Chi ha pronunciato queste parole ??

“Travaglio continua a insistere sul fatto che il blocco della prescrizione è previsto in tutto il mondo. Dimentica di dire che i processi italiani durano fino a 5 volte quelli degli altri paesi con innocenti da assolvere, o colpevoli da mandare in galera, che attendono anche 20 anni prima che sia fatta giustizia. 
E allora, la domanda a Travaglio è la seguente: se è giusto che un colpevole sia sotto la mannaia della magistratura per 20-30-50 anni, è giusto che questo avvenga anche per gli innocenti? 
Non si dimentichi che quelli che escono puliti dal processo sono la maggioranza degli inquisiti”.                                    
           
 1) Il Leopoldino Renzi  2) Denis Verdini.  3) Piero Sansonetti.  4) Un maggiordomo del Forum .  5) Gherardo Colombo ( Ex magistrato di Mani Pulite ora in pensione ).   Vi do un aiutino : Cercate tra i numeri dispari , escludete il numero dispari più basso , il numero 3 e’ ammalato e non intervista nessuno da 4 mesi . 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Mi perdoni sig maggiordomo ma vorrei farle presente che non è la prescrizione a rendere troppo lunghi i processi.

La prescrizione serve solo a tagliarli, ma allora a che servono tre gradi di giudizio, non ne basta uno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo le sue parole dimostrano quanto siano sotto organico i cosiddetti insegnanti di sostegno. Ripeto : la prescrizione così come matura nelle menti dei quasi estinti bravi ragazzi , oltre ad essere incostituzionale , non solo non serve a niente , ma , addirittura allunga i termini della giustizia oltre ad un costo ben maggiore per lo Stato . Non solo : non tiene conto dei diritti di quelli che poi , nei successivi gradi di giudizio dopo il primo , risultano innocenti . Perché vede Sanchino , lei da buon ed onesto bevitore di sgnapa , segnala i casi di coloro che sono colpevoli , ma ,  non so se il Cazzaro di Napoli l’ha avvertita , ci sino pure gli innocenti che sono,  pure , la stragrande maggioranza di coloro che vanno a processo . Magari le sembrerà strano ma così e’ e così rimane . Ed in uno stato di diritto uno e’ colpevole e non innocente , fino quando non si sono conclusi i 3 gradi di giustizio . Sorpreso ?? Ecco , su mi lasci pensare che ha emesso un fortissimo :” Ohhhhhhhh, ma davvero “ ? Invece , lei , vorrebbe iniziare la casa partendo dal tetto . Quindi riforma completa della giustizia con ben indicate le date di inizio e fine del processo . Senza questo pensare alla prescrizione come la vogliono i suoi amici a 5 stelle ed il Cazzaro di Napoli e’ demenziale oltre che incostituzionale . Chiaro , Sanchino ?? Ecco , ora può tornare a bere la sgnappa !! 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siccome lei è un grande costituzionalista io le credo che la prescrizione è incostituzionale, solo quella di M5S però, perche le precedenti invece sono costituzionalissime, come lei mi insegna.

Mi insegna anche che ci sono tre gradi di giudizio, appositamente costituiti per evitare di condannare degli innocenti, infatti nessuno mai è andato in galera da innocente ( a parte Tortora) proprio perchè ci sono i tre gradi di giudizio. 

Ma siccome lei è anche un illustre economista, mi informa che tre gradi di giudizio costano troppo oltre che allungare i processi, (li allungano per evitare errori gravi, mi sembra, non per divertimento dei magistrati e degli avvocati) ed allora per forza di cose bisogna introdurre  la prescrizione che così ci fa risparmiare  e ferma ulteriori gradi di giudizio, non importa se l'imputato è colpevole e la parte offesa se la prende nel Q.lo

Comunque ho interpellato la maestra di sostegno, la quale mi ha detto:  "ma quando mai è la prescrizione che allunga i processi? Caso mai li taglia, li ferma, li stoppa. I processi sono lunghi per altri motivi che il tuo amico maggiordomo conosce benissimo ".

PS: Lei dice che vorrei iniziare la casa cominciando dal tetto, se mi permette signor maggiordomo, glielo dico in via bonaria, col cuore in mano, lei è invece quello che vorrebbe impedire ai muratori di arrivare a costruire il tetto.

Buona serata

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora