Rossi: "Stanno rientrando in Toscana 2500 cinesi, ma niente quarantena". Perchè?

A me sembra una follia, leggo questo articolo dove il governatore della Toscana dice: 

"Stanno tornando, o dovrebbero tornare dalla Cina 2.500 cinesi che erano andati a festeggiare il loro Capodanno in patria. La maggior parte proviene dalla provincia Zhejiang, quarta regione cinese per numero di casi accertati» del coronavirus. Al momento non c'è nessun allarme, nessun caso di nuovo coronavirus tra persone di ritorno dalla Cina. Quindi, certo, dobbiamo alzare il livello di attenzione e di prevenzione, ma prima di tutto combattere la paura, l'ignoranza, il pregiudizio, i fenomeni di razzismo. Qui da noi allo stato attuale il vero problema è la normale influenza, non il coronavirus. La mortalità della normale influenza stagionale è superiore, neanche paragonabile a quella causata in Cina dal coronavirus. Quindi rinnovo, ormai per l'anno prossimo, l'appello a vaccinarsi contro l'influenza normale, che ogni anno miete migliaia di vittime". 

Mi domando:
Come fanno a rientrare che i voli dalla Cina sono chiusi?
Con quale coraggio un governatore di regione per minimizzare il rischio sostiene dati completamente falsi sulla mortalità della influenza di stagione rispetto al coronavirus? Il coronavirus ha una mortalità del 2% quella della influenza di stagione è sotto l'1per mille.
E perchè dice anche palesi bugie sui contagiati? Abbiamo due turisti cinesi in gravi condizioni allo spallanzani e uno degli Italiani che era in quarantena alla Cecchignola è attualmente ricoverato allo Spallanzani perchè poi ha sviluppato la malattia durante la quarantena.
E infine mi chiedo come si possa pensare che non sapendo se queste persone sono contagiate o meno farle rientrare bellamente a casa, andare a lavorare, a scuola ecc...  senza metterle in quarantena come è stato giustamente fatto con gli italiani che sono rientrati dalla Cina.
L'unica cosa che ha fatto per questo rientro è aprire un ambulatorio per valutare il rischi di contagio, ma se chi rientra dalla Cina non ci va a farsi visitare in questo ambulatorio?  Il Ministero della salute che dice?
Dove sarebbe il razzismo in una precauzione sanitaria? Tutte le persone che vengono dalla Cina devono essere messe in quarantena. Che ne pensi?
https://www.lanazione.it/cronaca/coronavirus-cina-1.5032232

Risultato immagini per rossi coronavirus

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

il popolo italiano merita questo poichè incapace di farsi rispettare  e di far rispettare le nostre leggi

se questi arrivano dalla cina devono stare a casa per due settimane  se violano queste indicazioni vanno denunciate per attentato alla salute pubblica e vanno a fare on *** al loro paese

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non a casa, in quarantena in una struttura con personale medico che controlla, come stanno facendo per gli italiani

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora