Il 112 non risponde e i malati vanno al pronto soccorso. Denuncia sui social

Inviata (modificato)

Leggo da giorni sui social di casi di malati che sono risultati positivi al coronavirus ma per fare il tampone e avere cure sono dovuti andare al pronto soccorso pur sapendo che non devono farlo, hanno prima provato invano, alcuni anche per giorni a chiamare il 112 ma niente, non rispondono o lunghissime attese per sentirsi dire di stare a casa. Insomma il numero di emergenza non funziona, non so per quale motivo, situazione nota ma che non viene risolta e il personale sanitario scarseggia e non può quindi recarsi a casa dei malati a fare il tampone per evitare che questi si rechino al pronto soccorso dell'ospedale più vicino.
L'ultimo caso è accaduto a Livorno dove un cinquantenne in gravi condizioni ha chiamato il 112 ma niente, crisi respiratoria, la famiglia lo ha portato al pronto soccorso, quando non respiri ogni minuto che passa ti sembra un'eternità... ma al pronto soccorso non hanno avuto il sospetto che si trattasse di coronavirus e non lo hanno isolato subito, ora è grave in terapia intensiva, positivo al virus, l'intero team del pronto soccorso in quarantena e altre persone che sono venute in contatto con lui pure. Questo l'ultimo di tanti casi che stanno venendo fuori sui social e solo i più eclatanti sui giornali, come quello dell'avvocato napoletano che è dovuto andare al pronto soccorso e minacciare di denuncia per fare il tampone ed è risultato positivo, senza la sua tenacia non avrebbero scoperto altri avvocati contagiati da lui.
E meno male che eravamo pronti ad affrontare l'emergenza, in molti ospedali medici e infermieri non lavorano protetti perchè le protezioni non ci sono o vengono fornite col contagocce. Voi sapete di situazioni simili? Vanno denunciate, basta con le strette di mani da non fare e lavatevi le mani... l'abbiamo capito, vanno potenziate le strutture sanitarie con terapie intensive aggiuntive, vanno protetti i medici e gli infermieri e isolati i malati che non entrino nelle sale d'attesa degli ospedali, è il minimo da fare eppure ancora oggi non ci siamo proprio... pazzesco!

Risultato immagini per 112 coronavirus
 

Modificato da senzalenza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Sono capaci solo di andare in TV in alta uniforme a blaterare di "denunciare", "segnalare", "chiamare".

Per esempio, giorni fa una mia vicina di casa ha subito un tentativo di scippo da un delinquente in macchina; lei ha fatto resistenza e il guidatore ha perso il controllo dell'auto, andandosi a fermare su un palo, dopodiché il tizio è scappato via zoppicando. Lei ha chiamato le forze dell'ordine che le hanno risposto che se non c'erano feriti non sarebbero intervenuti. A prendere lo stipendio ci vanno anche se non c'è nessun ferito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora