Non capisco, dicono che con la legge del mare i naufragi devono essere portati nel porto più vicino

allora perchè le ONG anche se prendono i naufragi molto spesso con il porto più vicino alla Libia o a Malta continuano a portarli in italia ? Sarà che effettivamente a qualcuno interessa speculare su questa povera gente come diceva un cero Buzzi "i clandestini portano più soldi della droga" ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

25 messaggi in questa discussione

Evidentemente il salvataggio è solo un pretesto,  i gommoni nei quali gli immigrati vengono caricati mai e poi mai sarebbero in grado di traversare il mediterraneo spesso non hanno nemmeno il motore, vengono trainati a poche miglia dalle coste Libiche,  le barche che li trainano tornano indietro per futuri viaggi e le navi delle varie ONG fanno la staffetta; spesso per non fare vedere che vanno a prenderli nelle acque Libiche, spengono le apparecchiature elettroniche, i gommoni sono gommoni a perdere di fabbricazione Cinese, ogni migrante frutta migliaia di dollari e poi una volta arrivati in Italia affari per tutta la catena che li gestisce, dalle cooperative agli alberghi disastrati senza *** che fanno il pieno a 35 euro al giorno; all'estero queste cose le sanno benissimo e per questo ci stanno chiudendo tutte le frontiere; poi c'è chi in Italia guarda alla cosa da un punto di vista puramente ideologico, chi è impaziente di dare loro la cittadinanza e il voto, chi spera che l'Europa ci dia soldi, chi confonde o fa finta di confondere i profughi con gli immigrati economici e quando si parla di redistribuzione in Europa si parla della prima categoria "i profughi" che sono una minoranza di quelli che arrivano, per quanto riguarda gli altri, "gli economici" l'Europa non li prenderà mai; l'unica soluzione è il sequestro delle navi delle ONG che non accettano di essere controllate, che non accettano nostri militari a bordo, il sequestro della nave è l'unica cosa che li può scoraggiare; questo però è un lavoro "sporco" e gli attuali governanti Italiani questo lavoro sporco (il sequestro della nave) hanno timore a farlo, anzi hanno timore solo a proporlo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, monello.07 ha scritto:

allora perchè le ONG anche se prendono i naufragi molto spesso con il porto più vicino alla Libia o a Malta continuano a portarli in italia ? Sarà che effettivamente a qualcuno interessa speculare su questa povera gente come diceva un cero Buzzi "i clandestini portano più soldi della droga" ?

Ascolta...penso sia meglio Napoli come ospedali...ed ho detto tutto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

smettiamola una buona volta di kiamarli naufraghi xké NON lo sono.

sono comune marmaglia con tanto di satellitare e rotta prestabilita con le ns MV agli ordini di raccattarli,  ke vogliono arrivare sul gommone x aver la certezza di esser mantenuti senza lavorare.

se veram subissero violenze mentre attendono l'imbarco, arriverebbero con mezzi di linea ke, oltrettutto,  costerebbero meno ma dovrebbero guadagnarsi la pappatoia come fecero i nostri migranti i quali nn meritano esser paragonati a sta feccia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che speculano sui migranti per primi sono stati gli scafisti di vecchia memoria, poi naturalmente visto il movimento di denaro altri hanno pensato bene di "imbarcarsi" nell'affare, o meglio nel business...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

4 ore fa, sempre135 ha scritto:

Quelli che speculano sui migranti per primi sono stati gli scafisti di vecchia memoria, poi naturalmente visto il movimento di denaro altri hanno pensato bene di "imbarcarsi" nell'affare, o meglio nel business...

vero, di speculazione maskerata da buonismo, le taske dei politici PD e le Coop Rosse ne sanno qualcosa...

...e pure la mafia ringrazia la SX ke gli permette acquisire mano d'opera a basso costo nonost qualcuno affermasse ke la mafia è sempre stata collusa con la DX ma, come scrivi, business it's business;  ringraziano pure i ped*ofi*li usando minori scompagnati e lo farà, + discretamente, la robotica.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, wronschi ha scritto:

Ascolta...penso sia meglio Napoli come ospedali...ed ho detto tutto...

fascio-razzista ora dimmi cosa centra il tuo commento con il post ? Mi sa che sei veramente fulminato ti consiglio di andare da un buon...........................elettricista !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

vero, di speculazione maskerata da buonismo, le taske dei politici PD e le Coop Rosse ne sanno qualcosa...

...e pure la mafia ringrazia la SX ke gli permette acquisire mano d'opera a basso costo nonost qualcuno affermasse ke la mafia è sempre stata collusa con la DX ma, come scrivi, business it's business;  ringraziano pure i ped*ofi*li usando minori scompagnati e lo farà, + discretamente, la robotica.

Chissà come eri arrabbiato quando venne assunto lo stalliere, dove non c'erano cavalli, e neppure quando grillo disse che la mafia non c'è, tutto per i voti delle mafie, poi per alcune cose mi sembra che mentre scrivevi forse eri preda di qualche esaltazione.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

vero, di speculazione maskerata da buonismo, le taske dei politici PD e le Coop Rosse ne sanno qualcosa...

...e pure la mafia ringrazia la SX ke gli permette acquisire mano d'opera a basso costo nonost qualcuno affermasse ke la mafia è sempre stata collusa con la DX ma, come scrivi, business it's business;  ringraziano pure i ped*ofi*li usando minori scompagnati e lo farà, + discretamente, la robotica.

Credo che hai bisogno di uno bravo . Anzi di un pool di bravi bravi !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempre135 ha scritto:

Chissà come eri arrabbiato quando venne assunto lo stalliere, dove non c'erano cavalli, e neppure quando grillo disse che la mafia non c'è, tutto per i voti delle mafie, poi per alcune cose mi sembra che mentre scrivevi forse eri preda di qualche esaltazione.......

quanto ho scritto relativam alla tua attuale risposta é, piaccia o no, una realtà sotto gli okki di tutti compresi quelli di coloro ke vogliono fingere di nn vedere. 

direi ke l'esaltazione é tutta tua mettendo assieme stallieri, cavalli e grilli...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, mark525 ha scritto:

Credo che hai bisogno di uno bravo . Anzi di un pool di bravi bravi !!

uno bravo? pool di bravi bravi?  starai mica leggendo i Promessi Sposi del Manzoni e, distraendoti, hai fatto una divagazione dal testo?  Mica son Don Rodrigo! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

quanto ho scritto relativam alla tua attuale risposta é, piaccia o no, una realtà sotto gli okki di tutti compresi quelli di coloro ke vogliono fingere di nn vedere. 

direi ke l'esaltazione é tutta tua mettendo assieme stallieri, cavalli e grilli...

Si può anche negare eh......scegli tu da che parte....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sempre135 ha scritto:

Si può anche negare eh......scegli tu da che parte....

...e tu sei sicuro star dalla parte giusta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

...e tu sei sicuro star dalla parte giusta?

Io dico le mie impressioni come tu dice le tue, faccio confronti e anche giudizi, anche dalla mia parte, e tu?....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Continuano  a  cavalcare  la  questione  rifugiati   come  il  problema  italiano   fosse   solo quello, ma   per  accontentare  il malcontento  in  pasto  si da  questo  ed  altro,   i  maldestri però  scordano  che  han  lasciato  l' Italia  in  mutande  e non basteranno ventanni  per  uscirne...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pm610 ha scritto:

Continuano  a  cavalcare  la  questione  rifugiati   come  il  problema  italiano   fosse   solo quello, ma   per  accontentare  il malcontento  in  pasto  si da  questo  ed  altro,   i  maldestri però  scordano  che  han  lasciato  l' Italia  in  mutande  e non basteranno ventanni  per  uscirne...

.... han  lasciato  l' Italia  in  mutande  e non basteranno ventanni  per  uscirne... Perfettamente d'accordo con questa frase;           Francia, Austria, Spagna giustamente tutelano le proprie nazioni e i propri cittadini e di sbarchi nei loro territori non ne vogliono sentire parlare, a differenza del nostro governo che facendo finta di non capire il crescente disagio che c'è fra la popolazione ha barattato in passato gli sbarchi sul nostro territorio con più flessibilità nella spesa pubblica (a proposito di spesa pubblica; che fine ha fatto l'obbligo inserito in costituzione del pareggio di bilancio?) 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e  che  ne  so   chiedi  a  chi  lo ha  firmato  quell'accordo... resta  il fatto  che  non  è  il  problema  rifugiati  che  fa  sballare  i  conti, quello serve   ai  maldestri  per  celare  tutte  le  altre  magagne  lasciate  irrisolte  proprio da  loro  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pm610 ha scritto:

resta  il fatto  che  non  è  il  problema  rifugiati  che  fa  sballare  i  conti

Non fa sballare i conti semplicemente perché a livello europeo hanno barattato i migranti con lo sforamento ai parametri di bilancio;  all''inizio credevano di prendere in giro la gente, facevano vedere nelle televisioni di stato immagini dei salvataggi convinti di ottenere consenso con quelle immagini (hanno fatto persino uno sceneggiato televisivo ambientato a Lampedusa) ; quando si sono resi conto che ottenevano l'effetto opposto hanno continuato con le campagne televisive mettendo sullo stesso piano quelli che fuggono dalle guerre e i migranti economici; poi la situazione è diventata insostenibile e adesso non sanno più cosa fare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Non fa sballare i conti semplicemente perché a livello europeo hanno barattato i migranti con lo sforamento ai parametri di bilancio;  all''inizio credevano di prendere in giro la gente, facevano vedere nelle televisioni di stato immagini dei salvataggi convinti di ottenere consenso con quelle immagini (hanno fatto persino uno sceneggiato televisivo ambientato a Lampedusa) ; quando si sono resi conto che ottenevano l'effetto opposto hanno continuato con le campagne televisive mettendo sullo stesso piano quelli che fuggono dalle guerre e i migranti economici; poi la situazione è diventata insostenibile e adesso non sanno più cosa fare

Che   vuoi   visto  che   insisti   e  che  l'unico  problema   sui  conti  sono  i  rifugiati,  ci penseranno   salvini , magari  con  maroni in  aiuto  ad aggiustare  il tutto...  mah... noleggerà  a  nostre  spese  una  bella  ruspa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pm610 ha scritto:

Che   vuoi   visto  che   insisti   e  che  l'unico  problema   sui  conti  sono  i  rifugiati,  ci penseranno   salvini , magari  con  maroni in  aiuto  ad aggiustare  il tutto...  mah... noleggerà  a  nostre  spese  una  bella  ruspa

Vedo che Salvini e Maroni non ti sono simpatici; tieni però conto che il loro punto di forza, quello ce li fa vincere , sono coloro che non si vogliono rendere conto 6 milioni di Africani poveri (che aspirano a venire in Europa) in Europa non c'entrano, figuriamoci se 6 milioni di migranti economici possono trovare posto  in Italia; tieni conto che in Francia l'estrema desta non ha vinto, però ha preso il 40 per cento e molti francesi per evitare di dargli il voto si sono astenuti, stesso discorso per l'Austria;  un politico Italiano da rottamare (Bersani) sta da tempo mettendo in guardia sul pericolo che certe politiche favoriscano la destra, però è una voce nel deserto (modo simbolico di parlare); poi bisogna vedere quali sono i modi per fermare questo esodo biblico; e  che questo esodo vada in qualche modo fermato è fuori dubbio e quando certi politici o alte cariche dello stato o della camera dei deputati in televisione, parlano di migranti che fuggono dalla povertà, che hanno diritto di venire e cose simile la gente o perlomeno gran parte della gente si arrabbia e nel migliore dei casi si astiene, cioè non va a votare, oppure vota Salvini...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sempre135 ha scritto:

Io dico le mie impressioni come tu dice le tue, faccio confronti e anche giudizi, anche dalla mia parte, e tu?....

certamente.  ank'io giudico i politici ke rispekkiano le mie idee specie se nn collimano come vorrei:  alcuni ho considerato e considero tuttora traditori; altri miserabili opportunisti, altri ancora degni di stima ma debbo dire ke, da parte dei sostenitori di SX, nn sempre ho letto altrettanta frankezza quando si sa ke nn son rose e fiori ma spuntano pure veleni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sempre135 ha scritto:

Io dico le mie impressioni come tu dice le tue, faccio confronti e anche giudizi, anche dalla mia parte, e tu?....

nn so tu fino a ke punto ami gli animali ma ora ti saluto xké si sta svegliano dall'anestesia la gattina; un'auto l'ha investita frontalmente rompendole mandibola e causandole trauma cranico; seppur stremata, verso mezzogiorno é tornata a casa e subito dal veterinario x operarla immediatam. ha 17 anni e spero si riprenda...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Vedo che Salvini e Maroni non ti sono simpatici; tieni però conto che il loro punto di forza, quello ce li fa vincere , sono coloro che non si vogliono rendere conto 6 milioni di Africani poveri (che aspirano a venire in Europa) in Europa non c'entrano, figuriamoci se 6 milioni di migranti economici possono trovare posto  in Italia; tieni conto che in Francia l'estrema desta non ha vinto, però ha preso il 40 per cento e molti francesi per evitare di dargli il voto si sono astenuti, stesso discorso per l'Austria;  un politico Italiano da rottamare (Bersani) sta da tempo mettendo in guardia sul pericolo che certe politiche favoriscano la destra, però è una voce nel deserto (modo simbolico di parlare); poi bisogna vedere quali sono i modi per fermare questo esodo biblico; e  che questo esodo vada in qualche modo fermato è fuori dubbio e quando certi politici o alte cariche dello stato o della camera dei deputati in televisione, parlano di migranti che fuggono dalla povertà, che hanno diritto di venire e cose simile la gente o perlomeno gran parte della gente si arrabbia e nel migliore dei casi si astiene, cioè non va a votare, oppure vota Salvini...

PRIVILEGI DEGLI IMMIGRATI : ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA 
Ai miei amici o no  di varie estrazioni politiche che passano la giornata a prendersela con i vantaggi veri o presunti concessi agli immigrati clandestini o regolari che siano ... ma vi rendete conto che interesse del sistema di potere dominante e' proprio quello di scatenare una "guerra fra poveri" per distrarre l'opinione pubblica e continuare a mantenere il potere mentre il popolaccio se la prende con il "diverso"?
In questo contesto, per ragioni diverse, formazioni fra loro molto diverse contribuiscono a soffiare sul fuoco o a mettere in atto comportamenti che non fanno che esacerbare la frizione esistente;
da un lato, la c.d. destra xenofoba attribuisce loro tutti i guai del paese, dell'Europa, del mondo intero, in modo da attirare il voto "di pancia" della "maggioranza silenziosa" timorosa di vedere intaccato il proprio modo di vita tradizionale e la propria "comfort zone"; 
dall'altro, il c.d. centrosinistra nella sua accezione più ipocrita, quella cattocomunista, che finge di non vedere i i problemi e gioca a minimizzarli in modo da presentarsi come più "moderna, tollerante, integratrice" con abili operazione di immagine (non occorre citare il nome di un famoso ex ministro del governo Letta) quando invece il filo conduttore e' quello della carità "pelosa" e del "non nel mio giardino di casa";
infine, la galassia degli "arrabbiati" che fa riferimento ai più radicali dei pentastellati che propagandano il caso degli immigrati come dimostrazione evidente e lampante del privilegio e caso emblematico dell'arbitrio di una classe politica irresponsabile e scialacquatrice.
Ebrei, ne,gri (sic), zingari, meridionali, gli untori di manzoniana memoria ... c'è sempre stato nella storia qualcuno più ter.rone di qualcun altro con il quale prendersela.
E' comodo e consolatorio, come credere nelle favole della religione e della politica.
Poi, all'indomani del pogrom e della catartica or.gia di sangue collettiva, i problemi rimangono tali con l'aggiunta della seccatura di individuare un nuovo nemico del popolo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora