Se la faccia

Di fontana con la mascherina verde spaventa il mondo dei turisti e non, io eviterei di pubblicare a ripetizione la fotografia e mi limiterei ai soli commenti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

3 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Di fontana con la mascherina verde spaventa il mondo dei turisti e non, io eviterei di pubblicare a ripetizione la fotografia e mi limiterei ai soli commenti.

Diciamo che è stata una trovata infelice, io la definisco pagliacciata; ma diciamo pure che anche senza mascherina non è che la faccia di Fontana sia di quelle che inducono all'ottimismo. C'è una vecchia teoria secondo cui ogni volto ricorda un animale. A me quello del governatore lombardo ricorda molto un rettile. Ora pare che si sia tolto la mascherina, evidentemente si sente meglio, anche a livello mentale. Sono contento per lui. Dice che se l'era messa solo per dare il buon esempio ai cittadini. Ma i cittadini lombardi (e di altre regioni) avevano già fatto incetta di mascherine, fino a esaurire le scorte, anche senza il suo esempio.

È interessante questo video, un fuorionda catturato prima della sceneggiata:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/27/governo-il-fuorionda-di-fontana-mi-ha-mandato-un-messaggino-di-sostegno-anche-renzi-e-piu-forte-il-suo-odio-per-conte/5719173/

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche questo interessante post dell'ex ministro Toninelli. Che, per inciso, è stato secondo me un ottimo ministro dei Trasporti. Grazie a lui non abbiamo avuto grossi aumenti di pedaggi dai gestori privati. Nel post Toninelli parla di Fontana ma soprattutto delle iniziative del M5S per fronteggiare l'emergenza e le sue conseguenze sull'economia:

https://www.ilblogdellestelle.it/2020/02/legapanico-movimento-5-stellesoluzioni.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

https://www.nextquotidiano.it/mascherina-di-fontana-allestero/?fbclid=IwAR3KL2Cl_wAvDOj5FkHy9X3wTKCB1psNHvMpcVPUW6j40lOGDFdFSzvAJLU

[ In appena dieci secondi di video, il Presidente della Regione Lombardia:
- Ha avuto difficoltà nell'infilarsi una mascherina;
- È stato in grado di indossarne una praticamente inutile;
- Ha violato i protocolli che prevedono il suo uso solo in presenza di sintomi di malattie respiratorie o in caso di *** ( censurata  assi  stenza  ) di una persona con sospetta infezione.

Ci sarebbe da ridere, se non fosse che la foto di un governatore regionale in mascherina farà inevitabilmente il giro del mondo.

L'immagine della Lombardia svenduta in nome della propria.
La necessità di comunicare qualsiasi idiozia pur di fare notizia, anche a costo di danneggiare l'economia regionale.
L'incapacità di saper gestire in modo razionale un'emergenza, comportandosi come quegli individui psicotici che hanno svaligiato i negozi.

Quanti turisti decideranno di disdire le loro prenotazioni dopo uno scatto simile?
Quanti residenti entreranno nel panico?
Quanti ragazzi e quante ragazze verranno licenziati da alberghi, bar e ristoranti?

E l'hanno pure votato, uno così. ]

Modificato da pm610

Link al messaggio
Condividi su altri siti