È morto il medico che lanciò l'allarme coronavirus e fu arrestato

È morto il medico cinese che per primo aveva lanciato l’allarme del coronavirus. Li Wenliang era un oculista di 34 anni che lavorava all’ospedale di Wuhan, è stato il primo a sospettare che i 7 casi di polmonite acuta a dicembre potessero essere originati da un virus simile a quello che aveva causato la pandemia di Sars. Senza successo aveva allertato amici e colleghi tramite un' app di messaggistica istantanea ma le autorità lo avevano ostacolato e messo in carcere per evitare che si diffondesse il panico in città: "Il segretario del comitato disciplinare dell'ospedale, del partito comunista - ha raccontato - ha detto che mi stavo sbagliando e mi ha fatto scrivere un documento di autocritica per aver diffuso notizie false".
L’alta corte cinese ha rimproverato la polizia per l’arresto di Li Wenliang che era stato nel frattempo riabilitato ed era tornato a lavorare all’ospedale di Wuhan dove ha contratto la malattia proprio da un suo paziente. 
Lascia un figlio e la moglie in attesa del secondo.

Il medico, riporta l’Ansa, è diventato nel frattempo un eroe in tutta la Cina, per aver combattuto contro il sistema per una “nobile causa” a favore della collettività.
la foto del medico pubblicata sui social e diventata virale
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

volevano nasconderlo. Tuttavia, il virus è diventato un problema più grande del previsto

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, chi parla gli impediscono di proseguire. Avere avvisato subito, ancora nel novembre duemila diciannove, avrebbe bloccato il virus subito. I governi "mono / colore" proibiscono la libera circolazione delle notizie. Ricordiamoci di votare per i loro antagonisti. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2020 in 16:44 , diana-pi ha scritto:

È morto il medico cinese che per primo aveva lanciato l’allarme del coronavirus. Li Wenliang era un oculista di 34 anni che lavorava all’ospedale di Wuhan, è stato il primo a sospettare che i 7 casi di polmonite acuta a dicembre potessero essere originati da un virus simile a quello che aveva causato la pandemia di Sars. Senza successo aveva allertato amici e colleghi tramite un' app di messaggistica istantanea ma le autorità lo avevano ostacolato e messo in carcere per evitare che si diffondesse il panico in città: "Il segretario del comitato disciplinare dell'ospedale, del partito comunista - ha raccontato - ha detto che mi stavo sbagliando e mi ha fatto scrivere un documento di autocritica per aver diffuso notizie false".
L’alta corte cinese ha rimproverato la polizia per l’arresto di Li Wenliang che era stato nel frattempo riabilitato ed era tornato a lavorare all’ospedale di Wuhan dove ha contratto la malattia proprio da un suo paziente. 
Lascia un figlio e la moglie in attesa del secondo.

Il medico, riporta l’Ansa, è diventato nel frattempo un eroe in tutta la Cina, per aver combattuto contro il sistema per una “nobile causa” a favore della collettività.
la foto del medico pubblicata sui social e diventata virale
 

Mi torna in mente quel gesto di sua Santità... Sua Santità attraversando piazza San Pietro per salutare i fedeli si arrabbiò quando proprio una cittadina Cinese si avvicinò per toccargli le mani ... Il resto è cronaca ed è noto a tutti ... ma il fatto è perchè  sua Santità si arrabbiò proprio con una cittadina Cinese? che voleva toccarli le mani? ... la cronaca ed i fatti diranno qualche giorno dopo che questa epidemia ha avuto un primo sviluppo proprio dalla Cina .... guarda caso ... Ha rifiutato di dare la mano ad una cittadina cinese .... poi abbiamo avuto notizia di questa pandemia ... Quindi già si sapeva ma è stato tenuto nascosto ... quì in Italia sua Santità si è rifiutato di dare la mano ad una cittadina cinese ... Già è più facile far sbarcare orde di clandestini a spese degli Italiani piuttosto di dire la verità ...sarà un dubbio ma dubito ... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, mylord611 ha scritto:

Mi torna in mente quel gesto di sua Santità... Sua Santità attraversando piazza San Pietro per salutare i fedeli si arrabbiò quando proprio una cittadina Cinese si avvicinò per toccargli le mani ... Il resto è cronaca ed è noto a tutti ... ma il fatto è perchè  sua Santità si arrabbiò proprio con una cittadina Cinese? che voleva toccarli le mani? ... la cronaca ed i fatti diranno qualche giorno dopo che questa epidemia ha avuto un primo sviluppo proprio dalla Cina .... guarda caso ... Ha rifiutato di dare la mano ad una cittadina cinese .... poi abbiamo avuto notizia di questa pandemia ... Quindi già si sapeva ma è stato tenuto nascosto ... quì in Italia sua Santità si è rifiutato di dare la mano ad una cittadina cinese ... Già è più facile far sbarcare orde di clandestini a spese degli Italiani piuttosto di dire la verità ...sarà un dubbio ma dubito ... 

 

Bravo Mylord, hai fatto bene ad eseguire i collegamenti - ... ciao ed a presto da d/b - non riesco ad assegnare il punto positivo poichè si blocca la procedura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

alzare il coperchio di una pentola che bolle è pericoloso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2020 in 14:37 , mylord611 ha scritto:

Mi torna in mente quel gesto di sua Santità... Sua Santità attraversando piazza San Pietro per salutare i fedeli si arrabbiò quando proprio una cittadina Cinese si avvicinò per toccargli le mani ... Il resto è cronaca ed è noto a tutti ... ma il fatto è perchè  sua Santità si arrabbiò proprio con una cittadina Cinese? che voleva toccarli le mani? ... la cronaca ed i fatti diranno qualche giorno dopo che questa epidemia ha avuto un primo sviluppo proprio dalla Cina .... guarda caso ... Ha rifiutato di dare la mano ad una cittadina cinese .... poi abbiamo avuto notizia di questa pandemia ... Quindi già si sapeva ma è stato tenuto nascosto ... quì in Italia sua Santità si è rifiutato di dare la mano ad una cittadina cinese ... Già è più facile far sbarcare orde di clandestini a spese degli Italiani piuttosto di dire la verità ...sarà un dubbio ma dubito ... 

Guarda che la fedele non voleva lasciare la presa una volta mano nella mano con Bergoglio e quest'ultimo, in maniera brusca e maleducata, schiaffeggiò le mani della povera donna.

Cosa c'entra questo con il virus? Che tra l'altro ancora non si sa da dove provenga precisamente.

Ma nel 2020 ancora si dice ''sua santità''? xD Parlando poio di un ex cardinale argentino tra i più oscurantisti in terra natìa e che ora deve fare il pubblicista per riprendere un pò di fedeli persi per strada negli anni precedenti?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2020 in 15:06 , dune-buggi ha scritto:

 

Bravo Mylord, hai fatto bene ad eseguire i collegamenti - ... ciao ed a presto da d/b - non riesco ad assegnare il punto positivo poichè si blocca la procedura.

Un collegamento talmente ridicolo e puerile che ovviamente ha avuto il tuo apprezzamento.  xDxD

Mi sarei stupito del contrario.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dire la verità, dire che il virus è programmato, dire che la occasione dei giochi sportivi era propizia per farlo uscire, .....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, dune-buggi ha scritto:

dire la verità, dire che il virus è programmato, dire che la occasione dei giochi sportivi era propizia per farlo uscire, .....

Fonte?

Dai su...invece di fare il solito avvinazzato del bellunese cerca e posta le fonti.

Suvvia che ormai c'hai tanto tempo...

Rapido.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mariella, ecco il collegamento che cercavi - Ciao a presto da d/b - rimane confermato che sollevando i coperchi pericolosi, il potere politico e militare .... si arrabbia.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao d/b , ricordi dei battibecchi di cui ho parlato con la guida cinese a proposito del ragazzo davanti il carro armato ??? A loro , non piacciono , chi gli fa " il pelo e il contro pelo " . Di tutti i miei viaggi é l'unica guida , Juan,  con cui ho litigato !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La foto del dott. LI che ho sul cell. é la seconda a destra ! Bravo , hai fatto BENISSIMO a pubblicarla !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/12/2020 in 17:29 , mariellasikelia ha scritto:

Ciao d/b , ricordi dei battibecchi di cui ho parlato con la guida cinese a proposito del ragazzo davanti il carro armato ??? A loro , non piacciono , chi gli fa " il pelo e il contro pelo " . Di tutti i miei viaggi é l'unica guida , Juan,  con cui ho litigato !!

Non sono un ammiratore della Cina, nè da un punto politico, nè da un punto di vista culturale, però mi stavo domandando se nell'area che prediligi tu ci sia qualcuno che vi fa il pelo e contropelo.

E se vi piace quando ve lo fanno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora