Madre no vax non dà farmaco contro influenza al figlio che muore a 4 anni

Inviata (modificato)

Da una parte il panico per il coronavirus e dall'altra i no vax che continuano a creare enormi problemi, fino a causare la morte spesso di piccoli ignari e indifesi, le provassero su di loro le strampalate teorie, ma perchè sui figli? Potrà perdonarsi questa madre che per non dare il farmaco che aveva suggerito il medico, ha fatto morire il figlio di soli 4 anni?

Il bimbo è morto per influenza dopo che un gruppo no vax aveva suggerito alla madre di rifiutare un farmaco antivirale prescritto dal medico come prevenzione. La vicenda ha riguardato una famiglia del Colorado alla quale, dopo che due dei quattro figli avevano preso l’influenza, il medico di famiglia aveva prescritto il Tamiflu, medicinale che non serve per guarire dalla patologia stagionale ma impedisce la trasmissione del virus nell’organismo se assunto entro 48 ore dalla comparsa dei primi sintomi.

Pur non trattandosi di un vaccino, il farmaco viene prescritto in prevenzione a persone fragili (bambini, donne incinte) che non presentano ancora i sintomi influenzali, ma che sono state a stretto contatto con una persona malata.

La madre dei bambini, non convinta della prescrizione fatta dal medico di base, ha consultato i social network, in particolare le pagine del gruppo ‘Stop Mandatory vaccination’ (’Stop alle vaccinazioni obbligatoriè), noto per le sue posizioni anti-vax , ha rifiutato di dare il farmaco ai due bambini che, a suo dire, sembravano in buona salute.

Una decisione che è costata la vita al più piccolo dei bambini, di 4 anni. Negli Stati Uniti, l’attuale epidemia di influenza è particolarmente aggressiva e diffusa fra i bambini. Secondo i Centri di prevenzione e controllo delle malattie americani (Cdc), il tasso di ricoveri pediatrici è più alto del normale e sono morti per influenza già 68 bambini.

E' pazzesca questa storia, quando la smetteranno?
Risultato immagini per child died 4 years sick

 

https://www.adnkronos.com/salute/medicina/2020/02/10/madre-vax-non-gli-farmaco-contro-influenza-bimbo-muore-anni_XDLvEQ12Jk6413tE8zmCTJ.html?refresh_ce

Modificato da bollaciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Bisogna prendere le distanze, nel senso di trattare come appestati, tutti i bufalari di tutti i tipi (terrapiattisti, antivax, assertori di presunti micro-chip su soggetti inconsapevoli, presunti onesti con tanto di esclusività e pedigree, al contrario degli altri che invece sono tutti ladri, sostenitori di improbabili automobili alimentate ad acqua e che i petrolieri ci nascondono, etc etc).

Modificato da lupogrigio1953

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non se lo perdonerà mai

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora