traffcic deadline … alle volte gli altri siamo noi

Conoscere la vita e saperla rispettare … sms alla guida, video della polizia inglese … ecco un interessante ed utile filmato sul pericolo di usare il telefono alla guida. Non solo sms, ma anche parlare. Ricordiamo che nella vita (alle volte) gli altri siamo noi. Nel Veneto le varie uls, medici del pronto soccorso, autisti delle ambulanze, istruttori di scuola guida, già da anni organizzano delle conferenze sul tema … traffic deadline … (sicuri in strada, per il mondo sei qualcuno, ma per qualcuno sei il mondo) … cercare nella vostra zona ove si tengono questi corsi di prevenzione e sicurezza. Per quanto riguarda gli “annoiati della vita”, provino la elettrizzante avventura di arrampicarsi sui tralicci della alta tensione. Decisamente stimolante farsi rizzare i capelli quando ci si avvicina ai cavi elettrici.  

… ma state lontani dalle auto e dalle strade …  

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

errore nel titolo - traffic deadline -  avevo dimenticato la - i - di traffic -

Link al messaggio
Condividi su altri siti

madre Teresa di Calcutta diceva - non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare - 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2020 in 17:23 , dune-buggi ha scritto:

Conoscere la vita e saperla rispettare … sms alla guida, video della polizia inglese … ecco un interessante ed utile filmato sul pericolo di usare il telefono alla guida. Non solo sms, ma anche parlare. Ricordiamo che nella vita (alle volte) gli altri siamo noi. Nel Veneto le varie uls, medici del pronto soccorso, autisti delle ambulanze, istruttori di scuola guida, già da anni organizzano delle conferenze sul tema … traffic deadline … (sicuri in strada, per il mondo sei qualcuno, ma per qualcuno sei il mondo) … cercare nella vostra zona ove si tengono questi corsi di prevenzione e sicurezza. Per quanto riguarda gli “annoiati della vita”, provino la elettrizzante avventura di arrampicarsi sui tralicci della alta tensione. Decisamente stimolante farsi rizzare i capelli quando ci si avvicina ai cavi elettrici.  

… ma state lontani dalle auto e dalle strade …  

Forse dovrebbero rendere obbligatorio per tutte le auto di nuova immatricolazione la presenza del viva voce collegato al volante in modo che un automobilista possa rispondere alle telefonate in arrivo senza staccare le mani dal volante  (in pratica con il viva voce  è come parlare con il compagno di sedile) in molte auto invece continua ad essere presente il posacenere; se un automobilista fuma mentre guida deve prendere il pacchetto, estrarre una sigaretta, accenderla, tutta una manualità pericolosa mentre si guida,  penso che fumare in auto sia più pericoloso che rispondere a una telefonata usando il viva voce

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima considerazione sul portacenere e sull'accendisigari. Certo che distrae molto accendersi la sigaretta, aspirare ed aspettare il tiraggio giusto. Poi il fumo annebbia la vista. Paura di perdere la cenere sul vestito ed altro ancora. Da parte mia ho fumato solo due sigarette per prova ed ho smesso il giorno stesso. Sono contrario a qualsiasi uso del telefono alla guida. Anche una telefonata intensa distrae. Personalmente lascio suonare, poi alla prima piazzola richiamo. Mentre il dialogo con il passeggero è più tranquillo poiché si rende conto del traffico e smette di parlare agli incroci e nelle rotatorie. Utile rendere obbligatorio il “distanziometro” per evitare di avvicinare troppo il veicolo che precede. Grazie Etrusco per avere partecipato. Come ricorderai da “ge nio” il settore prevenzione e sicurezza è il io chiodo fisso. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti