Sculacciato elegantemente il presuntuosetto prof. Burioni

Come è noto, il prof. Burini, pardon Burioni, molto elegante nel vestire, non lo è altrettanto nella sua assidua frequentazione dei social. Lo ricordava Travaglio nell'editoriale di ieri in relazione ai modi poco urbani con i quali aveva trattato una collega virologa in prima linea contro il coronavirus: 

 https://infosannio.wordpress.com/2020/02/25/ho-visto-cose/ 

Oggi Travaglio ritorna a sculacciare elegantemente il virologo leopoldino, pure lui in prima linea contro il virus (negli studi tv e sui social):

https://infosannio.wordpress.com/2020/02/26/burloni/#comments

Interessante anche questo articolo:

https://infosannio.wordpress.com/2020/02/26/le-capriole-del-borioso-burioni/

Molto elegante poi la replica della dottoressa Gismondo che, dalla trincea del laboratorio in cui lavora giorno e notte, liquida il collega presuntuosetto e poco galante in 4 parole: "Lasciamolo alla sua gloria". Nell'intervista l'esperta microbiologa (che porta splendidamente i suoi 66 anni) dimostra di essere una donna di spirito, ma anche molto concreta e determinata: una tipa tosta:

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/02/26/news/coronavirus_la_virologa_gismondo_e_le_notti_in_laboratorio_contro_la_psicosi_basta_la_verita_ora_tanti_mi_stanno_dando_ra-249593378/

Infine, il presuntuosetto prof. Burioni viene sculacciato elegantemente ma sonoramente anche dai numeri. Con riferimento a un campione di 132 casi, dice che il 20% dei contagiati dal coronavirus ha bisogno della rianimazione (26 casi). Ma questa recente nota del CNR parla del 4% in terapia intensiva su un campione di decine di migliaia di casi:

https://www.cnr.it/it/nota-stampa/n-9233/coronavirus-rischio-basso-capire-condizioni-vittime

Naturalmente bisognerebbe distinguere tra quelli che vanno in terapia intensiva solo a causa del Covid-19, e quelli che ci vanno (o che c'erano già) a causa di gravissime patologie concomitanti. Nel 20% indicato da Burioni c'erano sicuramente anche e soprattutto questi ultimi. Ma il furbetto usa la statistica come più gli fa comodo e interpreta una nota dell'ISS concludendo che i casi gravi della normale influenza stagionale in Italia sono finora appena 157 (tra cui 30 morti). Che sul totale dei 5.632.000 contagiati stimati dall'ISS sarebbero appena lo 0,003%. Prima di tutto non è chiaro dalla nota a quale campione siano riferiti i 157 casi gravi. Certamente il campione non comprende i malati con patologie concomitanti. Infatti, sempre secondo l'ISS, in Italia muoiono di influenza e delle sue complicanze respiratorie e cardiovascolari ben 8000 persone l'anno in media. Altro che 30 morti! E poiché lo stesso ISS dice che in media l'influenza stagionale colpisce il 9% della popolazione italiana, cioè circa 5,4 milioni di persone, ricaviamo che la "normale" influenza ha un tasso di letalità pari allo 0,15%. Ovvero la percentuale dei morti è 50 volte maggiore di quella dei "casi gravi" secondo lo statistico della domenica prof. Burioni. 

https://www.cnr.it/it/nota-stampa/n-9233/coronavirus-rischio-basso-capire-condizioni-vittime

https://www.epicentro.iss.it/influenza/sorveglianza-mortalita-influenza

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

Ti confermi il solito ebe te oltre che un poveraccio che andrebbe abbandonato al suo destino . Uno che definisce , volutamente e solo per denigrare vista la sua collocazione politica , “sconosciuto “ uno dei soli 3/4 migliori virologi italiani conosciuti in campo scientifico internazionale , e’ , per forza , un imbexxille!! E non e’ nemmeno una questione interpretativa . E’ un imbexxille senza se e senza ma . Punto e fine delle trasmissioni !!      

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mark222220 ha scritto:

Ti confermi il solito ebe te oltre che un poveraccio che andrebbe abbandonato al suo destino . Uno che definisce , volutamente e solo per denigrare vista la sua collocazione politica , “sconosciuto “ uno dei soli 3/4 migliori virologi italiani conosciuti in campo scientifico internazionale , e’ , per forza , un imbexxille!! E non e’ nemmeno una questione interpretativa . E’ un imbexxille senza se e senza ma . Punto e fine delle trasmissioni !!      

Ho scritto "sconosciuto" ai lettori della rivista Science, dove il prof. Burioni, per sua stessa ammissione, sogna da una vita di vedere pubblicato un proprio articolo. Ripeto il suggerimento: professore, non si scoraggi, non è mai troppo tardi. Passi meno tempo sui social e in TV, e più tempo in laboratorio, così magari scopre qualcosa degna di essere pubblicata su Science. 

PS. Risposte nel merito del mio post: ZERO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E’ talmente sconosciuto che la più importante rivista scientifica del mondo oltre a dedicargli la copertina fa un articolo che occupa le prime 4 pagine . Ahahahaha, ma vai a caga re , vai e di corsa idio ta !!!

La rivista Science incorona il virologo Roberto Burioni/ VIDEO

 

L'esperto del San Raffaele definito "quello che molti italiani aspettavano" per la sua battaglia contro i no-vax

di FRANCESCO PELLEGATTA
Video Science incorona Burioni per la battaglia contro no-vax

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mark222220 ha scritto:

Ti confermi il solito ebe te oltre che un poveraccio che andrebbe abbandonato al suo destino . Uno che definisce , volutamente e solo per denigrare vista la sua collocazione politica , “sconosciuto “ uno dei soli 3/4 migliori virologi italiani conosciuti in campo scientifico internazionale , e’ , per forza , un imbexxille!! E non e’ nemmeno una questione interpretativa . E’ un imbexxille senza se e senza ma . Punto e fine delle trasmissioni !!      

mi perdoni sig maggiordomo

non c'è dubbio che lei sia uno dei migliori divulgatori scientifici nazionali, ma mi può dire da cosa deduce che il dott. Burioni sia uno  dei 3/4 migliori virologi italiani?

A mio modesto parere, e per quello che ne so io, cioè pochissimo, è il più illustre virologo dei media senza alcun dubbio.

Ops dimenticavo: spero non sia passato anche  al servizio del dott. Burioni.  Vuotare due pitali ogni mattina mi sembra un pò troppo anche per lei.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... Burioni sig. Roberto ... quello amico di ... Fazio sig. Fabio ... preferisco fidarmi del sagrestano che suo fratello fa il comico ai mercati generali ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo sig auto da sabbia, anche gli articoli rottamati da tempo, come le vecchie auto, vanno riscoperti e  ristrutturati in modo che possano vivere ancora a lungo.

PS: Non ha ancora scoperto come cambiare canale quando sullo schermo le appare Fabio Fazio?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

... Burioni sig. Roberto ... quello amico di ... Fazio sig. Fabio ... preferisco fidarmi del sagrestano che suo fratello fa il comico ai mercati generali ...

Caro D/B, il programma di Fazio io lo guardo, come diciamo a Napoli, ogni morte di papa. Quindi ignoro se il prof. Burioni continui a frequentarlo. Ho però letto qualche intervento di Burioni sul web e devo riconoscere che la sua posizione è alquanto cambiata. Non ha più la sicumera negazionista di gennaio-febbraio ("In Italia il rischio è zero"), anzi mi sembra più umile ed equilibrato, ed è lui ora che contesta i vari Zangrillo. D'altra parte è un virologo e un virologo ne capisce di virus molto più di un anestesista rianimatore. Saluti

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma certi virologi capiscono di virus come il dottor Ferrante del libro di Alessandro Manzoni sulla peste i Milano ... cioè ZERO - Ciao Fosforo, siamo rimasti in pochi a saper scrivere con rispetto verso gli altri. Con RISPETTO non significa subire e cedere agli alri, significa esporre con lealtà le proprie idee. Cosa che NON  è in grado di fare il sig. Trentotto -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dovete scusare , scemotti !! Ma io mi fido molto di più di quel che scrive la migliore rivista scientifica del mondo . Quella sulla quale scrive la crema mondiale in campo medico . Quella che quando esprime un giudizio positivo su qualcuno e’ perche’ questo qualcuno lo merita veramente . Questa rivista “incorona “ Burioni .  Dall’altra parte ci siete voi : tre scemotti perdipiu’ idio ti che gli unici che vi possono giudicare sono quelli che vi aspettano all’osteria per un gotto di Teroldego . Chi siete ?? Ah , giusto . Siete : Il Cazzaro di Napoli , la Trottolina amorosa e Vettura infarinata . 

La rivista Science incorona il virologo Roberto Burioni/ VIDEO

 

L'esperto del San Raffaele definito "quello che molti italiani aspettavano" per la sua battaglia contro i no-vax

di FRANCESCO PELLEGATTA
Video Science incorona Burioni per la battaglia contro no-vax
 

 


 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno venera i propri santi, ridicola marketta pisana.

PS: da quel che scrive sembrerebbe che lei legga " science" tutti i giorni e capisca pure quel che legge, sarebbe allora così gentile, nei momenti in cui non esercita sul lung'Arno, farci partecipi della sua evoluzione culturale? Quando è libera dai fumi di vini del Chianti, naturalmente.

Ops dimenticavo: buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Simpatico giornalaio pisano, se lei difende il Burioni (alcuni dicono Burloni) signor Roberto … resto meravigliato. Ricordo che il signor Roberto è grande amico del Fazio signor Fabio e del “Formica Grande” signor Roberto pure lui. Ha presente il signor “Formica Grande”, quello che faceva le vacanze in Sardegna sulle imbarcazioni di lusso e nel contempo frequentava certi grattacieli di vetro ove un tempo aveva la sede una nota marca di pneumatici da auto. - Cordiali saluti signor Giornalaio Pisano, per cortesia non scenda ai sotto livelli, non scenda nei sotterranei umidi e fangosi, quelli frequentati dalle muffe dai parassiti infestanti, mantenga la propria attività di divulgazione di riviste e giornali alla luce del sole. Grazie e buona giornata di domenica mattina di sole, di luce, di allegria. - firmato – me medesimo - 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Trottolina !! Però leggo i giudizi che gli scienziati danno su un altro scienziato . A differenza sua che si affida allo sciamano che segue tre/quattro cascine compresa a sua . 

ahaha.ha     841

  • ahaha.ha
  • 14972 messaggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Trottolina !! Però leggo i giudizi che gli scienziati danno su un altro scienziato . A differenza sua che si affida allo sciamano che segue tre/quattro cascine compresa a sua . 

Xxxxxxxxxx

Ecco brava ridicola marketta pisana, riporti i giudizi che gli scienziati danno su un altro scienziato, quelli che legge o ha letto lei, naturalmente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certa gente desiderosa di protagonismo potrebbe soggiornare qualche giorno presso hotel Baldenich di Belluno. Vitto ed alloggio gratuito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Sciopero al carcere di Baldenich: scatta il “digiuno” degli agenti

grand hotel baldenich (belluno) - vista aerea

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora