LA DEMOCRAZIA DI TANTI DESTRI...

Spiaggia fascista Chioggia, Ainis: ''Non è 'a casa sua', il titolare istiga alla violenza''"La democrazia mi fa schifo"; "Amo il regime e lo esercito a casa mia"; "i drogati vano sterminati": davanti ai comizi che il titolare dello stabilimento "Punta canna" di Chioggia Gianni Scarpa fa ai suoi 650 ***, c'è da chiedersi se non incorra nel reato di "apologia del fascismo", punito dalla legge 645 del 20 giugno 1952, detta anche "legge Scelba". Il costituzionalista Michele Ainis spiega come la legge vieti la riorganizzazione del partito fascista, ma nella nostra costituzione è prevista anche la libertà di opinione. Il professor Ainis nota però che nelle dichiarazioni del signor Scarpa si può riscontrare il reato di "istigazione alla violenza"

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

52 messaggi in questa discussione

Chissa'  quanti direttoinretti, sincaghetti, doc.ebeti , Isabellate, uvaspina, ecc ecc...si rivedono in questo scarpa...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh..i tempi cambiano...fosse successo negli anni 70......................

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wronschi ha scritto:

Chissa'  quanti direttoinretti, sincaghetti, doc.ebeti , Isabellate, uvaspina, ecc ecc...si rivedono in questo scarpa...

Isabellate ....ahahahaha 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wronschi ha scritto:

Spiaggia fascista Chioggia, Ainis: ''Non è 'a casa sua', il titolare istiga alla violenza''"La democrazia mi fa schifo"; "Amo il regime e lo esercito a casa mia"; "i drogati vano sterminati": davanti ai comizi che il titolare dello stabilimento "Punta canna" di Chioggia Gianni Scarpa fa ai suoi 650 ***, c'è da chiedersi se non incorra nel reato di "apologia del fascismo", punito dalla legge 645 del 20 giugno 1952, detta anche "legge Scelba". Il costituzionalista Michele Ainis spiega come la legge vieti la riorganizzazione del partito fascista, ma nella nostra costituzione è prevista anche la libertà di opinione. Il professor Ainis nota però che nelle dichiarazioni del signor Scarpa si può riscontrare il reato di "istigazione alla violenza"

 

 

 «A me rimane per sempre la frase che disse Giacomo Matteotti: qui non si tratta di reati di opinione perché il fascismo non è un’idea, è un crimine»

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, wronschi ha scritto:

Chissa'  quanti direttoinretti, sincaghetti, doc.ebeti , Isabellate, uvaspina, ecc ecc...si rivedono in questo scarpa...

il personaggio dell'articolo, col suo cervello é padrone di pensare quello ke gli pare;  ad altri invece basta usarlo x nn arrivare mai ad estremismi, cosa ke ai compagni PD e SX in genere, nn riesce.

personalm mai detto di amare la massa extcmt ma allo stesso tempo mai istigato nessuno ad usar violenza su di essi.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

il personaggio dell'articolo, col suo cervello é padrone di pensare quello ke gli pare;  ad altri invece basta usarlo x nn arrivare mai ad estremismi, cosa ke ai compagni PD e SX in genere, nn riesce.

personalm mai detto di amare la massa extcmt ma allo stesso tempo mai istigato nessuno ad usar violenza su di essi.

No ti  permetti  solo   di chiamare  feccia  delle  persone.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, wronschi ha scritto:

Chissa'  quanti direttoinretti, sincaghetti, doc.ebeti , Isabellate, uvaspina, ecc ecc...si rivedono in questo scarpa...

cosi'..tanto per rimembrare,visto che ci tieni tanto,ciccione di sx:

Stime complessive delle vittime[modifica | modifica wikitesto]

Stéphane Courtois nel suo discusso libro nero del comunismo afferma che le vittime sarebbero circa 100 milioni dal 1917 in poi, di cui 65 milioni in Cina, 20 milioni in Unione Sovietica, un milione in Vietnam, 2 milioni in Corea del Nord, 2 milioni in Cambogia, un milione nell'Europa dell'Est, 150 mila in America Latina, un milione 700 mila in Africa, un milione 500 mila in Afghanistan e circa 10 mila causati dal movimento comunista internazionale e partiti comunisti non al potere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, director12 ha scritto:

cosi'..tanto per rimembrare,visto che ci tieni tanto,ciccione di sx:

Stime complessive delle vittime[modifica | modifica wikitesto]

Stéphane Courtois nel suo discusso libro nero del comunismo afferma che le vittime sarebbero circa 100 milioni dal 1917 in poi, di cui 65 milioni in Cina, 20 milioni in Unione Sovietica, un milione in Vietnam, 2 milioni in Corea del Nord, 2 milioni in Cambogia, un milione nell'Europa dell'Est, 150 mila in America Latina, un milione 700 mila in Africa, un milione 500 mila in Afghanistan e circa 10 mila causati dal movimento comunista internazionale e partiti comunisti non al potere.

ahahahah   stime   di  che  ???   BUFALARO  COME  L'ARTICOLO  MALDESTRO   NATURALMENTE  ANCHE  FOSSE  VERO  NON  E'  IN  ITALIA   PERCHè  ALLORA   SI  DOVREBBERO PRENDERE  IN  CONSIDERAZIONE  ANCHE  TUTTE , LE  DITTATURE  FASCIONAZIDESTRE DEL  MONDO.. E  SONO  MOLTISSIME 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pm610 ha scritto:

ahahahah   stime   di  che  ???   BUFALARO  COME  L'ARTICOLO  MALDESTRO   NATURALMENTE  ANCHE  FOSSE  VERO  NON  E'  IN  ITALIA   PERCHè  ALLORA   SI  DOVREBBERO PRENDERE  IN  CONSIDERAZIONE  ANCHE  TUTTE , LE  DITTATURE  FASCIONAZIDESTRE DEL  MONDO.. E  SONO  MOLTISSIME 

quindi,i comunisti nel mondo non hanno mai fatto vittime..asserisci....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

CHI  HA DETTO  QUESTO  AAAAAAAMMMMMBBBEEEECCCILLLE   sono  le  stime  e non  riguardano  quanto a vvenuto  in  Italia   dove   c'era  il  fascismo  in  questione

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, pm610 ha scritto:

No ti  permetti  solo   di chiamare  feccia  delle  persone.

kiamo feccia quelli ke si comportano da feccia e, piaccia o no, son la maggior parte solo ke voi PD/SX in genere, li tollerate xké, finora, il partito ve l'ha ordinato ma okkio ke il vostro renzi sta cambiando rotta e se gli fan perdere voti faran la fine del pesciolino ke dopo 3 gg...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco  appunto, e  no  tu  chiami tutti a  prescindere  feccia da  maldestra  quale  Inserisci immagine sei

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pm610 ha scritto:

CHI  HA DETTO  QUESTO  AAAAAAAMMMMMBBBEEEECCCILLLE   sono  le  stime  e non  riguardano  quanto a vvenuto  in  Italia   dove   c'era  il  fascismo  in  questione

vero,vero,vero ambecillleeee!

http://web.tiscali.it/augustus/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Porello   torna  al bicchiere  va,  è del  tutto  evidente  che  l'unico  neurone  che  ti  è rimasto  è  in crisi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pm610 ha scritto:

Ecco  appunto, e  no  tu  chiami tutti a  prescindere  feccia da  maldestra  quale  Inserisci immagine sei

... malsinistro, se nn capisci quello ke scrivo, nn so cosa farci

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il  problema   e  che  tu  non  ti fai  capire o  meglio  sei   maldestra  e tale  rimani

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pm610 ha scritto:

Porello   torna  al bicchiere  va,  è del  tutto  evidente  che  l'unico  neurone  che  ti  è rimasto  è  in crisi...

http://web.tiscali.it/augustus/

rimembriamo ancora per il taratomentale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pm610 ha scritto:

il  problema   e  che  tu  non  ti fai  capire o  meglio  sei   maldestra  e tale  rimani

... e tu, oltre ad esser un malsinistro,  sei sempre quello ke nn capisce 'na mazza... 

come dice il tuo renzino, fattene una ragione poiké tra tutti i compagni presenti sul sito, sei sempre l'unico ke nn intende mai...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, wronschi ha scritto:

Chissa'  quanti direttoinretti, sincaghetti, doc.ebeti , Isabellate, uvaspina, ecc ecc...si rivedono in questo scarpa...

310px-Autonomi3.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, wronschi ha scritto:

Chissa'  quanti direttoinretti, sincaghetti, doc.ebeti , Isabellate, uvaspina, ecc ecc...si rivedono in questo scarpa...

Anni_di_piombo2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora