Mascherina per tutti?

Visti i costi altissimi di questo coronavirus (per l'economia e per lo stato), non sarebbe conveniente imporre l'uso di mascherine per chiunque esce di casa? Nel giro di una settimana si otterrebbero probabilmente risultati straordinari.

Naturalmente ogni produttore può imporre il prezzo che vuole, ma lo Stato potrebbe acquistare queste mascherine al prezzo che dice lui (che dovrebbe essere il prezzo di prima dell'emergenza, ridotto del 30%, vista la molte da produrre), e distribuirle alla popolazione ad un prezzo accettabile, anche con possibilità di detrazione con la dichiarazione dei redditi, e gratuitamente per chi ha un reddito basso. Se le aziende italiane rifiutassero di contenere il prezzo, lo Stato potrebbe rivolgersi a qualsiasi azienda, ovunque nel mondo, Cina compresa. L'emergenza giustificherebbe tale provvedimento.

Si è ancora in tempo per farlo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Questa mattina sono andato a fare la spesa, al supermercato c'era abbastanza *** da essere un posto ingombrante, forse dovuto al fatto che è sabato oppure per il cattivo tempo, infatti in questo momento sta piovendo. ho visto la prima persona che andava in giro con una di quelle mascherine che tanto pubblicizzano un po' da per tutto, era l'unica persona che la portava, due femmine che facevano la spesa, ognuno di loro intorno ai cinquant'anni ma solo una portava la mascherina in volto, l'altra no; devo ammettere che dentro di me mi stavo sganasciando dalle risate, e non penso che gli altri che la vedevano siano stati da meno. Ora che ci penso indossava anche i guanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

37 minuti fa, vincent29264 ha scritto:

Questa mattina sono andato a fare la spesa, al supermercato c'era abbastanza *** da essere un posto ingombrante, forse dovuto al fatto che è sabato oppure per il cattivo tempo, infatti in questo momento sta piovendo. ho visto la prima persona che andava in giro con una di quelle mascherine che tanto pubblicizzano un po' da per tutto, era l'unica persona che la portava, due femmine che facevano la spesa, ognuno di loro intorno ai cinquant'anni ma solo una portava la mascherina in volto, l'altra no; devo ammettere che dentro di me mi stavo sganasciando dalle risate, e non penso che gli altri che la vedevano siano stati da meno. Ora che ci penso indossava anche i guanti.

Che lo faccia solo qualcuno non serve a niente. Tra l'altro le mascherine (non quelle utilizzate in ambito ospedaliero nei reparti malattie infettive, che sono un'altra cosa) servono per proteggere gli altri e non se stessi (ecco spiegato il perché quasi nessuo le porta). Invece io parlavo di obbligo per tutti. Sarebbe pure una bella spesa per lo Stato e una grossa scomodità per i cittadini, ma i vantaggi sarebbero immensi e pressoché immediati. Con questo virus avremo a che fare ancora per uno o due anni, quindi prima si fa e meglio è. Perché dobbiamo arrivare sempre secondi? Per una volta non potremmo essere primi?

Modificato da lupogrigio1953

Link al messaggio
Condividi su altri siti