CHE SFIGA !!!

29 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Basta volerci credere !!

Lei è libero di credere o non credere a quello che vuole; ci sono cose che c'è chi ritiene siano solo  frutto del caso e  chi crede che abbiano altre cause , origini, spiegazioni  e che la storia sia diretta da chi ne è il Signore;   c'è chi credeva che il comunismo fosse il futuro dell'umanità a mai potesse crollare e chi invece sapeva che sarebbe crollato; c'è  una nazione la Cina dove i cristiani sono dal punto di vista della percentuale della popolazione pochissimi e guarda caso uno dei pochissimi medici Cinesi cristiani diventa un eroe nazionale https://www.antoniosocci.com/un-medico-cristiano-commuove-milioni-di-cinesi-e-il-nuovo-eroe-nazionale-indigesto-al-regime-comunista/#more-8531   come vede   le vie del cielo sono infinite in tutti i luoghi della terra e in tutti i tempi.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

60 messaggi in questa discussione

15 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Forse anche lei è giovane e certe cose le conosce per sentito dire;   faccia una cosa: vada su Google e digiti    sessantottini comunismo  poi legga gli articoli che trova ......  sempre su google  digiti    comunisti stalinisti     e impari quello che dice di non conoscere   

Mi perdoni sig etrusco, ho scritto su Google comunisti stalinisti e non ho trovato nessun addentellato coi sessantottini.

Mi sa dire cosa devo scrivere su Google per trovare un piccolo Stalin del 68?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Lei è libero di credere o non credere a quello che vuole; ci sono cose che c'è chi ritiene siano solo  frutto del caso e  chi crede che abbiano altre cause , origini, spiegazioni  e che la storia sia diretta da chi ne è il Signore;   c'è chi credeva che il comunismo fosse il futuro dell'umanità a mai potesse crollare e chi invece sapeva che sarebbe crollato; c'è  una nazione la Cina dove i cristiani sono dal punto di vista della percentuale della popolazione pochissimi e guarda caso uno dei pochissimi medici Cinesi cristiani diventa un eroe nazionale https://www.antoniosocci.com/un-medico-cristiano-commuove-milioni-di-cinesi-e-il-nuovo-eroe-nazionale-indigesto-al-regime-comunista/#more-8531   come vede   le vie del cielo sono infinite in tutti i luoghi della terra e in tutti i tempi.....

 

21 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Lei è libero di credere o non credere a quello che vuole; ci sono cose che c'è chi ritiene siano solo  frutto del caso e  chi crede che abbiano altre cause , origini, spiegazioni  e che la storia sia diretta da chi ne è il Signore;   c'è chi credeva che il comunismo fosse il futuro dell'umanità a mai potesse crollare e chi invece sapeva che sarebbe crollato; c'è  una nazione la Cina dove i cristiani sono dal punto di vista della percentuale della popolazione pochissimi e guarda caso uno dei pochissimi medici Cinesi cristiani diventa un eroe nazionale https://www.antoniosocci.com/un-medico-cristiano-commuove-milioni-di-cinesi-e-il-nuovo-eroe-nazionale-indigesto-al-regime-comunista/#more-8531   come vede   le vie del cielo sono infinite in tutti i luoghi della terra e in tutti i tempi.....

Un'altra coincidenza. Basta volerci credere (alle coincidenze).  La Madonna che fa esplodere gli arsenali sovietici, però mi sembra proprio grossa. Non posso credere che la Santa Vergine sia una volgare dinamitarda.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

 

Un'altra coincidenza. Basta volerci credere (alle coincidenze).  La Madonna che fa esplodere gli arsenali sovietici, però mi sembra proprio grossa. Non posso credere che la Santa Vergine sia una volgare dinamitarda.

lei  libero di  credere o non credere quello che vuole; pensa che il fatto che la bandiera con la falce e martello sia stata tolta dal Cremlino guarda caso proprio il giorno di Natale sia un puro caso?  liberissimo di crederlo..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

lei  libero di  credere o non credere quello che vuole; pensa che il fatto che la bandiera con la falce e martello sia stata tolta dal Cremlino guarda caso proprio il giorno di Natale sia un puro caso?  liberissimo di crederlo..

O di credere che Boris Eltsin abbia compiuto un gesto volutamente simbolico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

O di credere che Boris Eltsin abbia compiuto un gesto volutamente simbolico.

Se vuole maggiori notizie su fatto  che "CASUALMENTE" il 25 Dicembre Giorno di Natale sia stata ammainata la bandiera con la falce e martello legga questo:    https://www.ilpost.it/2011/06/23/boris-eltsin-urss/

Modificato da etrusco1900

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi perdoni signor etrusco di che Natale parla, quello cattolico o quello ortodosso?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Se vuole maggiori notizie su fatto  che "CASUALMENTE" il 25 Dicembre Giorno di Natale sia stata ammainata la bandiera con la falce e martello legga questo:    https://www.ilpost.it/2011/06/23/boris-eltsin-urss/2/

in Russia il Natale  del 25 dicembre, casualmente, è una giornata di lavoro qualsiasi, sig etrusco.

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

mi perdoni signor etrusco di che Natale parla, quello cattolico o quello ortodosso?

Il 25 Dicembre è la data nella quale si celebra il Natale cattolico; la Madonna che si festeggia a  Fatima evidentemente ha scelto per il crollo del comunismo in Russia la data del Natale Cattolico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Il 25 Dicembre è la data nella quale si celebra il Natale cattolico; la Madonna che si festeggia a  Fatima evidentemente ha scelto per il crollo del comunismo in Russia la data del Natale Cattolico

Fiuuuuuuu..........meno male che la madonna ha scelto quello cattolico italiano e allora in Russia non hanno commesso il peccato di lavorare nel giorno festivo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2020 in 15:23 , ahaha.ha ha scritto:

meno male che la madonna ha scelto quello cattolico

sig. ahaha.ha      pensavo che queste cose le conoscesse da tempo, ma visto che sembra che  non le conosca  posto questo vecchio articolo che se ha la pazienza di leggere lei svelerà molte coincidenze di date che CASUALMENTE ci sono state e che forse non conosceva https://www.antoniosocci.com/ultime-notizie-da-fatima-cio-che-la-madonna-ha-fatto-e-fa-per-noi/

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace sig etrusco, con Socci ho già litigato.

Io non credo agli asini che volano, e nel sito da lei postato ce ne sono parecchi.

Ma davvero si fa menare per il naso da Socci?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi spiace sig etrusco, con Socci ho già litigato.

Io non credo agli asini che volano, e nel sito da lei postato ce ne sono parecchi.

Ma davvero si fa menare per il naso da Socci?

lei è  libero di credere o non credere quello che vuole;  guardi sig ahaha.ha che anche gli asini possono volare, basta caricarli su un aereo, niente è impossibile; un vecchio proverbio dice: non c'è pegior cieco di chi non vuole guardare....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

lei è  libero di credere o non credere quello che vuole;  guardi sig ahaha.ha che anche gli asini possono volare, basta caricarli su un aereo, niente è impossibile; un vecchio proverbio dice: non c'è pegior cieco di chi non vuole guardare....

Se lei crede che la Madonna abbia davvero fatto esplodere un arsenale sovietico, io credo che suo Figlio sia morto di polmonite.

Ognuno è libero di credere alle superstizioni ed alle sciocchezze che vuole.

Io non credo che la Madonna maneggi dinamite. Anche perché in quella esplosione ci furono dei morti. 

Quindi avremmo una Santa Madre di Dio e Terrorista.

Non trova osceno pensare che la Madonna possa aver ammazzato qualcuno ?

E non erano dirigenti del PCUS !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se lo dice Socci, il sig etrusco ci crede di sicuro.

Lui non è mica come San Tommaso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardi sig ahaha.ha che anche gli asini possono volare, basta caricarli su un aereo,

*****"*******

E lei dall'esterno cosa vede?

L'aereo o l'asino, sig etrusco?

Comunque la sua metafora funziona. Socci le fa vedere l'aereo e le dice che siccome l'asino è all'interno dell'aereo l'asino vola.

E lei ci crede.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

guardi sig ahaha.ha che anche gli asini possono volare, basta caricarli su un aereo,

*****"*******

E lei dall'esterno cosa vede?

L'aereo o l'asino, sig etrusco?

Comunque la sua metafora funziona. Socci le fa vedere l'aereo e le dice che siccome l'asino è all'interno dell'aereo l'asino vola.

E lei ci crede.

ognuno crede a quello che vuole; in questo mondo ci sono gli ATEI che credono che le cose si sono fatte da sole e che tirando a caso dei  dadi si può comporre da solo un romanzo che narra una storia emozionante... liberissimi di crederlo... ognuno crede a quello che vuole....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo che ognuno è libero di credere a ciò che vuole, ci mancherebbe.

A questo mondo, per esempio, ci sono i cristiani che credono agli asini volanti, anche se al loro Dio non è mai passato per la testa di crearne uno con le orecchie tanto grandi e robuste per, non dico volare tra le nuvole, ma almeno svolazzare a due tre metri da terra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

A questo mondo, per esempio, ci sono i cristiani che credono agli asini volanti, anche se al loro Dio non è mai passato per la testa di crearne uno con le orecchie tanto grandi e robuste per, non dico volare tra le nuvole, ma almeno svolazzare a due tre metri da terra.

Però anziché creare elefanti o asini volanti ha creato l'uomo, non lo ha dotato di ali ma lo ha dotato di intelligenza con la quale l'uomo può rimediare alle ali che non ha,  una intelligenza che gli permette di costruire aerei e astronavi e gli permette di comprendere come tirando a caso dei dadi non si possa scrivere un romanzo che narra una storia emozionante; poi ovviamente ognuno è libero di credere o non credere quello che vuole, se vuol credere che sia possibile scrivere un romanzo tirando a caso dei dai lei può benissimo crederlo, però guardi che la cosa non è così semplice, innanzi tutto occorrono i dadi, poi un tavolo o una superficie sulla quale gettarli, poi un foglio dove annotare i risultati e  ovviamente a uno che tira i dadi e annota i risultati...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E visto che non è un caso, quel Dio ha creato pure gli uominineri sporchi e cattivi che ci vogliono soggiogare, e già che c'era,  ha fatto in modo che a noi due stiano talmente sullepalle da spingerci a volere che uno si metta a costruire un muro lungo le coste e l'altro a cercare di convincere il muratore a fare il marinaio guastatore..

Ma il dubbio atroce che mi assale, sig etrusco, è perché Dio abbia creato pure un fratello di nome Allah che vuole detronizzarlo.

Lei sig etrusco mi sa spiegare il perché,  senza lanciare i dadi sul tavolo del forum?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

E visto che non è un caso, quel Dio ha creato pure gli uominineri sporchi e cattivi

Chi ti ha detto che Dio ha creato gli uomini cattivi? Dio li ha creati  tutti buoni, li ha creati  mas chi femmine, bianchi, neri, biondi, mori, alti, bassi  tutti buoni,   sono gli uomini che da soli hanno deciso di diventare cattivi,  cose come false religioni, falsi dei,  idoli politici come   il Nazismo o il comunismo sono invenzione degli uomini, non sono invenzioni di Dio.. non lo sapeva sig haha,ha che l'uomo è libero di pensare e di  scegliere?  lei per esempio sig hahah.ha è liberissimo di pensare che tutto abbia avuto inizio da dei dadi tirati a caso, dovrebbe però dirmi dove ha preso i dadi, il tavolo sul quale tirarli, il foglio dove annotare i risultati  e la mano che lancia i dadi e annota i risultati...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lei sig etrusco mi spieghi come un uomo creato da un Dio buono e giusto ha potuto creare gli uomini cosi buoni e bravi che all'improvviso, giocando a dadi, sono diventati cattivi, mi spieghi come possa aver creato un fratello che gli vuolfregare il primato e io le spiego come

tutto abbia avuto inizio da dei dadi tirati a caso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Chi ti ha detto che Dio ha creato gli uomini cattivi? Dio li ha creati  tutti buoni, li ha creati  mas chi femmine, bianchi, neri, biondi, mori, alti, bassi  tutti buoni,   sono gli uomini che da soli hanno deciso di diventare cattivi,  cose come false religioni, falsi dei,  idoli politici come   il Nazismo o il comunismo sono invenzione degli uomini, non sono invenzioni di Dio.. non lo sapeva sig haha,ha che l'uomo è libero di pensare e di  scegliere?  lei per esempio sig hahah.ha è liberissimo di pensare che tutto abbia avuto inizio da dei dadi tirati a caso, dovrebbe però dirmi dove ha preso i dadi, il tavolo sul quale tirarli, il foglio dove annotare i risultati  e la mano che lancia i dadi e annota i risultati...

Lei, sig. Etrusco, non fa che riproporre la teoria Aquiniana del "motore immobile", o per dirla con Dante, "...l'amor che muove il cielo e l'altre stelle."

Teoria che non può prescindere dal sillogismo aristotelico.

SE la Madonna fece esplodere l'arsenale sovietico E questo cagionò vittime innocenti ALLORA la Madonna è una terrorista.

Provi a confutare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, cortomaltese-*** ha scritto:

SE la Madonna fece esplodere l'arsenale sovietico E questo cagionò vittime innocenti ALLORA la Madonna è una terrorista

la madonna non ha fatto esplodere nessun arsenale, ha semplicemente lasciato che esplodesse da solo, vede l'infermo è pieno di gente che era convinta che l'inferno non esistesse, ma non è che Dio li ha rifiutati e li ha mandati  all'inferno, di decidere di andare all'inferno lo hanno deciso da soli, se l'uomo commette il male poi ne subisce lo conseguenze, se i generali di quella che fu l'unione sovietica ammassarono in una unica base il grosso delle loro forze missilistiche e poi ci fu una esplosione non vorrà mica dare la colpa alla Madonna perché non intervenne per fermare l'esplosione?  ma quei generali Russi glie lo avevano chiesto alla Madonna di intervenire  ? mi spiego meglio: quei generali dell'armata rossa pregavano oppure erano atei?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, signor etrusco, erano atei. Se pregavano non ci sarebbe stata l'esplosione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora