Bibbia e sacrifici umani

Ma lo sanno gli esperti biblici (lagraziaviva e etrusco1900) che il "Dio" della Bibbia imponeva sacrifici umani?

L'ho sempre pensato che la Bibbia fosse solo carta igienica, adesso e ho le prove.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

158 messaggi in questa discussione

1 ora fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Ma lo sanno gli esperti biblici (lagraziaviva e etrusco1900) che il "Dio" della Bibbia imponeva sacrifici umani?

L'ho sempre pensato che la Bibbia fosse solo carta igienica, adesso e ho le prove.

No non lo sapevo conoscevo la prova alla quale fu sottoposto  Isacco https://it.wikipedia.org/wiki/Sacrificio_di_Isacco   se puoi citare i passi della bibbia dove si impongono sacrifici umani te ne sarei grato......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, etrusco1900 ha scritto:

No non lo sapevo conoscevo la prova alla quale fu sottoposto  Isacco https://it.wikipedia.org/wiki/Sacrificio_di_Isacco   se puoi citare i passi della bibbia dove si impongono sacrifici umani te ne sarei grato......

si ma... non è che il citare Isacco sia illuminante. Non si e trattato di un sacrificio umano, ma è quanto di peggio si possa immaginare.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Esodo 22 28-29

Ezechiele 20 22-26

Per me citate la Bibbia, vi spacciate per conoscitori, ma avete fatto esattamente come me: ne avete letto alcuni capitoli, poi avete lasciato nel momento in cui avete realizzato che sono tutte cag ate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, refusi ha scritto:

si ma... non è che il citare Isacco sia illuminante. Non si e trattato di un sacrificio umano, ma è quanto di peggio si possa immaginare.

Diciamo che  Isacco fu messo alla prova, una prova durissima; d'altronde Dio non ha  forse permesso che NOI mettessimo a morte  sulla croce il suo unico figlio? a Isacco questa prova finale fu risparmiata, con il figlio di Dio il sacrificio si è compiuto in modo completo in modo assoluto 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esodo 22,28-29

28 Non ritarderai l'offerta di ciò che riempie il tuo granaio e di ciò che stilla dal tuo frantoio.
Il primogenito dei tuoi figli lo darai a me.
29 Così farai per il tuo bue e per il tuo bestiame minuto: sette giorni resterà con sua madre, l'ottavo giorno me lo darai.

__________________________________________________________________________________________________________

Ezechiele 20,22-26

22Ma ritirai la mano e agii diversamente per onore del mio nome, perché non fosse profanato agli occhi delle nazioni, di fronte alle quali io li avevo fatti uscire. 23Nel deserto, alzando la mano avevo anche giurato su di loro che li avrei dispersi fra le nazioni e disseminati in paesi stranieri, 24perché non avevano messo in pratica le mie norme e avevano disprezzato le mie leggi, avevano profanato i miei sabati e i loro occhi erano sempre rivolti agli idoli dei loro padri.
25Allora io diedi loro persino leggi non buone e norme per le quali non potevano vivere. 26Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte, facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore.

Le "Offerte" erano le persone o animali che venivano sacrificate a "Dio" sull'altare dove scorreva il sangue di queste offerte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Esodo 22 28-29

Ezechiele 20 22-26

Per me citate la Bibbia, vi spacciate per conoscitori, ma avete fatto esattamente come me: ne avete letto alcuni capitoli, poi avete lasciato nel momento in cui avete realizzato che sono tutte cag ate.

Quando leggi la Bibbia devi avere chi te la spiega ( per ottenere una  laurea in teologia bisogna superare decine e decine di esami)  altrimenti se interpreti  da solo in modo solo  letterale quello che trovi scritto rischi di fare come i testimoni di geova che trovando scritto "non berrai il sangue del tu nemico" lo interpretano come un divieto di fare le trasfusioni di sangue... d'altronde anche oggi noi non abbiamo forse dei modi di dire? se io ti auguro mille di questi giorni se tu interpreti in modo letterale ti auguro solo poco più di tre anni di vita, se ti dico in bocca al lupo se interpreti in modo letterale ti auguro di morire dilaniato da un lupo, la bibbia è piena di simbolismi e modi di esprimersi  e usa un linguaggio che se male interpretato porta alle interpretazioni che puoi dare te; guarda che nel mondo ci sono migliaia di biblisti che da sempre studiano e interpretano la bibbia  , cercare di interpretarla da soli da profani porta a fare grossi errori di interpetazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Esodo 22 28-29

Ezechiele 20 22-26

Quando leggi la Bibbia devi avere chi te la spiega ( per ottenere una  laurea in teologia bisogna superare decine e decine di esami)  altrimenti se interpreti  da solo in modo solo  letterale quello che trovi scritto rischi di fare come i testimoni di geova che trovando scritto "non berrai il sangue del tu nemico" lo interpretano come un divieto di fare le trasfusioni di sangue... d'altronde anche oggi noi non abbiamo forse dei modi di dire? se io ti auguro mille di questi giorni se tu interpreti in modo letterale ti auguro solo poco più di tre anni di vita, se ti dico in bocca al lupo se interpreti in modo letterale ti auguro di morire dilaniato da un lupo, la bibbia è piena di simbolismi e modi di esprimersi  e usa un linguaggio che se male interpretato porta alle interpretazioni che puoi dare te; guarda che nel mondo ci sono migliaia di biblisti che da sempre studiano e interpretano la bibbia  , cercare di interpretarla da soli da profani porta a fare grossi errori di interpetazione

Ti cito solo a titolo di esempio questi studi  http://www.acligenova.org/attachments/article/25/ezechiele.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Te lo ripeto per la decima volta: tu sei stupido.

Esodo 22 28-29

"Non bestemmierai Dio, e non maledirai il principe del tuo popolo.

Non indugerai a offrirmi il tributo del tuo raccolto e di ciò che cola dai tuoi strettoi. Mi darai il primogenito dei tuoi figli.

Lo stesso farai del tuo bue e della tua pecora".

Cosa c'è da interpretare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Mi darai il primogenito dei tuoi figli.

..Cosa c'è da interpretare?  se leggi questo capirai cosa voleva dire dare il primogenito a Dio e come riscattarlo    https://it.wikipedia.org/wiki/Presentazione_al_Tempio   come vedi non veniva e non viene ucciso nessuno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

..Cosa c'è da interpretare?  se leggi questo capirai cosa voleva dire dare il primogenito a Dio e come riscattarlo    https://it.wikipedia.org/wiki/Presentazione_al_Tempio   come vedi non veniva e non viene ucciso nessuno

"Lo stesso farai del tuo bue e della tua pecora". Il bue e la pecora venivano offerti in sacrificio a "Dio" e "lo stesso" farai del tuo primogenito.

Non bastava lo schifo dei sacrifici animali, già uno schifo anche da solo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, refusi ha scritto:

Evidentemente i sacrifici umani in quell'epoca, o almeno in precedenza, erano la normalità, visto che Abramo non aveva avuto niente da ridire circa la richiesta di giustiziare suo figlio per offrirlo a "Dio".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

laurea in teologia

La "Laurea in teologia" è la truffa del secolo, basata sul libro dei sogni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giosuè 10,40

"Giosuè dunque battè tutto il paese, la regione montuosa, il Neghev, il bassopiano, le pendici dei monti e tutti i loro re; non vi lasciò alcun superstite, ma votò allo sterminio tutto ciò che veva vita, come l'Eterno, il DIO d'Israele, aveva comandato".

Quello, caro padre Etrusco, sarà il tuo "Dio" e quello del lagraziaviva, non certo il mio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Numeri 31,17-18

"Or dunque uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che ha avuto rapporti sessuali con un uomo, ma conservate in vita per voi tutte le fanciulle che non hanno avuto rapporti sessuali con uomini".

Una vera e propria pulizia etnica che oggi verrebbe condannata dai tribunali internazionali come crimini di guerra.

E questo sarebbe il vostro "Dio"? Ma andare a cag are!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Quello, caro padre Etrusco, sarà il tuo "Dio" e quello del lagraziaviva, non certo il mio.

Ti ho ripetuto mille volte  (mille in modo simbolico) che non sono padre etrusco 

Vedi il Dio della Bibbia è il Dio degli Ebrei, il Dio dei Cristiani (cattolici, ortodossi,  protestanti ecc) il Dio dei musulmani visto che anche i musulmani riconoscono Gesù non come il figlio di Dio ma come un profeta, il Dio di miliardi di persone su tutto il pianeta;  tu sei un essere LIBERO tuo diritto riconoscerti o non riconoscerti in quello che vuoi;  Dio ci ha fatto tutti liberi , Dio non obbliga nessuno a credere e confidare  in Lui

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho ripetuto mille volte  (mille in modo simbolico) che non sono padre etrusco 

Vedi il Dio della Bibbia è il Dio degli Ebrei, il Dio dei Cristiani (cattolici, ortodossi,  protestanti ecc) il Dio dei musulmani visto che anche i musulmani riconoscono Gesù non come il figlio di Dio ma come un profeta, il Dio di miliardi di persone su tutto il pianeta;  tu sei un essere LIBERO tuo diritto riconoscerti o non riconoscerti in quello che vuoi;  Dio ci ha fatto tutti liberi , Dio non obbliga nessuno a credere e confidare  in Lui

Il problema OGGI non è se io ho il diritto oppure no di riconoscermi in quello che voglio; nei secoli passati comunque lo è stato, con la Chiesa Cattolica Romana che faceva peggio di ciò che fanno certi regimi religiosi soprattutto in medio oriente, ma non solo.

Il punto è invece che la tua Bibbia ha approvato i sacrifici umani ed animali, nonché i crimini di guerra, come testimoniato da alcuni versetti di una Bibbia che mi fu regalata da degli amici che erano e sono ancora di religione evangelica (La Nuova Diodati).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Il problema OGGI non è se io ho il diritto oppure no di riconoscermi in quello che voglio; nei secoli passati comunque lo è stato, con la Chiesa Cattolica Romana che faceva peggio di ciò che fanno certi regimi religiosi soprattutto in medio oriente, ma non solo.

Il punto è invece che la tua Bibbia ha approvato i sacrifici umani ed animali, nonché i crimini di guerra, come testimoniato da alcuni versetti di una Bibbia che mi fu regalata da degli amici che erano e sono ancora di religione evangelica (La Nuova Diodati).

Vedi un grande sacrificio umano c'è veramente stato, è avvenuto su un monte della Palestina chiamato Golgota, fu una condanna a morte contemporanea di tre persone, lo strumento utilizzato per dare la morte erano alcune assi di legno messe a croce dove  i condannati venivano inchiodati a questi legni,  il condannato a morte nel centro, uno dei tre si chiamava Gesù, degli altri due non sappiamo il nome, sappiamo solo che erano dei ladroni, sappiamo anche che quello che doveva esser crocifisso al centro si chiamava Barabba, ma fu amnistiato.. i tuoi amici evangelici  ti regalarono la bibbia, forse oltre alla bibbia  avrebbero dovuto regalarti anche un vangelo dove avresti trovato scritte tutte  queste cose ; comunque se ti vuoi documentare ti metto un link dal quale , se vuoi, potrai scaricare tutto quello che vuoi sapere https://ilportalecattolico.wordpress.com/kk/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Vedi un grande sacrificio umano c'è veramente stato, è avvenuto su un monte della Palestina chiamato Golgota, fu una condanna a morte contemporanea di tre persone, lo strumento utilizzato per dare la morte erano alcune assi di legno messe a croce dove  i condannati venivano inchiodati a questi legni,  il condannato a morte nel centro, uno dei tre si chiamava Gesù, degli altri due non sappiamo il nome, sappiamo solo che erano dei ladroni, sappiamo anche che quello che doveva esser crocifisso al centro si chiamava Barabba, ma fu amnistiato.. i tuoi amici evangelici  ti regalarono la bibbia, forse oltre alla bibbia  avrebbero dovuto regalarti anche un vangelo dove avresti trovato scritte tutte  queste cose ; comunque se ti vuoi documentare ti metto un link dal quale , se vuoi, potrai scaricare tutto quello che vuoi sapere https://ilportalecattolico.wordpress.com/kk/

No guarda, non voglio sapere altro. Dop quello che ho letto oggi sulla Bibbia, credo che ci sia abbastanza materiale affinché intervenga l'ONU a requisire tutte le copie esistenti che sono una istigazione a compiere crimini di guerra.

E non sviare il discorso: qui si parlava di sacrifici umani, animali e crimini di guerra. Il "Dio" della Bibbia è un criminale.

Naturalmente il vero Creatore dell'Universo (per chi ci crede, e io si, ci credo perché altrimenti dovrei credere che dal nulla si sia creato tutto da solo) è un'altra cosa che non c'entra nulla con la carta igienica con una bella rilegatura in questione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Diciamo che  Isacco fu messo alla prova, una prova durissima; d'altronde Dio non ha  forse permesso che NOI mettessimo a morte  sulla croce il suo unico figlio? a Isacco questa prova finale fu risparmiata, con il figlio di Dio il sacrificio si è compiuto in modo completo in modo assoluto 

No aspetta... cerchiamo di essere chiari... secondo te "Dio" ha permesso a NOI di mettere in croce suo figlio??  Immagino tu stia vaneggiando. Guarda che era tutto programmato, usando termini moderni era già tutto scritto nel copione, che cavolo sarebbe venuto al mondo a fare se non per "redimerci, con la sua morte in croce naturalmente, dal peccato originale"  che diamine mi spieghi cosa sarebbe successo se non fosse stato messo in croce? Non credi che tutto... e scusa il termine sarebbe finito a...  Maria Maddalena? 

Ps. Non ti sto ad elencare cosa avei risposto io nella posizione di Isacco xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

davvero? dimostralo, vediamo dove sta scritto, una persona ignorante come te che ha letto la bibbia?! non sai cosa dici, verrà il giorno che piangerai e ammetterai, anzi dovrai ammettere che non sapevi che la bibbia è la Parola del tuo Creatore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile discutere con gente che è dominata dal male e non se ne rende conto travisando ogni cosa a proprio piacimento, l'ignoranza non ha conoscenza, Chi non ha mai letto la bibbia per intero ma si affida ad altri tira fuori quello che gli piace. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Esodo 22,28-29

28 Non ritarderai l'offerta di ciò che riempie il tuo granaio e di ciò che stilla dal tuo frantoio.
Il primogenito dei tuoi figli lo darai a me.
29 Così farai per il tuo bue e per il tuo bestiame minuto: sette giorni resterà con sua madre, l'ottavo giorno me lo darai.

__________________________________________________________________________________________________________

Ezechiele 20,22-26

22Ma ritirai la mano e agii diversamente per onore del mio nome, perché non fosse profanato agli occhi delle nazioni, di fronte alle quali io li avevo fatti uscire. 23Nel deserto, alzando la mano avevo anche giurato su di loro che li avrei dispersi fra le nazioni e disseminati in paesi stranieri, 24perché non avevano messo in pratica le mie norme e avevano disprezzato le mie leggi, avevano profanato i miei sabati e i loro occhi erano sempre rivolti agli idoli dei loro padri.
25Allora io diedi loro persino leggi non buone e norme per le quali non potevano vivere. 26Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte, facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore.

Le "Offerte" erano le persone o animali che venivano sacrificate a "Dio" sull'altare dove scorreva il sangue di queste offerte.

non hai mai letto la bibbia per intero, non puoi capire cosa dicono e a cosa si riferiscono le parole citate. Anche satana è un dio il dio che signoreggia nella mente che non vuol conoscere la Verità, E non rompere dicendo e interpretando cose a tuo piacimento. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

non hai mai letto la bibbia per intero, non puoi capire cosa dicono e a cosa si riferiscono le parole citate. Anche satana è un dio il dio che signoreggia nella mente che non vuol conoscere la Verità, E non rompere dicendo e interpretando cose a tuo piacimento. 

Diciamo che lupogrigio anziché parlare di bibbia, argomento  che evidentemente non conosce,  farebbe meglio a parlar delle connessioni telefoniche in rame visto che ha esperienza decennale in quel tipo di connessioni;  lupogrigio ama le connessioni telefoniche in rame e  ritiene  inutili o premature le connessioni i fibra ottica;  religione e fibra ottica sono   evidentemente due  cose che non gli sono gradite e  simpatiche....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Matteo 9:13

Ora andate e imparate che cosa significhi: "Voglio misericordia e non sacrificio"; poiché io non sono venuto a chiamare dei giusti, ma dei peccatori».

Matteo 22:29

Ma Gesù rispose loro: «Voi errate, perché non conoscete le Scritture, né la potenza di Dio.

Osea 6:6

Poiché io desidero bontà, non sacrifici,
e la conoscenza di Dio più degli olocausti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti