ATTENTI ALLE BANCONOTE !!!

Coronavirus, l'allarme Oms: "Banconote veicolo contagi"

di Gabriele Laganà Coronavirus, l'allarme Oms: "Banconote veicolo contagi"4 Marzo 2020 - 20:52

L’Oms invita tutti a lavarsi le mani dopo aver maneggiato i soldi. Cina e Corea hanno avviato la disinfezione delle banconote per arginare l’epidemia di coronavirus.

 

PREPARATE UN PACCO DI BANCONOTE DA 500 EURO.

LASCIATELO FUORI DALLA PORTA.

DOMANI MATTINA PASSERÒ A RITIRARLO PER LA DISINFEZIONE.

VI RESTITUISCO LE BANCONOTE IL PRIMO APRILE.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Non solo le banconote ma molte altre cose vengono a contatto con le mani di individui diversi. Per esempio molti prodotti esposti nei grandi magazzini. C'è un sacco di gente che usa "tastare" lungamente un prodotto prima di decidere di acquistarlo. Maniglie, pomelli, pulsanti e pulsantiere in genere, sono potenziali veicoli di trasmissione. Vedasi il portone di ingresso degli edifici, le porte di uffici e studi medici, gli ascensori, i distributori a touch screen di biglietti ferroviari o di tagliandi per il parcheggio, le postazioni bancomat, etc. La profilassi migliore e obbligatoria è il lavarsi bene e frequentemente le mani, e immediatamente al rientro in casa. Mia moglie pulisce spesso con alcol, sapone liquido o intrugli che conosce lei, le maniglie di casa, in particolare quella della porta d'ingresso, e anche gli interruttori della luce. Ha pure messo nelle tasche di ciascuno dei giacconi e dei giubbotti che uso una mezza dozzina di guanti usa e getta. Per ora non li ho ancora usati. Ma li ho visti usare da una coppia di anziani turisti domenica sera in una pizzeria. Credo fossero tedeschi. Non avevo mai visto nessuno maneggiare il coltello e la forchetta coi guanti del reparto frutta del supermercato. Ma ai turisti che in questi giorni vengono in Italia dobbiamo solo fare un monumento. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fosforo311 ha scritto:

Ma li ho visti usare da una coppia di anziani turisti domenica sera in una pizzeria.

Poteva mancare nel repertorio di panzane del cazzaro seriale fosforo31 la coppia di turisti che in pizzeria usa guanti usa e getta?

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ilsauro24ore ha scritto:

Poteva mancare nel repertorio di panzane del cazzaro seriale fosforo31 la coppia di turisti che in pizzeria usa guanti usa e getta?

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Già, come la mia panzana sulla dieta mediterranea, lo zinco e lo stop al fumo. Sentiamo che ne pensa il virologo prof. Pregliasco:

https://www.salernonotizie.it/2020/02/28/coronavirus-rafforzare-difese-immunitare-con-vitamine-b-e-c-stop-al-fumo/

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I guanti li uso anch'io assieme agli amici, debitamente distanti un metro uno dall'altro, il sabato sera all'osteria.

Ogni giorno poi, sulle spalle mi porto pure la pompa di irrorazione per le piante. L'ho riempita di amuchina che spargo anticipatamente su tutte le superfici che presumo toccherò poco dopo. È una rottura di scatole, ma per la salute val la pena romperne qualcuna.😊

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

10 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Già, come la mia panzana sulla dieta mediterranea, lo zinco e lo stop al fumo. Sentiamo che ne pensa il virologo prof. Pregliasco:

https://www.salernonotizie.it/2020/02/28/coronavirus-rafforzare-difese-immunitare-con-vitamine-b-e-c-stop-al-fumo/

 

Lo devi fare presente a Giuseppi. Invece di prvvedimenti che stanno mettendo in ginocchio l'economia nazionale, il g e n i o  de noantri si limiterebbe a imporre per decreto la dieta mediterranea.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Modificato da ilsauro24ore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lei sig ilsauro a quale virologo dà retta e quale politico, che non sia Giuseppi, ha la ricetta giusta per indebolire il virus?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora