Quanto costa il test per il coronavirus?

Sottoporsi ai test per il coronavirus può avere costi altissimi negli Stati Uniti, oltre tremila dollari anche in caso di assicurazione sanitaria. Cosa è successo a Osmel Martinez Azcue? Rientrato in Florida il mese scorso dopo un viaggio di lavoro in Cina, l'uomo ha avuto sintomi influenzali simili a quelli del coronavirus e ha sentito la responsabilità nei confronti della sua famiglia e della sua comunità di sottoporsi al test per il  Covid-19.

Si è recato al Jackson Memorial Hospital e ha chiesto un test per il coronavirus. "Pagherò di tasca mia Iniziamo con l'esame del sangue e se risulto negativo mi dimettete".

Fortunatamente per l'uomo è ciò che è accaduto, si trattava di una banale influenza, due settimane dopo la sorpresa: una lettera della sua compagnia di assicurazione gli chiedeva di saldare il conto di 3.270 dollari.

Secondo il giornale, l'esperienza di Azcue mostra i costi potenziali del test per una malattia che gli epidemiologi temono possa trasformarsi in un'emergenza per la salute pubblica negli Stati Uniti. Quelli che hanno lo stesso tipo di assicurazione non faranno il test, non possono permetterselo, come faranno a gestire l'emergenza nei vari stati se la gente non fa il test?

Risultato immagini per test coronavirus
https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/02/26/coronavirus-test-usa-puo-costare-oltre-mila-dollari_18ELyFgvKOqg6Agr3nvmSK.html

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

di pensione mi danno mille euro mese,

quindi dovrei impegnare tre mesi e più per pagare.

un funerale costa meno e lo pagano gli altri.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti