lazzaretto
alcune riflessioni....

23 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

una classe politica dalle decisioni assurde   per cui nelle chiese si fa il distanziamento, mascherine  per tutti e massimo due persone per panca, una panca si e una panca no

Si può pregare benissimo a casa. Altre cose é un pò più difficile, tipo ballare la salsa...

Tra l'altro in chiesa la media dell'età é molto alta e questo fino a poco tempo fa rappresentava un pericolo supplementare.

Sono altre le cose assurde.

Assurdo per me é che il Cavaliere baci le grasse dita del cardinale di turno, che Giuseppe Conte sia devoto di Padre Pio (noto schizofrenico probabilmente in buona fede), che D i Maio creda al sangue di San Gennaro, che il caprone leghiesta faccia i comizi col rosario in mano (tipo Peppino Gagliardi a un Sanremo di qualche decennio fa), che ancora ci sia il Concordato di matrice mussoliniana che ci costa più di 11 miliardi l'anno.

Altro che mettere una mascherina (lo fanno pure i bambini ormai) o scambiarsi un segno di pace con i gesti...

Ma rifletta una volta tanto...Non é mai troppo tardi, parafrasando una straordinaria trasmissione tv di metà XX secolo.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

416 messaggi in questa discussione

..si può pregare benissimo a casa.....

18 ore fa, lelotto2 ha scritto:

Si può pregare benissimo a casa. Altre cose é un pò più difficile, tipo ballare la salsa...

Tra l'altro in chiesa la media dell'età é molto alta e questo fino a poco tempo fa rappresentava un pericolo supplementare.

Sono altre le cose assurde.

Assurdo per me é che il Cavaliere baci le grasse dita del cardinale di turno, che Giuseppe Conte sia devoto di Padre Pio (noto schizofrenico probabilmente in buona fede), che D i Maio creda al sangue di San Gennaro, che il caprone leghiesta faccia i comizi col rosario in mano (tipo Peppino Gagliardi a un Sanremo di qualche decennio fa), che ancora ci sia il Concordato di matrice mussoliniana che ci costa più di 11 miliardi l'anno.

Altro che mettere una mascherina (lo fanno pure i bambini ormai) o scambiarsi un segno di pace con i gesti...

Ma rifletta una volta tanto...Non é mai troppo tardi, parafrasando una straordinaria trasmissione tv di metà XX secolo.

 

Si può pregare benissimo a casa........

Mi fa venire in mente il tempo quando esisteva ancora il comunismo con i comunisti che negli anni 50 avrebbero voluto chiudere le chiese per farne cinema e sale da ballo.    Classici esempi di avversione a sacro....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/9/2020 in 08:37 , etrusco1900 ha scritto:

..si può pregare benissimo a casa.....

Si può pregare benissimo a casa........

Mi fa venire in mente il tempo quando esisteva ancora il comunismo con i comunisti che negli anni 50 avrebbero voluto chiudere le chiese per farne cinema e sale da ballo.    Classici esempi di avversione a sacro....

Io mi sono sposato in chiesa e ho battezzato i miei figli. Assecondando i desideri di mia moglie, sì, ma dimostrando che non ho nulla contro i creduloni che pensano che un eventuale essere superiore abbia casualmente le fattezze umane.

Considerando che solamente l'universo conosciuto dell'essere umano misuri decine di miliardi anni-luce immagino che questo essere abbia avuto una buona mira.

Non ciurli nel manico e argomenti invece di scrivere le solite scempiaggini sulla dittatura sovietica tanto per salvarsi in calcio d'angolo.

E' per questo che lei va d'accordo con dune-buggy, é perché vi somigliate. La differenza é che lui, oltre le rievocazioni della rivoluzione d'Ottobre, se é di buon umore posta Mafalda o qualche Ape della Piaggio.

Modificato da lelotto2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

 

E' per questo che lei va d'accordo con dune-buggy, é perché vi somigliate. La differenza é che lui, oltre le rievocazioni della rivoluzione d'Ottobre, se é di buon umore posta Mafalda o qualche Ape della Piaggio.

  

 

Sig. Trentotto, la ringrazio per riconoscere in me qualche pregio, assai limitato e settoriale, ma poco e pur sempre meglio di nulla. In chiusura, sig. Trentotto, gli scrittori Etrusco e Mylord (e pochi altri) almeno hanno rispetto verso le altrui idee. Diversamente da un suo con/cittadino che abita lungo le sponde del fiume Tevere. Non pronuncio e non scrivo il suo nome, altrimeni come Caronte potrebbe rovesciare la barca durante la attraversata dell'infuocato fiume Stige, tanto caro al poeta toscano Alighieri sig. Dante, vissuto nella seconda metà del milleduecento.  Cordiali saluti. 

           

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2020 in 15:55 , dune-buggi ha scritto:

 

gli scrittori Etrusco e Mylord (e pochi altri) almeno hanno rispetto verso le altrui idee.

           

Guarda, a Etrusco gli riconosco, oltre una certa ottusaggine, anche un certo rispetto delle idee del prossimo.

O per meglio dire...non pronuncia frasi offensive o insulti e si limita solamente a sparare min.chiate a profusione, ma sempre con delicatezza e un certo stile.

Al contrario tu, director e MyLord, e pochi altri, della parola rispetto non ne conoscete neanche il significato, luridi razzisti leghisti omofobi, sessisti ossessionati.

 

Ed ora...via con Mafalda!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lelotto2 ha scritto:

 

Al contrario tu, director e MyLord, e pochi altri, della parola rispetto non ne conoscete neanche il significato, luridi razzisti leghisti omofobi, sessisti ossessionati.

 

 

 

 

Reverendo sig. Trentotto, riconosco in lei una accurata conoscenza e padronanza del dizionario dei sinonimi e dei contrari della lingua (lingua, senza doppi fini anatomo patoligici) del dizionario italiano. Direttore, Etrusco, Mylord, ed io, abbiamo molto da imparare dai suoi scritti precisi e dettagliati. Lei è per noi come un faro in una notte di tempesta e di nebbia. Quale marca di lente “fresnel” adopera e quale tipo di sorgente luminosa. Come lei ben conosce, le superate lampade al sodio ed al mercurio non sono più compatibili per motivi ecologici ed ambientali. Le lampade ad incandescenza, sia pure alogena, presentano bassa efficienza luminosa. Ottimi i moderni sistemi a LED. Cosa pensa poi integrare la illuminazione con prismi dicroici abolendo così la lente di “fresnel”. Attendo i suoi preziosi consigli tecnici. La informo che posso pagare solo in contanti poiché la banca mi ha ritirato il blocchetto degli assegni e la tessera bel bancomat poiché recentemente ho fatto un poco il … turbetto tontarello … cordiali saluti. 

            

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se mi permettete di dire sommessamente la mia, ho una certa esperienza di chiese perché, pur non essendo credente, accompagno mia moglie a messa quasi tutte le domeniche. Frequentiamo la nostra parrocchia ma, specie in estate, anche alcune chiese del centro storico di Napoli. Ho notato che dopo la riapertura c'era un lodevole rigore nell'applicare le norme profilattiche (essenzialmente due: mascherina e distanziamento). I pochissimi che non le rispettavano venivano severamente redarguiti dal sacerdote dall'altare. Questo fino a metà luglio, grosso modo. Poi il rigore ha ceduto gradualmente il passo al lassismo e gli incivili hanno cominciato a fare i comodi loro. Oggi ci sono molte persone che entrano in chiesa con la mascherina, poi si siedono e se la tolgono, o se l'abbassano sotto il naso, e se la rimettono solo per eventualmente accostarsi alla confessione o alla comunione. Qualche sacerdote ancora alza la voce, ma i più tollerano. Soprattutto gli anziani (ma non solo) si giustificano dicendo che hanno problemi cardiaci, respiratori e simili, e che non ce la fanno a usare correttamente la mascherina per tutta la durata della messa. Ammesso che dicano il vero, questa non è una buona giustificazione. Queste persone potrebbero e dovrebbero ascoltare la messa in tv o sul web. La loro presenza in chiesa mette a rischio la salute degli altri fedeli, cosa a mio avviso inammissibile. Un parroco serio non dovrebbe tollerare nemmeno una di queste infrazioni, se non da parte di chi entra in chiesa al di fuori dell'orario delle messe e solo per una breve preghiera. Purtroppo, e mi dispiace dirlo, c'è anche qualche (raro) caso di sacerdote che non usa la mascherina durante la confessione. Orbene, se i parroci e i sacerdoti non riescono più a fare rispettare in modo scrupoloso le norme, non vedo altra soluzione che inviare polizia e carabinieri a fare dei controlli a campione nelle chiese (così come avviene nei negozi e nei supermercati, ma non con sufficiente frequenza a mio avviso). Alla prima infrazione si chiuda pure un occhio, ma dalla seconda in poi ai fedeli privi di mascherina e al parroco sarà inflitta la sanzione pecuniaria di legge. 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/9/2020 in 21:53 , fosforo311 ha scritto:

Se mi permettete di dire sommessamente la mia, ho una certa esperienza di chiese perché, pur non essendo credente, accompagno mia moglie a messa quasi tutte le domeniche.

idem. Quasi, diciamo 5/6 volte l'anno.

 

Ho notato che dopo la riapertura c'era un lodevole rigore nell'applicare le norme profilattiche (essenzialmente due: mascherina e distanziamento). I pochissimi che non le rispettavano venivano severamente redarguiti dal sacerdote dall'altare.

anche nella mia parrocchia, l'ho aiutati pure a prendere le misure tra banco e banco.

 

Poi il rigore ha ceduto gradualmente il passo al lassismo e gli incivili hanno cominciato a fare i comodi loro. Oggi ci sono molte persone che entrano in chiesa con la mascherina, poi si siedono e se la tolgono, o se l'abbassano sotto il naso, e se la rimettono solo per eventualmente accostarsi alla confessione o alla comunione. Qualche sacerdote ancora alza la voce, ma i più tollerano. Soprattutto gli anziani (ma non solo) si giustificano dicendo che hanno problemi cardiaci, respiratori e simili, e che non ce la fanno a usare correttamente la mascherina per tutta la durata della messa.

Esatto. Poi conoscendo alcuni di loro posso garantire che si tratta di menzogne, quindi dei peccati veniali per i quali con una confessione e un paio di padre nostro saranno sufficienti per raggiungere con pù serentà la casa del padre.

 

Queste persone potrebbero e dovrebbero ascoltare la messa in tv o sul web.

Dovrebbero essere obbligate ad ascoltare la messa così, altro che 'dovrebbero'.

Purtroppo, e mi dispiace dirlo, c'è anche qualche (raro) caso di sacerdote che non usa la mascherina durante la confessione.

Gente del genere andrebbe denunciata e sanzionata.

Orbene, se i parroci e i sacerdoti non riescono più a fare rispettare in modo scrupoloso le norme, non vedo altra soluzione che inviare polizia e carabinieri a fare dei controlli a campione nelle chiese (così come avviene nei negozi e nei supermercati, ma non con sufficiente frequenza a mio avviso). Alla prima infrazione si chiuda pure un occhio, ma dalla seconda in poi ai fedeli privi di mascherina e al parroco sarà inflitta la sanzione pecuniaria di legge.

 

Quoto totalmente. Meglio prima una o due ammonizioni ma se perseverano si puniscano in maniera esemplare.

E' inconcepibile che gente del genere poi si scambi il segno di pace dopo aver declamato il padre nostro con voce stentorea e convinta per poi tornare un minuto dopo esattamente imbe.cilli come prima.

 

 

Quote

 

 

 

Modificato da lelotto2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che in attesa di un vaccino che non si sa se e quando ci sarà l'unica difesa è la prevenzione e  il distanziamento, trovo assurda la riapertura di discoteche , balere e sale ballo; evidentemente ci sono giovani che non credono che il coronavirus esiste; la scorsa estate tutti abbiamo assistito alla movida e visto giovani che  si passavano fra loro bottiglie bevendo alla stessa bottiglia e passandosi la stessa sigaretta;  è notizia di oggi questa https://firenze.repubblica.it/cronaca/2020/09/27/news/altopascio_centinaia_di_persone_al_rave_party_nella_ex_cover-268679833/  ogni commento verso questi atteggiamenti  è superfluo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

E' ovvio che in attesa di un vaccino che non si sa se e quando ci sarà l'unica difesa è la prevenzione e  il distanziamento, trovo assurda la riapertura di discoteche , balere e sale ballo; evidentemente ci sono giovani che non credono che il coronavirus esiste; la scorsa estate tutti abbiamo assistito alla movida e visto giovani che  si passavano fra loro bottiglie bevendo alla stessa bottiglia e passandosi la stessa sigaretta;  è notizia di oggi questa https://firenze.repubblica.it/cronaca/2020/09/27/news/altopascio_centinaia_di_persone_al_rave_party_nella_ex_cover-268679833/  ogni commento verso questi atteggiamenti  è superfluo

Concordo.

Pensi che qualcuno voleva pure prolungare le vacanze fino a fine Settembre per favorire il comparto alberghiero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Pensi che qualcuno voleva pure prolungare le vacanze fino a fine Settembre per favorire il comparto alberghiero

Con il "senno di poi"  si può dire che quelli che volevano rinviare l'inizio delle scuole al primo di Ottobre in modo che le famiglie potessero usare il mese di Settembre (generalmente meno costoso e più a buon mercato) per fare le vacanze e per dare una boccata ulteriore di ossigeno a tutto il settore della ristorazione, delle pensioni e degli alberghi in grave crisi a causa del coronavirus   AVEVANO RAGIONE!

Le scuole di fatto non hanno aperto, molte sono state subito richiuse per le elezioni, la maggior parte delle scuole ha riaperto con orario ridotto  in attesa delle nomine degli insegnanti .... che senso ha avuto riaprire formalmente le scuole a metà Settembre se l'apertura è stata solo formale?  quello che c'è di sostanziale è che un possibile aiuto all'industria del turismo  (settore trainante dell'economia Italiana) non è stata dato e dal punto del coronavirus aprire il turismo in Settembre non avrebbe comportato maggiori rischi  rispetto al mese di Agosto ; caso mai ci sarebbero da fare alcune  puntualizzazioni sull'apertura di discoteche e sale da ballo che non andavano riaperte, così come sul mancato uso delle mascherine da parte dei vu cumprà che giravano indisturbati sulle spiagge  di ombrellone in ombrellone senza mascherina ,tutti  con l'immancabile telefonino sul quale però  neanche si sognavano di installare l'applicazione suggerita da governo e televisioni per segnalare eventuali contagi... "noi di pelle scura siamo immuni" dicevano....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Etrusco da d/b - ricordo perfettamente e continuo ancora ora a confermare - le scuole dovevano restare chiuse sino al trenta settembre (cosa che di fatto lo sono per motivi organizzativi) e riaprire con la serenità il primo ottobre, il giorno di san Remigo, come lo era quando la scuola era seria e funzionava con serietà. Ciao Etrusco, ciao Mylord ... siamo in pochi, ma restiamo tosti e coerenti con noi stessi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/9/2020 in 16:33 , dune-buggi ha scritto:

Ciao Etrusco da d/b - ricordo perfettamente e continuo ancora ora a confermare - le scuole dovevano restare chiuse sino al trenta settembre (cosa che di fatto lo sono per motivi organizzativi) e riaprire con la serenità il primo ottobre, il giorno di san Remigo, come lo era quando la scuola era seria e funzionava con serietà. Ciao Etrusco, ciao Mylord ... siamo in pochi, ma restiamo tosti e coerenti con noi stessi.

E' quello essenzialmente il tuo problema, essere coerente all'involucro che ti avviluppa.

Ovviamente col senno (non di poi) la maggior parte dei raziocinanti sapeva delle difficoltà che avrebbe incontrato la scuola da metà Settembre in poi, scotto che i poveracci volevano spingere fino ad Ottobre, non capendo tra l'altro, i tapini, che il turismo settembrino sarebbe stato un flop totale.

Come se non fosse di dominio pubblico che ci sarebbero state le elezioni e i contagi post-vacanze (agostane, perché a Settembre nessuno può contagiarsi essendo periodo propizio per gli sconti).

Qualcuno avverta etrusco che l'acqua calda é stata già inventata e che tramite Google potrebbe trovare invece degli spunti per proporre qualcosa di inedito.

Ovviamente se tale decisione fosse stata presa dal Governo avrebbero avuto da ridire i vari etruschi e i mylordosi che avvelenano i pozzi, parlando di irresponsabilità e scarsa percezione della realtà.

Forse questi individui non hanno ancora capito cosa sta succedendo in Italia, E probabilmente non si rendono conto che fine avremmo fatto con un governo di destrorsi anti-Europa.

P.s.: per gli utenti che desideravano un ex fruttivendola della Garbatela a sindaco di Roma faccio sommessamente notare che per fare il sindaco occorre un laurea, titolo di cui la Meloni é sprovvista.

Prende alcuni stipendi e fa la parlamentare (di successo) ma per Regolamento non può fare il sindaco.

Buona giornata.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/9/2020 in 14:43 , etrusco1900 ha scritto:

Con il "senno di poi"  si può dire che quelli che volevano rinviare l'inizio delle scuole al primo di Ottobre in modo che le famiglie potessero usare il mese di Settembre (generalmente meno costoso e più a buon mercato) per fare le vacanze e per dare una boccata ulteriore di ossigeno a tutto il settore della ristorazione, delle pensioni e degli alberghi in grave crisi a causa del coronavirus   ERANO DEI DISSOCIATI!

Le scuole di fatto non hanno aperto, molte sono state subito richiuse per le elezioni LE DO' UNA NOTIZIA, SI SAPEVA GIA' , la maggior parte delle scuole ha riaperto con orario ridotto  in attesa delle nomine degli insegnanti .... che senso ha avuto riaprire formalmente le scuole a metà Settembre se l'apertura è stata solo formale?  quello che c'è di sostanziale è che un possibile xDaiuto all'industria del turismo  (settore trainante dell'economia Italiana) non è stata dato e dal punto del coronavirus aprire il turismo in Settembre non avrebbe comportato maggiori rischi  rispetto al mese di Agosto ; caso mai ci sarebbero da fare alcune  puntualizzazioni sull'apertura di discoteche e sale da ballo che non andavano riaperte A SETTEMBRE NON SI BALLA  xD, così come sul mancato uso delle mascherine da parte dei vu cumprà VECCHIO MALEDUCATO, SI CONTENGA, QUELLI SONO ESSERI UMANI COME LEI, CHE CASPITA CI VA A FARE A MESSA, SI PUO' SAPERE? che giravano indisturbati sulle spiagge  di ombrellone in ombrellone senza mascherina ,tutti  con l'immancabile telefonino sul quale però  neanche si sognavano di installare l'applicazione suggerita da governo LEI L'HA INSTALLATA? ATTENTO ALLE BUGIE PERCHE' RISCHIA L'INFERNO O 10 AVE MARIA AD ALTA VOCE e televisioni per segnalare eventuali contagi... "noi di pelle scura siamo immuni" dicevano....

Una curiosità, senza polemica: lei da quanti anni non copula?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lelotto2 ha scritto:

Ovviamente col senno (non di poi) la maggior parte dei raziocinanti sapeva delle difficoltà che avrebbe incontrato la scuola da metà Settembre in poi, scotto che i poveracci volevano spingere fino ad Ottobre, non capendo tra l'altro, i tapini, che il turismo settembrino sarebbe stato un flop totale.

io non parlerei di turismo settembrino come  flop totale; diciamo che poco è meglio di niente; il mese di settembre non avrebbe certo risollevato l'economia di alberghi e pensioni.  però avrebbe fatto lavorare per un ulteriore mese camerieri e cuochi, bagnini e animatori, senza contare il turismo nelle città d'arte che ha il suo massimo proprio in Settembre quando le temperature si abbassano;   le famiglie con pochi soldi avrebbero potuto approfittare degli sconti Settembrini; invece si è preferito fare finta di riaprire le scuole; basta accendere una qualunque televisione su un qualunque canale per vedere il caos che c'è nelle scuole, se il periodo estivo fosse servito a preparare la riapertura, assegnare cattedre, incarichi, insegnati, aule e il 1 Settembre la scuola fosse effettivamente partita .... invece sappiamo tutti come è andata..... 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/9/2020 in 15:51 , etrusco1900 ha scritto:

io non parlerei di turismo settembrino come  flop totale; diciamo che poco è meglio di niente; il mese di settembre non avrebbe certo risollevato l'economia di alberghi e pensioni.  però avrebbe fatto lavorare per un ulteriore mese camerieri e cuochi, bagnini e animatori con poca gente non si assumono tutte queste persone, si aggiorni o parli con chi nella vita ha lavorato, senza contare il turismo nelle città d'arte che ha il suo massimo proprio in Settembre quando le temperature si abbassano;   le famiglie con pochi soldi avrebbero potuto approfittare degli sconti Settembrini xD; invece si è preferito fare finta di riaprire le scuole ma come si permette? i miei figli vanno a scuola. Ce l'ha lei figli?; basta accendere una qualunque televisione su un qualunque canale per vedere il caos che c'è nelle scuole ovvio, c'é una pandemia, nonostante le minc.hiate proferite per mesi da negazionisti, salviniani, sudditi di Sgarbi e similari , se il periodo estivo fosse servito a preparare la riapertura, assegnare cattedre, incarichi, insegnati, aule e il 1 Settembre la scuola fosse effettivamente partita .... invece sappiamo tutti come è andata..... Eccerto...come lei già sa come sarebbe andata a finire A OTTOBRE col ritorno delle famigliuole di ritorno dalle città d'arte...

Reitero la domanda: quanto tempo é passato dalla sua ultima copula?

Senza polemica, si tratta di una mia curiosità, mi piace andare a fondo nelle cose.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lelotto2 ha scritto:

mi piace andare a fondo nelle cose.

Se lei vuole andare a fondo delle cose stia meno su internet e qualche volta guardi la televisione; spesso trasmettono testimonianze di ristoratori, alberghi, strutture turistiche che sono al fallimento...non è negando che certe cose esistono o mettendo la testa sotto la sabbia che i problemi si risolvono, la trovata dei bonus vacanze fa venire in mente la trovata dei banchi a rotelle....si poteva regalare al turismo il mese di Settembre , non si è voluto farlo e si è deciso invece di fare finta di riaprire le scuole......

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Se lei vuole andare a fondo delle cose stia meno su internet e qualche volta guardi la televisione; spesso trasmettono testimonianze di ristoratori, alberghi, strutture turistiche che sono al fallimento...non è negando che certe cose esistono o mettendo la testa sotto la sabbia che i problemi si risolvono, la trovata dei bonus vacanze fa venire in mente la trovata dei banchi a rotelle....si poteva regalare al turismo il mese di Settembre , non si è voluto farlo e si è deciso invece di fare finta di riaprire le scuole......

APPROVO E CONDIVIDO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Simpatico Etrusco, i ripetuti riferimenti ad internet confermano che sei un bravo ricercatore ... per te stesso ... ma di nessuna utilità per gli altri - se desideri essere seguito (anzi se desideri che gli altri seguano i tuoi riferimenti) fai un breve riassunto del tema proposto. (ricette di cucina, giardinaggio, astronomia, notizie sportive, o altro). Se non vedo un breve riassunto introduttivo, non sono in grado di capire di quale notizia si tratta ... quindi passo oltre e neppure guardo - Buona domenica quattro ottobre, san Francesco, auguri a quasi tutto il mondo.

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2020 in 19:37 , etrusco1900 ha scritto:

Se lei vuole andare a fondo delle cose stia meno su internet e qualche volta guardi la televisione; spesso trasmettono testimonianze di ristoratori, alberghi, strutture turistiche che sono al fallimento...non è negando che certe cose esistono o mettendo la testa sotto la sabbia che i problemi si risolvono, la trovata dei bonus vacanze fa venire in mente la trovata dei banchi a rotelle....si poteva regalare al turismo il mese di Settembre , non si è voluto farlo e si è deciso invece di fare finta di riaprire le scuole......

Se lei vuole andare a fondo delle cose stia meno su internet e qualche volta si guardi allo specchio o legga un libro; ci troverebbe testimonianze di ristoratori, alberghi, strutture turistiche che sono al fallimento per il Covid e non per quello che dice lei..non è negando che certe cose esistono o mettendo la testa sotto la sabbia che i problemi si risolvono, la trovata dei bonus vacanze era sempre meglio di niente, conosco chi ne ha usufruito, mentre la trovata del turismo settembrino fa venire in mente le trovate degli anziani avventori dei bar del bellunese o dei pensionati che assistono ai lavori degli operai nei cantieri prima di essere murati vivi dagli stessi....si poteva regalare al turismo il flop certo legato al mese di Settembre , non si è voluto farlo e hanno fatto bene, figuriamoci se lei e quel dissociato di dune buggy potevate avere un'dea brillante...figuriamoci...si è deciso invece di aprire le scuole ed affrontare le difficoltà per cercare di risolverle senza rimandare ad Ottobre, idea invero piuttosto insensata. Ecco...un'idea geniale poteva invece essere dare lo slancio al turismo ottobrino e rimandare i problemi a Novembre, quello sì che lo avrei appoggiato...E chiudere tutto tra Dicembre e Marzo per favorire le settimane bianche e regalare linfa vitale a chi vive di sky pass, attrezzature sciistiche e doposci griffati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Simpatico Etrusco, i ripetuti riferimenti ad internet confermano che sei un bravo ricercatore ... per te stesso ... ma di nessuna utilità per gli altri - se desideri essere seguito (anzi se desideri che gli altri seguano i tuoi riferimenti) fai un breve riassunto del tema proposto. (ricette di cucina, giardinaggio, astronomia, notizie sportive, o altro). Se non vedo un breve riassunto introduttivo, non sono in grado di capire di quale notizia si tratta ... quindi passo oltre e neppure guardo - Buona domenica quattro ottobre, san Francesco, auguri a quasi tutto il mondo.

Il filmato parla di molte cose guardando l'argomento coronavirus da varie angolazioni, chi parla nel filmato è un esperto, sa cosa dice e di cosa parla è impossibile fare un riassunto perché per fare un riassunto bisognerebbe trascrivere tutto o quasi quello che ha detto e leggere il riassunto impiegherebbe più tempo di quello occorrente per guardare il filmato; parla comunque delle origini del virus, di come i virus cambiano di come ormai esistano 25 varianti del virus di come per fare un vaccino valido  occorrerebbe la matrice originale del virus  (il virus prima che si modificasse)  in mano ai cinesi  poi dice molte altre cose ...impossibile fare un riassunto fedele...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lelotto2 ha scritto:

la trovata dei bonus vacanze era sempre meglio di niente,

Una degli slogan del 68  era mandiamo l'immaginazione al potere e questi che ci governano di immaginazione ne hanno molta, si va dal bonus vacanze ai banchi con le rotelle.. lei conosce uno che ha usufruito del bonus vacanze.?  .. guardiamo ai numeri ,  in Italia quante persone  oltre a quella che conosce lei ha usufruito del bonus vacanze? lei dice:  la trovata del turismo settembrino fa venire in mente le trovate degli anziani avventori dei bar del bellunese o dei pensionati che assistono ai lavori degli operai nei cantieri ....  a parlare del turismo di Settembre non sono anziani avventori dei bar del bellunese, gente che magari vota per disciplina di partito e da sempre lo stesso partito, ma gente del settore, Albergatori, titolari di pensioni, tutta gente che visto che le scuole di fatto non hanno riaperto e se hanno riaperto vanno a orario ridotto avrebbero guadagnato qualche cosa, visto che come dice lei poco è meglio di niente....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

 

Una degli slogan del 68  era mandiamo l'immaginazione al potere e questi che ci governano di immaginazione ne hanno molta, si va dal bonus vacanze ai banchi con le rotelle.. lei conosce uno che ha usufruito del bonus vacanze.?  .. guardiamo ai numeri ,  in Italia quante persone  oltre a quella che conosce lei ha usufruito del bonus vacanze?   lei dice:  la trovata del turismo settembrino fa venire in mente le trovate degli anziani avventori dei bar del bellunese o dei pensionati che assistono ai lavori degli operai nei cantieri ....  a parlare del turismo di Settembre non sono anziani avventori dei bar del bellunese, gente che magari vota per disciplina di partito e da sempre lo stesso partito, ma gente del settore, Albergatori, titolari di pensioni, tutta gente che visto che le scuole di fatto non hanno riaperto e se hanno riaperto vanno a orario ridotto avrebbero guadagnato qualche cosa, visto che come dice lei poco è meglio di niente.... 

 

 

Ringrazio per il chiaro e preciso riferimento al sottoscritto. 

Piccolo errore, lo scrivente non vota per disciplina di partito. Non è mai stato un sinistro della sinistra. Le vacanze al mare (settembre è ottimo) proprio per le mamme ed i loro bimbi, alle volte ragazzi del ciclo delle elementari e forse medie. Oppure l'operaio o l'impiegato che non può permettersi sia per ragioni economiche che per turni di lavoro, le vacanze a luglio ed agosto. Ed infine (ma non ultimo) tutto il settore turistico. Sia come alberghi che altri settori collegati come il commercio locale. - Sono stato favorevole (e continuo ad esserlo) che in considerazione del particolare anno, sarebbe stato logico far iniziare la scuola ai primi di ottobre, come lo era un tempo. Di fatto (i fatti mi danno ragione) la scuola non è ancora iniziata, quindi ci siamo persi una ottima occasione turistica per il capriccio e la ostinazione di pochi e ristretti (ristretti come mentalità) personaggi. - tornando al riferimento dei collegamenti e richiami internet ... non serve fare tutta la cronistoria. Bastava dire ... ho trovato questo riferimento, narra le origini del virus e le sue successive modificazioni. Tengono la conferenza medici, biologi, ricercatori e tra essi il dott. Tizio, ing. Caio, - Tranquillo sig. Etrusco - se lei passa per le "crode" bellunesi un caffè al bar sport lo offro volentieri, oppure preferisce un gelato alla pasticceria gelateria al torrente, con ampio giardino e campo giochi per i bambini ed a volte adulti.

Sig. Etrusco, porga lei un saluto al sig. Trentotto ...

non è mia abitudine scendere di livello.  

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo proseguono le polemiche fra coloro che credono che il virus sia una evoluzione naturale  e quelli che ritengono invece che nella trasformazione  del virus l'uomo ci abbia messo una mano https://www.kongnews.it/primo-piano/il-virus-e-artificiale-anche-loms-mente-la-testimonianza-choc-della-virologa-cinese-scappata-in-usa/

P.S. non è un mistero per nessuno che nei laboratori militari di tutto il pianeta vengano fatti studi sulla guerra batteriologica....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora