Nave in quarantena, il comandante G.Arma, altro che Schettino, ci riabilita agli occhi del mondo

Gennaro Arma è il comandante della Diamond Princess, la nave da crociera bloccata in quarantena al porto giapponese di Yokohama con a bordo più di tremila persone, dopo che tra i viaggiatori si sono registrati numerosi casi di coronavirus. Tra loro  ci sono anche 35 italiani fra passeggeri ed equipaggio.
Verranno tutti riportati a casa, ma lui no, lui resta fino alla fine della quarantena per tutti i passeggeri, quarantena che riparte da capo alla scoperta di ogni nuovo contagiato.
Il comandante sta gestendo una difficile situazione di emergenza dove sta iniziando il panico dei passeggeri rinchiusi nelle loro cabine ma  ogni giorno, tramite l'altoparlante, parla con gli ospiti della nave, fornendo loro supporto e speranza e organizzando la vita a bordo nel migliore dei modi, "per tutti".
Non solo. Arma e i suoi ufficiali hanno assicurato che, fedeli al loro ruolo di responsabilità, non abbandoneranno, letteralmente e figuratamente, la nave fino a che anche l'ultimo passeggero non sarà finalmente sceso.
Nel video, tratto da Yahoo News Uk e ripreso da uno dei passeggeri a bordo, un esempio di uno dei messaggi del comandante, pronunciati con voce sempre cordiale, ma ferma, proprio per rassicurare e tranquillizzare le migliaia di persone costrette da settimane sulla nave.
Questo comandante che è nato a Meta di Sorrento come Schettino, ci dimostra che di Schettino, vergogna per la nostra marineria e per l'Italia intera, ce ne è uno solo, onore al merito.
Qui il video:
https://www.unionesarda.it/video/video/cronaca-mondo/2020/02/17/diamond-princess-il-comandante-anti-schettino-che-ogni-giorno-mot-52-988194.html
 

Risultato immagini per comandante gennaro arma

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Ciao Anniblu, ripesco la tua domanda, aspetto nuovi esempi positivi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora