lazzaretto
alcune riflessioni....

1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

Se lei pensa che con il primo Settembre tutte le scuole partiranno con orari completi, con tutti gli insegnati assegnati, con tutte  le norme anticoronavirus già in vigore, senza rinvii o doppi turnLEI VIVE NEL MONDO DEI SOGNI

Mai scritta una cosa del genere, LEI STIA PIU' ATTENTO A CIO' CHE SCRIVE.

Diciamo che a Settembre i prezzi sono più bassi e molte famiglie che non si possono permettere le vacanze in alta stagione potrebbero farsi un vacanza a Settembre e dare una mano a pensioni, alberghi strutture turistiche

Strano che questa idea geniale non sia mai venuta a nessuno. Mi scusi, ma lei beve molto fuori pasto?

ho notato italiani che si comportano sulla spiaggia come negli anni passati e vu cumprà che continuano a girare indisturbati senza mascherine e senza che nessuno dica loro niente

I vu cumprà sono dei ragazzi sfortunati che rappresentano lo 0,01% dei tizi di cui parla.

Ma evidentemente la lingua batte dove il dente duole. Lei vive nel malessere, se lo faccia dire.

lei sig, leolotto  per evitare possibilità di contagio  vorrebbe chiudere le spiagge anche in Luglio e Agosto?

Io no. Anzi, il 18 Luglio parto e vado al mare.

1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

le ho  mostrato in un Link quello che si può acquistare su amazon,  (l'ha guardato?) di monopattini di fabbricazione Italiana ce ne sono ben pochi

Se sono pochi apra questa attività lei, così ce ne sarà uno in più.

Come dire...ci sono quelli che ci sono.

(come lei stesso potrà vedere) se poi anziché essere tutti di fabbricazione  Cinese  alcuni vendono dalla Thailandia , dalla Corea o da qualche altro "paradiso" asiatico mi sembra che cambi poco,,, 

Lei dovrebbe evitare l'alcool prima di scrivere, altrimenti fa la figura della massaia di Vigevano per la quale cinesi, giapponesi, thailandesi e cambogiani sono tutti uguali...

Lei ha scritto Cina e io a Cina ho risposto. Non mi pare di aver parlato di altri ''paradisi''.

 

1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

Sa quanti Italiani, se fosse loro permesso farebbero meglio di tanti politici che hanno perso i contatti con la realtà e che per risolvere  la crisi hanno pensato al bonus vacanze (senza che ci siano alberghi o pensioni  in grado di anticipare i soldi )  oppure monopattini per andare in giro....

Il bonus vacanze sarà utilizzato da migliaia di persone, cos' come i monopattini. Non sono certo queste le scelte decisive, ma sono funzionali intanto a far vomitare bile a anziani razzisti dal volto paonazzo tipico del contadino e quindi nel contempo a far sfogare la loro frustrazione. Non mi sembra poco, dai.

Non parlo di lei eh? Dico in generale.

1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

ho detto: Sa quanti Italiani, se fosse loro permesso farebbero meglio di tanti politici che hanno perso i contatti con la realtà ...questo  buonsenso una volta aveva un nome si chiamava diligenza del buon padre di famiglia  (mai sentita questa parola sig  leolotto?  "diligenza del buon padre di famiglia............... 

Io sono un padre di famiglia e pure piuttosto diligente, per questo insegno ai miei figli il rispetto del prossimo.

E a tirare le orecchie a chi questo rispetto non lo dà.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

416 messaggi in questa discussione

Vediamo di rispondere con ordine punto per punto

55 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Mai scritta una cosa del genere,

Mi sembra che lei  abbia scritto di essere  favorevole all'inizio delle scuole a Settembre, ma se quella di Settembre è una falsa partenza nel senso che come al solito mancheranno insegnanti, aule non pronte, orari provvisori partire a Settembre non serve a niente, meglio partire a Ottobre dopo aver messo tutto in ordine

57 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Strano che questa idea geniale non sia mai venuta a nessuno

Il fatto che chi è al governo non sia venuta  l'idea di ampliare la stagione turistica a Settembre rimandando l'inizio delle lezioni scolastiche dimostra che abbiamo governanti senza idee e senza nessuna inventiva pratica per fare ripartire l'economia, aumentare di un mese la stagione turistica sa quanti posti di lavoro in più avrebbe salvato?

Lei per caso conosce qualche deputato o senatore al quale potrebbe dare questo suggerimento?  io non conosco nessuno, lei ha qualche conoscenza?

59 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

I vu cumprà sono dei ragazzi sfortunati che rappresentano lo 0,01% dei tizi di cui parla.

se un vu cumprà giornalmente si avvicina sulla spiaggia senza mascherina a migliaia di persone, visto che ci sono i portatori sani rischia di infettarsi e divenire a sua volta un portatore sano e quindi in grado di infettare a sua volta migliaia di persone e questo è il motivo per il quale è stata vietata la vendita itinerante sulle spiagge; ma loro evidentemente se ne fregano... perlomeno girassero con la mascherina  invece nemmeno quella.....

 

1 ora fa, lelotto2 ha scritto:

Se sono pochi apra questa attività lei, così ce ne sarà uno in più.

perché non da questo suggerimento alla piaggio? poi quando avranno messo su le catene di montaggio  investendo milioni di euro allora se ne potrà riparlare; fino a quel momento quella dei buoni monopattino crea lavoro agli operai cinesi, thailandesi ecc. ma non crea nemmeno un posto di lavoro agli operai Italiani

1 ora fa, lelotto2 ha scritto:

Io no. Anzi, il 18 Luglio parto e vado al mare

Sono contento per lei

1 ora fa, lelotto2 ha scritto:

massaia di Vigevano per la quale cinesi, giapponesi, thailandesi e cambogiani sono tutti uguali...

se anziché  creare occasioni di lavoro per gli operai italiani si creano per Giapponesi thailandesi ecc anche la massaia di vigevano si rende conto che la cosa non va bene

1 ora fa, lelotto2 ha scritto:

Il bonus vacanze sarà utilizzato da migliaia di persone

che ci siano migliaia di persone interessate al buono vacanze è ovvio, quello che è altrettanto ovvio è che alberghi e pensioni non possono permettersi il lusso di anticipare tutti quei soldi in attesa di storni e abbuoni da parte dello stato; infatti gli esercizi commerciali (alberghi, pensioni, agriturismo) che accettano i buoni vacanze sono poche decine per ogni regione, quindi le migliaia di persone interessate al buono vacanze sono destinate a rimanere a casa oppure a pagarsi tutto di tasca propria

1 ora fa, lelotto2 ha scritto:

Non sono certo queste le scelte decisive,

meno male che se ne è accorto anche lei

1 ora fa, lelotto2 ha scritto:

ma sono funzionali intanto a far vomitare bile a anziani razzisti dal volto paonazzo tipico del contadino e quindi nel contempo a far sfogare la loro frustrazione.

Guardi che razzista sarà lei e tutti quelli che fanno arrivare migranti per sfruttarli nelle piantagioni di pomodori oppure per farci i soldi nelle varie cooperative  le assicuro che nessuno vomita bile, la gente è  semplicemente rassegnata sulle sorti dell'Italia in mano a questi governanti

1 ora fa, lelotto2 ha scritto:

Io sono un padre di famiglia e pure piuttosto diligente, per questo insegno ai miei figli il rispetto del prossimo.

di questo sono contento per lei

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Vediamo di rispondere con ordine punto per punto

Mi sembra che lei  abbia scritto di essere  favorevole all'inizio delle scuole a Settembre, ma se quella di Settembre è una falsa partenza nel senso che come al solito mancheranno insegnanti, aule non pronte, orari provvisori partire a Settembre non serve a niente, meglio partire a Ottobre dopo aver messo tutto in ordine

Perché i politici non hanno tanto buon senso come ne ha lei? Me lo chiedo spesso.

Le aule e gli orari vanno messi a punto prima, il tempo c'é, vanno mosse le chiappe, non le dita sulla tastiera.

Comunque NON ha risposto punto per punto, perché lei aveva osato scrivere che per me era già tutto pronto per Settembre, che é una falsità.

Già gliel'ho detto, stia attento a ciò che scrive, altrimenti si astenga.

 

11 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Il fatto che chi è al governo non sia venuta  l'idea di ampliare la stagione turistica a Settembre rimandando l'inizio delle lezioni scolastiche dimostra che abbiamo governanti senza idee e senza nessuna inventiva pratica per fare ripartire l'economia, aumentare di un mese la stagione turistica sa quanti posti di lavoro in più avrebbe salvato?

come dicevo...Strano che non c'abbiano pensato i vari governanti di una volta. E neanche quelli attuali.

Chi c'ha pensato? etrusco. Me coj.oni...

Lo sa che la scuola é una delle cose più importanti e che é urgente farla ripartirre? Lo sa che a Settembre le famiglie hanno poca voglia di andare in ferie? Sa cosa é successo ultimamente nel globo terracqueo?

 

11 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Lei per caso conosce qualche deputato o senatore al quale potrebbe dare questo suggerimento?  io non conosco nessuno, lei ha qualche conoscenza?

Io no. E se lo conoscessi eviterei di proporre tale minc.hiata, avrei paura che pensasse fosse un'idea mia.

 

11 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

se un vu cumprà giornalmente si avvicina sulla spiaggia senza mascherina a migliaia di persone, visto che ci sono i portatori sani rischia di infettarsi e divenire a sua volta un portatore sano e quindi in grado di infettare a sua volta migliaia di persone e questo è il motivo per il quale è stata vietata la vendita itinerante sulle spiagge; ma loro evidentemente se ne fregano... perlomeno girassero con la mascherina  invece nemmeno quella.....

Quelli sono ragazzi bisognosi, invece salvini il catzaro mette la mascherina solo se é a distanza di sicurezza. poi quando fa i selfie e parla coi giornalisti a 50 cm... se la toglie.

Evidentemente quei poveri ragazzi hanno visto quei filmati in tv e hanno preso esempio.

Ma scommetto che non ci aprirà un topic.

 

11 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

 

perché non da questo suggerimento alla piaggio? poi quando avranno messo su le catene di montaggio  investendo milioni di euro allora se ne potrà riparlare; fino a quel momento quella dei buoni monopattino crea lavoro agli operai cinesi, thailandesi ecc. ma non crea nemmeno un posto di lavoro agli operai Italiani

Falso. Ci sono diverse produzioni italiane e tutte queste ne trarranno beneficio.

E comunque stiamo parlando di ina pagliuzza, come detto non é una manovra particolarmente incisiva.

E' talmente infima che può servire solo a far straparlare gente come lei.

 

11 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

che ci siano migliaia di persone interessate al buono vacanze è ovvio, quello che è altrettanto ovvio è che alberghi e pensioni non possono permettersi il lusso di anticipare tutti quei soldi in attesa di storni e abbuoni da parte dello stato; infatti gli esercizi commerciali (alberghi, pensioni, agriturismo) che accettano i buoni vacanze sono poche decine per ogni regione, quindi le migliaia di persone interessate al buono vacanze sono destinate a rimanere a casa oppure a pagarsi tutto di tasca propria

Giusto, chi lo nega?

Lei non legge ciò che scrive il prossimo, per questo riparte con le sue stoltezze facendo finta di niente.

Il bonus vacanze, ripeto pazientemente, sarà sfruttato da alcuni e in strutture che possono permettersi di anticipare.

Come per i monopattini non é una manovra particolarmente incisiva, però é qualcosa. Purtroppo non sono tutti geniali come lei che un giorno proporrà di chiudere le scuole da Capodanno ai primi di Marzo per consentire alle loclaità montane di accogliere fiumi di sciatori.

11 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

le assicuro che nessuno vomita bile, la gente è  semplicemente rassegnata sulle sorti dell'Italia in mano a questi governanti

No, lei vomita bile e propone sciocchezze.

Li apriva i topic quando governava il nano di Arcore? O la lega che voleva sburocratizzare in poche settimane? O quando c'era Sgarbi sottosegretario?

Non credo.

Il razzista é lei. la prova provata é che ci sono state manifestazioni destrorse tutti senza mascherina, così come il catzaro verde in ogni sua manifestazione, ma lei su chi punta il dito? Sui vu cumprà...

Reitero il suggerimento: si faccia aiutare priva di scrivere le sue amenità. Tolga quelle chiappe dal divano, veda gente.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

PESTE BUBBONICA

come se non bastasse il coronavirus adesso c'è anche il rischio che dall'Asia arrivi la peste bubbonica e tutto per l'abitudine di mangiare cose che non si dovrebbero mangiare...

https://www.ilgiornale.it/news/politica/mongolia-torna-lincubo-peste-bubbonica-1875547.html

 

 

Meno male che il direttore de Il Giornale é Sallusti e che prima di lui c'era un frustrato come Feltri (ormai arrivato all'ammazza caffé), altrimenti mi sarei spaventato e avrei pensato che fosse una storia vera...  :D

etrusco! Alza quelle chiappe. copula, fa du pinne con la moto, fa jogging!

Fà qualcosa, stai facendo una finaccia!

Fuor di polemica, il mio é un suggerimento vero e spassionato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Fuor di polemica, il mio é un suggerimento vero e spassionato.

anche io le do un suggerimento spassionato, vada su Google digiti peste bubbonica, poi vada in alto a destra su strumenti e selezioni ultime 24 ore e troverà decine di siti che parlano della cosa.. lei è prevenuto , per il semplice fatto che la notizia la pubblichi il Giornale o Sallusti oppure Feltri la notizia , dal suo punto di vista,  deve necessariamente essere falsa  ... lei dice: " altrimenti mi sarei spaventato e avrei pensato che fosse una storia vera. "  se le cose dal suo punto di vista stanno così allora inizi a spaventarsi.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

anche io le do un suggerimento spassionato, vada su Google digiti peste bubbonica, poi vada in alto a destra su strumenti e selezioni ultime 24 ore e troverà decine di siti che parlano della cosa.. lei è prevenuto , per il semplice fatto che la notizia la pubblichi il Giornale o Sallusti oppure Feltri la notizia , dal suo punto di vista,  deve necessariamente essere falsa  ... lei dice: " altrimenti mi sarei spaventato e avrei pensato che fosse una storia vera. "  se le cose dal suo punto di vista stanno così allora inizi a spaventarsi.

 

Quante decine di siti pubblicano questa cosa? due? tre? Di più?

Lei sta tutto il giorno a scandagliare qualunque min.chiata (non necessariamente falsa per carità) utile ad attaccare chissà quale nemico.

Non rendendosi conto che il suo peggior nemico é dentro di lei.

Sta facendo una finaccia, già gliel'ho detto. Prenda provvedimenti da subito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Lei sta tutto il giorno a scandagliare qualunque min.chiata (non necessariamente falsa per carità) utile ad attaccare chissà quale nemico.

Guardi che non sto attaccando nessuno, la notizia non è falsa, ne parla anche l'agenzia ANSA https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/07/07/oms-monitora-casi-di-peste-bubbonica-in-cina_8225e2e9-8ea7-4e1e-b9e8-d0896c067930.html  sto soltanto  riflettendo sul fatto che in certe nazioni ci sono abitudini alimentari che possono provocare problemi ; nel caso del coronavirus, se il virus non è fuggito da qualche laboratorio militare ed è vera l'ipotesi del mercato del pesce  vorrebbe dire che l'abitudine di mangiare certi animali crudi ha provocato tutto quello che sappiamo; nel caso della peste bubbonica pare che le pulci delle marmotte siano infette e trasmettano la peste bubbonica come facevano i topi al tempo della peste di Milano; anche li , se non mangiassero le marmotte,  certi problemi non ci sarebbero..  lei dice:  Non rendendosi conto che il suo peggior nemico é dentro di lei.  io non ho nessun nemico, amo informarmi, senza lasciarmi condizionare da certa propaganda che cerca di esorcizzare i problemi negando che esistano; queste cose accadevano anche  ai tempi della peste di Milano  quando si diceva che la peste non esisteva.. mai letto i promessi sposi?  o come è avvenuto anche  in tempi più recenti quando si diceva che il coronavirus non esisteva che era come una normale influenza autunnale e si invitata ad abbracciare un cinese....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

6 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Guardi che non sto attaccando nessuno, la notizia non è falsa

Sì, ma la lingua batte sempre dove il dente duole, mai topic sulla depenalizzazione del falso in bilancio o su nostalgie fasciste o salvini che parla coi giornalisti a 50 cm senza mascherina o per fare i selfie per poi rimettersela quando non serve.

E i suoi discepoli adoranti osano stigmatizzare per lo stesso motivo dei poveri ragazzi che cercano di vendere qualcosa in spiaggia (penalizzando il commerciante che paga le tasse, s'intende).

Ne conosce qualcuno?

 

sto soltanto  riflettendo sul fatto che in certe nazioni ci sono abitudini alimentari che possono provocare problemi

tipo a Vicenza dove mangiano i gatti? Sarà vero?

Decine di milioni di persone al mondo pensano che noi mangiamo i maiali. Le risulta?

 

; nel caso del coronavirus, se il virus non è fuggito da qualche laboratorio militare e se è vera l'ipotesi del mercato del pesce

nel caso della peste bubbonica pare che le pulci delle marmotte siano infette e trasmettano la peste bubbonica come facevano i topi al tempo della peste di Milano

 

lei dice:  Non rendendosi conto che il suo peggior nemico é dentro di lei.  io non ho nessun nemico, amo informarmi, senza lasciarmi condizionare da certa propaganda

Neanche Sallusti. Giordano, Gasparri, Salvini, Santanchè e Feltri riescono a condizionarla?

Sarà vero?

che cerca di esorcizzare i problemi negando che esistano

Il fatto che esistano va dimostrato e non si fa facendo una ricerca su internet come fanno i terrapiattisti.

queste cose accadevano anche  ai tempi della peste di Milano  quando si diceva che la peste non esisteva.. mai letto i promessi sposi?

Sì, a scuola. poi sono arrivati i vaccini e la peste non c'é più da una vita.

 Anche se quelli che pensano di essere informati e che non si fanno condizionare gli si spappola il cervello e diventano NoVax.

 

 o come è avvenuto anche  in tempi più recenti quando si diceva che il coronavirus non esisteva che era come una normale influenza autunnale e si invitata ad abbracciare un cinese....

Questo virus é nuovo e tutti i virologi hanno toppato.

Ma di certo non si applica la proprietà transitiva e ogni bufala diventa vangelo per questo.

Modificato da lelotto2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lelotto2 ha scritto:

Sì, a scuola. poi sono arrivati i vaccini e la peste non c'é più da una vita.

del suo lungo discorso le rispondo alla frase che ho citato sopra; come lei certamente saprà l'abuso degli antibiotici sta provocando generazioni di microbi resistenti a tutti gli antibiotici conosciuti e pertanto malattie che non esistevano più e che si consideravano scomparse torneranno e  con l'arma degli antibiotici "spuntata" avremo difficoltà a difenderci; lei pensa che la peste non esista più, invece esiste e in Mongolia è tornata , portata dalle pulci delle marmotte, le stesse pulci che nel medioevo infettavano anche da noi i topi e provocavano le pestilenze; per fortuna conto la peste bubbonica esiste un vaccino anche se la popolazione mondiale  attualmente non è vaccinata contro questa malattia; esistono però malattie per le quali non si è riusciti a produrre un vaccino, le faccio il caso dell' HIV aids, sono 30 anni che ci provano ma il vaccino non esiste (alcuni hanno avanzato l'ipotesi che i cinesi in quel famoso laboratorio stessero cercando di produrre un vaccino per HIV mettendo alcuni geni dell' HIV all'interno del coronavirus.. solo fantasie?... me lo auguro !  )  esistono malattie nuove come l'ebola e ci sono malattie vecchie come la tubercolosi che da noi erano scomparse e che sono tornate di nuovo fra noi  portate da persone che provengono dall'Africa.. lei comunque sig lelotto non si spaventi, sia ottimista ed esorcizzi le sue paure abbracciando il primo cinese che incontrerà per la strada  come pochi mesi fa suggerivano in televisione persone che parlavano del coronavirus  come di una banale influenza; scommetto sig lelotto che quando sentiva dire queste cose  in televisione (che il coronavirus era una banale influenza) lei , per disciplina di partito,  ci credeva.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

del suo lungo discorso le rispondo alla frase che ho citato sopra; come lei certamente saprà l'abuso degli antibiotici sta provocando generazioni di microbi resistenti a tutti gli antibiotici conosciuti e pertanto malattie che non esistevano più e che si consideravano scomparse torneranno

E questo chi lo dice? Posti dei link per capire le fonti e valutare la loro attendibilità.

 

lei pensa che la peste non esista più

Mentre lei pensa che esista ancora

 

esistono però malattie per le quali non si è riusciti a produrre un vaccino, le faccio il caso dell' HIV aids

Questo lo sanno tutti.

Aggiungiamoci pure quello per il corona virus.

 

,(alcuni hanno avanzato l'ipotesi che i cinesi in quel famoso laboratorio stessero cercando di produrre un vaccino per HIV mettendo alcuni geni dell' HIV all'interno del coronavirus.. solo fantasie?

Con tutta probabilità sì, solo fantasie. Quando ci saranno dati più probanti ne riparleremo.

Ad esempio io penso che dune-buggy, per come scrive, sia un razzista che non copula. Solo fantasie? Forse.

 

lei comunque sig lelotto non si spaventi, sia ottimista ed esorcizzi le sue paure

Fino a prova contraria é lei che é impaurito e vive avviluppato nelle sue convinzioni. Io rispetto il prossimo che merita il mio rispetto e vivo benissimo.

abbracciando il primo cinese che incontrerà per la strada  come pochi mesi fa suggerivano in televisione persone che parlavano del coronavirus  come di una banale influenza

Io abbaraccio chi voglio io, non quello che suggerisce un terrorizzato come lei. Non mi sembra la persona giusta per dare suggerimenti.

Di virologi che hanno toppato se n'é parlato abbastanza. Personalmente ho seguito le indicazioni governative, quelle incensate da tutta Europa.

scommetto sig lelotto che quando sentiva dire queste cose  in televisione (che il coronavirus era una banale influenza) lei , per disciplina di partito,  ci credeva.....

Ha perso la scommessa, lei é destinato a perdere sempre con me.

Probabilmente é lei che ha un partito sovranista  d'accatto che ritiene di dover seguire.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lelotto2 ha scritto:

come lei certamente saprà l'abuso degli antibiotici sta provocando generazioni di microbi resistenti a tutti gli antibiotici conosciuti e pertanto malattie che non esistevano più e che si consideravano scomparse torneranno

E questo chi lo dice? Posti dei link per capire le fonti e valutare la loro attendibilità.

Sig leolotto in che mondo vive? si informi, vada su google, legga, chieda,  che l'abuso degli antibiotici sta selezionando in modo naturale ceppi di batteri sempre più resistenti LO SANNO TUTTI, stanno invitando la popolazione a usare gli antibiotici sono in casi strettamente necessari e sotto indicazione del medico.. la voglio aiutare, questo è uno dei tanti articoli che può trovare in rete sull'argomento  https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2019/07/30/news/superbatteri_le_infezioni_ospedaliere_guidano_la_diffusione_dell_antibiotico_resistenza_in_europa-232387528/

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Sig leolotto in che mondo vive? si informi, vada su google, legga, chieda,  che l'abuso degli antibiotici sta selezionando in modo naturale ceppi di batteri sempre più resistenti LO SANNO TUTTI, stanno invitando la popolazione a usare gli antibiotici sono in casi strettamente necessari e sotto indicazione del medico.. la voglio aiutare, questo è uno dei tanti articoli che può trovare in rete sull'argomento  https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2019/07/30/news/superbatteri_le_infezioni_ospedaliere_guidano_la_diffusione_dell_antibiotico_resistenza_in_europa-232387528/

 

Ma lei é proprio tonto o ci fa?

Lei ha scritto che ''malattie che c'erano torneranno'' e questo nell'articolo, che già avevo letto, non c'é scritto.

A lei piace ciurlare nel manico, mescolando antibiotici, cambogiani, vu cumprà, pappalardo, malattie del tardo '700, Hiv e questo penso sia determinato dal fatto che non va su internet per informarsi ed avere un'opinione sensata, ma solo per polemizzare e sfracassare gli zibidei al prossimo.

Si faccia curare. Ma senza antibiotici, stanno perdendo la loro valenza originaria.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Egregio Signor “Trentotto”, in varie occasioni Ella chiede alla mia persona di comunicare ad Ella i miei “robjnetti” (leggasi fonti) di informazione. Esse le quali (i robinetti alias le fonti) sono due. - Baldenich la prima; - Mendeleev la seconda.- con questo mio prezioso e pregiato scritto resto convinto di avere abbeverato (alias dissetato) le sue proprie desiderate necessità di sapere e conoscere i fatti altrui. Ed ora, dimostri di appartenere al genere (quasi) raziocinante e comunichi a tutti noi da quale pazzo (scusi, pozzo) attinge le sue proprie notizie oblique (alias bis/lakke). 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Ma lei é proprio tonto o ci fa?

Forse sbaglio io a perdere tempo a conversare con lei, se molte malattie erano state sconfitte grazie agli antibiotici è ovvio che quando questa arma sarà "spuntata" certe malattie torneranno e non avremo armi per combatterle; già oggi si cerca di convincere la gente a usare gli antibiotici sono nei casi strettamente necessari e in molti ospedali girano ormai germi resistenti agli antibiotici,  certe malattie torneranno e alcune malattie sono già tornate https://www.ilgiornale.it/news/salute/10-malattie-che-erano-scomparse-e-che-sono-tornate-1210915.html

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Forse sbaglio io a perdere tempo a conversare con lei

Io non sto conversando, bensì polemizzando con un etrusco ossessionato. Mettiamo i puntini sulle I, per cortesia.

 se molte malattie erano state sconfitte grazie agli antibiotici è ovvio che quando questa arma sarà "spuntata" certe malattie torneranno e non avremo armi per combatterle

Ovviamente. Quindi aspettiamo di sapere quali saranno ''certe'' malattie da fonti serie ed ufficiali, non da scribacchini.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

Ovviamente. Quindi aspettiamo di sapere quali saranno ''certe'' malattie da fonti serie ed ufficiali, non da scribacchini.

NON LE RISPONDO PARLARE DI ARGOMENTI MEDICI CON LEI E' PERFETTAMENTE  INUTILE

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

NON LE RISPONDO PARLARE DI ARGOMENTI MEDICI CON LEI E' PERFETTAMENTE  INUTILE

E allora perché lo fa, ossessionato mal informato?

Lei non parla di argomenti medici, ma di articoli che scova su internet per farci le sue insulse polemiche razziste da mentecatto che non conosce il mondo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un vecchio proverbio dice che la resistenza di una catena è pari alla resistenza dell'anello più debole; è perfettamente inutile che gli italiani abbiano fatto e facciano tutti i sacrifici per contenere il virus se poi "ospiti" provenienti dall'estero fanno tutto quello che vogliono e non si attengono alle regole come racconta dagospia in questo articolo https://www.dagospia.com/rubrica-39/salute/quarante-nati-***-fermato-stazione-termini-febbre-tosse-241762.htm

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Etrusco da d/b – il signor “trentotto” è come una trottola, mentre gira fischia e si illumina di luce riflessa. Se provi ad analizzare gli scritti da lui pubblicati, ti accorgi che sono scritti da altri. Non ho scritto da un altro, ma da altri. Lui si limita a fare da “frate emanuense”. Quasi da “piffe raio magico” con la musica composta da altri. Ciao Etrusco e buon pomeriggio da d/b.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

Ciao Etrusco da d/b – il signor “trentotto” è come una trottola, mentre gira fischia e si illumina di luce riflessa. Se provi ad analizzare gli scritti da lui pubblicati, ti accorgi che sono scritti da altri. Non ho scritto da un altro, ma da altri. Lui si limita a fare da “frate emanuense”. Quasi da “piffe raio magico” con la musica composta da altri. Ciao Etrusco e buon pomeriggio da d/b.

poco sopra, all'interno della discussione avevo formulato una proposta a mio parere logica che riguardava il turismo; partivo dalla considerazione dei danni che il turismo aveva subito a causa del coronavirus e di come fosse impossibile per pensioni, alberghi e agriturismi di ripagare in due mesi  di incassi (luglio e Agosto) i costi e le spese di dodici mesi e pensavo che se eccezionalmente per il corrente anno la riapertura delle scuole fosse stata fatta slittare al primo ottobre, si sarebbe regalato un mese di turismo a tutta la filiera , senza considerare la possibilità di sconti per  le famiglie al mare in Settembre mese che una volta era considerato ideale per famiglie con bambini; il mese di Settembre poteva essere utilizzato dalle scuole per preparare gli ambienti, gli orari dei professori, distribuire le cattedre fra gli insegnanti in modo da partire con la scuola in orario pieno dal primo ottobre e ironicamente chiedevo se conosceva qualche deputato o senatore per fargli la proposta; se vai poco sopra vedrai come mi ha risposto;  navigando in rete ho però scoperto di non essere il solo ad avere avuto questa idea https://www.tecnicadellascuola.it/riaprire-le-scuole-il-10-ottobre-senza-indicazioni-chiare-regalare-un-mese-al-turismo-lo-dice-il-sindaco-di-venezia   idea che senza dubbio non verrà accolta ma che a mio parere era logica; sono curioso di vedere quante e quali scuole saranno in grado di partire a orario pieno e organici completi a Settembre

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Etrusco da d/b – i “remigini” (san Remigio primo ottobre) ricordano che sino al millenovecento settantasette la scuola iniziava il primo ottobre. Poi ha iniziava dalla metà di settembre circa. Ottima idea che approvo quella di far iniziare le scuole (per questo e per il prossimo anno) il primo ottobre. Il turismo di mare e montagna ne trae beneficio. Ed anche il turismo termale. Considera che numerosi ragazzi soffrono alle vie respiratorie e necessitano di adeguate cure termali. Sospese a causa di un virus cinese. Concedere il mese di settembre ai restauri scolastici è cosa saggia, oltre che doverosa. Ciao Etrusco, a presto da d/b. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Un vecchio proverbio dice che la resistenza di una catena è pari alla resistenza dell'anello più debole; è perfettamente inutile che gli italiani abbiano fatto e facciano tutti i sacrifici per contenere il virus se poi "ospiti" provenienti dall'estero fanno tutto quello che vogliono e non si attengono alle regole come racconta dagospia in questo articolo https://www.dagospia.com/rubrica-39/salute/quarante-nati-***-fermato-stazione-termini-febbre-tosse-241762.htm

Perché non manda una missiva a Pappalardo e a Salvini, debosciati che non si attengono alle regole e danno il cattivo esempio a centinaia di migliaia di cittadini, invece di guardare sempre la solita pagliuzza che scova sulla rete?

Come mai non ci fa un bel topic?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

poco sopra, all'interno della discussione avevo formulato una proposta a mio parere logica che riguardava il turismo; partivo dalla considerazione dei danni che il turismo aveva subito a causa del coronavirus e di come fosse impossibile per pensioni, alberghi e agriturismi di ripagare in due mesi  di incassi (luglio e Agosto) i costi e le spese di dodici mesi e pensavo che se eccezionalmente per il corrente anno la riapertura delle scuole fosse stata fatta slittare al primo ottobre, si sarebbe regalato un mese di turismo a tutta la filiera , senza considerare la possibilità di sconti per  le famiglie al mare in Settembre mese che una volta era considerato ideale per famiglie con bambini; il mese di Settembre poteva essere utilizzato dalle scuole per preparare gli ambienti, gli orari dei professori, distribuire le cattedre fra gli insegnanti in modo da partire con la scuola in orario pieno dal primo ottobre e ironicamente chiedevo se conosceva qualche deputato o senatore per fargli la proposta; se vai poco sopra vedrai come mi ha risposto;  navigando in rete ho però scoperto di non essere il solo ad avere avuto questa idea https://www.tecnicadellascuola.it/riaprire-le-scuole-il-10-ottobre-senza-indicazioni-chiare-regalare-un-mese-al-turismo-lo-dice-il-sindaco-di-venezia   idea che senza dubbio non verrà accolta ma che a mio parere era logica; sono curioso di vedere quante e quali scuole saranno in grado di partire a orario pieno e organici completi a Settembre

 

Ma é perfettamene inutile ripetere tutta la tiritera, chi ha seguito questo topic é già a conoscenza delle sue proposte insensate, così come avrà notato le mie risposte.

Non so siete in 3 in Italia a proporre un settembre vacanziero per attutire in qualche modo le perdite delle strutture legate al turismo, va da sè che una persona con un minimo di sale in zucca già sa che é una min.chiata.

Evidentemente lei non sa cosa si aspetta gran parte degli italiani da settembre in poi, così come non può sapere cosa significhi privare della scuola (le lezioni on-line non credo abbiano la stessa valenza per N ragioni) un adolescente per 7 mesi.

Ma lei continui pure ad elucubrare idee malsane da quel divano che ormai avrà una seduta a forma di etrusco. Non dà fastidio, anzi credo che sia uno spunto per le prossime puntate di Zelig.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora