Il noto virologo di fama internazionale Fosforo O’Cazzaro, dallo Scampia Virology Hospital, ci informa che ...

13 ore fa, fosforo311 ha scritto:

Oggi il noto virologo Roberto Burioni Sopra la foto del leopoldino...

Il virologo si scaglia contro la "faciloneria tranquillizzante" di certi politici. Sembra proprio avercela con il governo che, secondo lui, avrebbe dovuto mettere in quarantena il cd. "paziente zero".... Dunque è Burioni a peccare, nella migliore delle ipotesi, di faciloneria, accusando implicitamente il governo di una grave quanto inesistente colpa. Nessuna meraviglia che il giornalaccio salviniano oggi lo celebri in prima pagina. Nello stesso video il "facilone" se la prende con non meglio identificati "virologi della domenica". Quelli che, secondo lui, avrebbero sottovalutato i rischi parlando di un'infezione poco più preoccupante di una normale influenza. Tra i "virologi della domenica" bollati dal virologo leopoldino ci sarebbe, secondo Fanpage, nientemeno che Ilaria Capua, ex parlamentare montiana e virologa di fama mondiale, tra i massimi esperti e studiosi di virus influenzali. 

...NULLA di tutto questo sono riuscito a reperire in Rete su Burioni, al quale Wiki attribuisce solo riconoscimenti a livello nazionale (per lo più non a livello accademico) e solo 5 libri, tutti in italiano e tutti a carattere divulgativo. Insomma, parrebbe che tra i due il più titolato a dare del "virologo della domenica" all'altro sia la professoressa Capua. Che però è certamente una persona educata. Secondo Fanpage, Burioni ce l'avrebbe pure con l'esperta virologa Maria Rita Gismondo, in prima linea come direttrice del laboratorio dell'ospedale Sacco di Milano dove si effettuano i test di positività al coronavirus. In un post su FB la dottoressa Gismondo si sfoga per il terribile sovraccarico di lavoro parlando di pura "follia nello scambiare un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale". E allega le cifre: nell'ultima settimana in Italia sono morte di influenza 24 persone, solo 2 per il coronavirus (in realtà una delle due vittime è risultata positiva ma non è chiara la causa del decesso). Per il prof. Burioni, docente universitario che non mi risulta abbia mai lavorato "sul campo", queste sarebbero "gigantesche scemenze"......Burioni si vanta di avere previsto l'arrivo del virus cinese in Italia, al contrario dei "politici faciloni" e dei "virologi della domenica". In realtà non aveva previsto NULLA....Stranamente il professore sparasentenze si dimenticò di dire che quella stima ottimistica era, con tutta probabilità, un calcolo fatto (chissà come) da matematici della domenica.

Ben detto , Cazzaro . Ben detto !!

Science
 

“Science” celebra Roberto Burioni e la nuova lingua della divulgazione

 

La rivista scientifica più importante del mondo dedica un servizio a Roberto Burioni, professore «in un Paese dove il Governo ha talvolta promosso terapie mediche dubbie


 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora