tris di palloncini giocattolo e mongolfiere vere

Mi torna in mente che in diverse città svizzere il due febbraio si svolge il festival dei palloni ad aria calda (mongolfiere). Divertente assistere alle diverse mongolfiere dalle forme e dai colori strani. In modo particolare le forme. Anche le loro evoluzioni in cielo sono meritevoli di essere visti. Buona serata. Proviamo a ripetere l'esperimento dei palloncini. Un tris di palloncini di quelli delle giostre peri bimbi e sotto appeso il bigliettino di partenza. Interessante conoscere la percorrenza del tris di palloncini. Sarebbe piacevole lanciarne da località diverse ed in giorni diversi. (anche se il lancio avviene all'alba o al tramonto). Mi viene in mente che durante la seconda guerra mondiale i giapponesi per colpire le coste americane adoperavano un interessante sistema di mongolfiere con un sistema di gonfiaggio e sgonfiaggio per meglio raggiungere il punto prestabilito. Documentarsi è sempre piacevole. Cordiali saluti da d/b. - oggi lunedi dieci febbraio -

Modificato da dune-buggi
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Il tris di palloncini di colori diversi è fondamentale per evitare che il gioco si interrompa allo scoppio dell' unico palloncino. Con un tris di palloncini si garantisce una percorrenza maggiore. Senza esagerare, sino a cinque va bene, ma dieci o più sono decisamente troppi. Buon gioco a voi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora