e' davvero un altra persona ,che segue  uno schema ben diverso ,e ha detta sua non si riconosceva neanche

Beatrix... è decisamente troppa roba da commentare e non credo di avere la forza di riuscire a comprendere esattamente cosa volevi dire (nè soprattutto perchè tu abbia aggiunto tutta quella descrizione) :D Commento solo il passaggio riportato sopra perchè l'hai cominciato scrivendo "come hai ben precisato", per (appunto) precisare che il "tocco" non ha nulla a che fare con la trama: io parlavo solo di stile di scrittura. E se posso permettermi un suggerimento... credo che nel tuo caso delle frasi brevi sarebbero uno stile più adatto, in modo da evitare di "incartarti" in periodi troppo complessi e dispersivi. Nell'insieme... sì, ho abbastanza immaginazione da riuscire a capire comunque il senso :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora