La Consulta demolisce Dj Fofò (Bonafede)...

E definisce incostituzionale la Spazzacorrotti !! Annienta la retroattività e ribadisce , estendendolo , il principio di irretroattività confermando la superiorità dello Stato di Diritto contro i pazzi scatenati e pericolosi idio ti a 5 stelle a cui interessa soltanto mantenere in vita l’arbitrio punitivo dello Stato che non può cambiare le carte in tavola a sorpresa per chi aveva la ragionevole previsione di poter accedere alle misure alternative al carcere. Povero Cazzaro Napoletano e poveretti tutti quelli che provvisti non di senso di giustizia ma di un odio  infinito misto a rancore debbono subire questa ennesima badilata nei denti . Non c’è trippa per gatti !! In Italia vige lo Stato di Diritto e ci sono i contrappesi democratici per chi intenderebbe abbatterlo. Il Cazzaro sempre attento difensore dei valori costituzionali sta zitto come un topo di fogna quando invece sparlava a sproposito sull’attentato che secondo lui stava perpetrando Renzi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

Sarebbe più esatto dire che demolisce (giustamente. ndr) solo la retroattività. O mi sbaglio, sig maggiordomo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I casi sono due:

1 - il Ministro della Giustizia è un analfabeta

2 - il Ministro della Giustizia, insieme ad una parte del Parlamento, è plagiato dal cazzaro Travaglio.

Buona futura opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non è analfabeta e sicuramente non è tutta farina del suo sacco.

Io spero sempre che l'idea vincente venga da Leopoldino che è moooolto più avanti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che lei e’ a “libro paga” del Cazzaro di Napoli e quindi ho la massima comprensione del ruolo che deve tenere . Una sorta di Rocco Casalino con Giuseppi , ma creda a me : se ne stia più ‘zitt e mandi avanti il suo principale che e’ molto ma molto più divertente di un Sanchino d’accatto e qualsiasi .  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Sarebbe più esatto dire che demolisce (giustamente. ndr) solo la retroattività. O mi sbaglio, sig maggiordomo?

Debbo ripetermi : Lei e’ un fetecchione . Non accorgersi che la irretroattività e’ la costante preminente sulla retroattività che invece e’ l’architrave portante di tutta la Spazzacorrotti e’ significativo e decisivo affinché le affibbi il termine emarginato nel primo rigo del post. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono talmente fetecchione che non ho capito un kaxzo di quello che ha scritto, provi a tornare un po' indietro,   e si  spieghi con parole elementari.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Sono talmente fetecchione che non ho capito un kaxzo di quello che ha scritto, provi a tornare un po' indietro,   e si  spieghi con parole elementari.

Scusi il ritardo , fetecchione . Vediamo se ora le e’ più chiaro : Bastava leggere l'articolo 25 comma 2 della Costituzione.  " Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso". Lui (Dj Fofo’ ) ha introdotto la retroattività surrettiziamente nell'ordinamento penale, espressamente vietata nel comma 1. 
Vediamo se ancora Conte e Zingaretti lo difenderanno. visto che l'abolizione della prescrizione é contenuta nello stesso provvedimento. Lei immagino di si . Per favore può chiedere se lo difenderà anche il famoso giurista e costituzionalità Cazzaro di Napoli ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove ha trovato nel testo di Bonafede la retroattività, sig maggiordomo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Dove ha trovato nel testo di Bonafede la retroattività, sig maggiordomo?

Che vuole da me , Sancho ?? Chieda alla Consulta . Ahahahahaha 

 

POLITICA

Consulta: illegittima l'applicazione retroattiva della legge "spazzacorrotti"

di Vittorio Nuti 
12 Febbraio 2020 

2d018342-4da0-11ea-9f26-536ec0cad4e1-fot

La Consulta boccia l'applicazione reatroattiva della legge n. 3/2019 «Misure per il contrasto dei reati contro la Pa e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici», meglio nota come "spazzacorrotti".L o rende noto la Corte costituzionale in un comunicato che anticipa quanto deciso in Camera di consiglio. Secondo i giudici delle leggi è illegittima, in particolare, l'applicazione retroattiva della norma che ha esteso ai reati contro la Pa le preclusioni previste dall'articolo 4-bis dell'Ordinamento penitenziario rispetto all'adozione dei benefici e delle misure alternative alla detenzione.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un allievo di Leopoldino come lei ma:

Io rispetto la sentenza della Corte e aspettiamo di leggere le motivazioni» (previsto nelle prossime settimane, ndr) ma «dal comunicato si evince che la Consulta chiarisce come una parte della legge, che riguarda l'irrigidimento dell'accesso ai benefici penitenziari, non può essere applicata retroattivamente. Quella era un'interpretazione che facevano i giudici, non c'è una norma a riguardo nello spazzacorrotti», spiega il ministro in Transatlantico a Montecitorio. E ribadisce che «si interviene sull'interpretazione e l'applicazione della norma».

 

Come esperto costituzionalista ora mi  può spiegare meglio cosa intende dire Bonafede

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Non sono un allievo di Leopoldino come lei ma:

Io rispetto la sentenza della Corte e aspettiamo di leggere le motivazioni» (previsto nelle prossime settimane, ndr) ma «dal comunicato si evince che la Consulta chiarisce come una parte della legge, che riguarda l'irrigidimento dell'accesso ai benefici penitenziari, non può essere applicata retroattivamente. Quella era un'interpretazione che facevano i giudici, non c'è una norma a riguardo nello spazzacorrotti», spiega il ministro in Transatlantico a Montecitorio. E ribadisce che «si interviene sull'interpretazione e l'applicazione della norma».

 

Come esperto costituzionalista ora mi  può spiegare meglio cosa intende dire Bonafede

 

Lei ascolta un po’ troppo le parole di DJ Fofo’ che, guarda un po’ il caso, commenta con le sue stesse parole il giudizio espresso dalla Consulta . Lasci perdere , Sancho , e segua un mio modesto consiglio: Si fidi di più dei pareri della Consulta rispetto a quelli di DJ Fofo’ ( Bonafede). 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Lei ascolta un po’ troppo le parole di DJ Fofo’ che, guarda un po’ il caso, commenta con le sue stesse parole il giudizio espresso dalla Consulta . Lasci perdere , Sancho , e segua un mio modesto consiglio: Si fidi di più dei pareri della Consulta rispetto a quelli di DJ Fofo’ ( Bonafede). 

Non ho commentato con le stesse parole di Bonafede, sig maggiordomo, ho riportato le parole di bonafede, ed infatti le ho chiesto:

Come esperto costituzionalista ora mi  può spiegare meglio cosa intende dire Bonafede?

 Va be', lei non è costituzionalista, ma è comunque un diffusore di scienza e cultura, pertanto, come tuttologo, a lei la comprensione e l'interpretazione delle leggi, fa un baffo; per questo mi sono permesso di chiedere a lei cosa intendeva dire il ministro Bonafede. 

Capisco che la Consulta ha sempre ragione, ma io, che ho solo la licenza di quinta elementare, gradivo solo la sua interpretazione sulle parole del ministro, per il solo fatto che non saprei a chi altro rivolgermi in questo forum, tutto qua sig maggiordomo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh eh eh , Sanchino !! Ancora ?? Le ho già detto che deve rivolgersi alla Consulta . Sono stati quei “Leopoldini “ li a dire che e’ incostituzionale , mica io . Che vuole da me ??  E poi lei e’ avvantaggiato dal poter avere una risposta precisa dal suo padrone . Su faccia il bravo che non le butta tanto bene , su !! 😂😂😂

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

suvvia signor maggiordomo, non le ho chiesto di interpretare la legge Bonafede o la decisione della Consulta, ma di interpretare le parole del ministro Bonafede in risposta a quello che ha detto la Consulta.

Un propagatore di cultura come lei  non può esimersi dall'accorato appello di un analfabeta come me.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora