Abbiamo capito che, per la sanità, è questione di circostanze e punti di vista.

Non so da altre parti ma in Lombardia funziona così.

Se va tutto bene è ovvio che è del tutto merito della Regione in quanto, fino a prova contraria, si sa che, almeno per quanto riguarda la sanità, si tratta di competenza esclusiva della Regione e delle Regioni. Per cui, please, che nessuno si intrometta e  e che nessuno si sogni di accampare meriti e diritti di alcun tipo.

Se però le cose non vanno tutte lisce e lineari come dovrebbero andare.....beh, allora è evidente che la colpa è tutta del Governo e che la Regione, le Regioni e la Ragione non c'entrano assolutamente nulla. Ovvio.

Per l'esattezza, si chiama "tattica celodura" , decisamente superiore per strategia e organizzazione a qualsivoglia "tattica che abbia anche la lontana parvenza di essere un po' maldestra". Un livello decisamente superiore insomma.

Nb: Intanto da notizie direttamente pervenute da parte di amici foggiani, confermo che a Foggia i cartelli "non si affitta a settentrionali" non sono una b@ufala ma sono stati esposti per davvero.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Molti dicono che Zaia e Fontana sono due bravi amministratori. In effetti Zaia sembra una persona seria ed equilibrata, ma proprio per questo non capisco cosa ci faccia nella Lega di Salvini. Al suo posto io farei una scissione per tentare di ricostruire una destra dignitosa, quella che in Italia, salvo personalità isolate, manca dai tempi di Quintino Sella e Sidney Sonnino. Su Fontana invece stenderei un velo pietoso. È un salviniano a tutto tondo. Se l'ex ministro dell'Interno e del mojito si permette di non rispondere al telefono al presidente del Consiglio, il governatore della Lombardia si permette addirittura di riattaccare il telefono. Tre giorni fa diceva che Milano rischiava di diventare come Wuhan, ieri ha detto che il Covid-19 è poco più di una normale influenza. 

Noi meridionali abbiamo il senso dell'ironia e non siamo razzisti (salvo minoranze). Diciamo che quei cartelli di Foggia sono stati un'ironica vendetta terronica.

Modificato da fosforo311
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora