lazzaretto
alcune riflessioni....

Quando finì la seconda guerra mondiale c'erano intere regioni e città alla fame e per fare mangiare la gente si chiuse un occhio magari anche due sul fatto che la gente si arrangiasse, che ci fossero i banchetti delle sigarette di contrabbando agli angoli delle strade, che molta gente vivesse di espedienti; la guerra però è finita da innumerevoli decenni e i politici che si sono avvicendati al comando in tutti questi anni   (tutti, sia di destra che di sinistra) non hanno risolto il problema, non si sono nemmeno accorti che il problema esistesse, non si sono accorti  che c'era gente che viveva in miseria campando con quello che guadagnava al nero dalla mattina alla sera, senza un centesimo da parte da utilizzare in caso di bisogno,  la classe dirigente che viveva nell'opulenza ha pensato di fare arrivare poveri dall'Africa senza rendersi conto che i poveri in Italia li avevamo già di nostro senza necessità di importarli e adesso molti si meravigliano di queste prime scintille di rivoluzione, come mostra questo filmato trovato in rete https://gloria.tv/post/AY6JXwNTz1NJ2fnjfwQxGMAYF

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

416 messaggi in questa discussione

Si inizia a parlare delle conseguenze economiche di quello che sta accadendo, lo stato che non incassa l'Iva , tasse e le imposte perché è tutto chiuso e conseguentemente non ci sono soldi per pagare gli  stipendi agli statali e le pensioni, si sta chiedendo all'Europa di autorizzarci a fare debito, ma bisogna comunque che ci sia chi ci presta i soldi; una volta si sarebbero stampate banconote ma oggi non avendo più una moneta nostra questo non è possibile e allora ci si chiede se l'Euro così come è stato impostato sia stata una scelta giusta oppure no; quando si costruisce una casa si inizia dalle fondamenta e poi si arriva al tetto, non si costruisce il tetto prima delle fondamenta, nella costruzione Europa prima si devano armonizzare legislazioni, politiche fiscali, aliquote IVA, e la moneta unica doveva essere l'ultima cosa da fare assieme all'avvio  degli Stati uniti d'Europa; quello che invece sta avvenendo dimostra che l'Europa non esiste  e che quelli che erano le speranze dei padri fondatori dell'unità Europea sono andate perse.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovendo passare intere giornate in casa girovago su internet viaggiando in modo virtuale e spesso guardo le webcam

guardate questa webcam:  https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/lazio/roma/piazza-navona.html  non vi sembra che oggi di Domenica   ci sia troppa gente in giro apparentemente senza motivo?  se la maggioranza di noi deve stare in casa perché alcuni di loro  girano?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avete mai sentito parlare di Basilea 2 ? è un accordo internazionale che vincola le banche nella concessione degli affidamenti; una volta il direttore  titolare di una filiale bancaria aveva notevole autonomia nella concessione degli affidamenti, conoscendo personalmente la clientela,facendosi rilasciare fideiussioni personali dai titolari delle aziende era libero (entro certi limiti) di decidere quanti soldi prestare a una azienda; con l'avvento di Basilea 2  quello che conta è il bilancio *** depositato alla camera di commercio e in base ai dati inseriti nel bilancio ci sono algoritmi che stabiliscono quanti affidamenti può avere quell'azienda. Adesso con il coronavirus lo stato si fa garante per una certa somma dell'affidamento concesso al fine di fare ripartire le aziende, ma sono soldi prestati, non sono soldi regalati a fondo perduto, Basilea 2 rimane .. quindi quando la banca magari l'anno successivo farà la consueta revisione e controllo degli affidamenti se il totale dell'indebitamento di una azienda non è compatibile con il bilancio e il fatturato dell'azienda dovrà necessariamente ridurre i proprio affidamento,  il fido garantito dallo stato andrà a sostituire  un fido precedentemente concesso dalla banca, ma  per il cliente non cambierà niente, forse avrà una riduzione del tasso visto che l'affidamento è garantito dallo stato, ma i soldi li dovrà comunque restituire perché non sono soldi a fondo perduto e il totale dei soldi che riceverà  in prestito rimarranno gli stessi .. quindi quello che viene sbandierato in televisione come un  forte aiuto alle aziende rischia di essere un aiuto molto debole..  che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno spiegato che per debellare l'epidemia dovremo aspettare il vaccino e che occorreranno almeno diciotto mesi; siamo sicuri che ci stiano dicendo la verità? prima considerazione: il virus cambia in continuazione , pare che attualmente ci siano sulla terra ben 5 ceppi diversi del virus, quindi  non sarà sufficiente avere un solo vaccino, ne occorreranno perlomeno 5 di vaccini,sempre che nel frattempo non escano altri ceppi del virus

seconda considerazione: siamo sicuri che sia possibile ottenere un vaccino?  navigando in internet ho trovato questo: https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/02/04/news/aids_fallito_test_vaccino_in_sudafrica_non_protegge-247584242/

se non sono ancora riusciti a produrre un vaccino valido per l'aids siamo sicuri che riescano in tempi rapidi a produrre un vaccino per il coronavirus? sempre che il virus produca immunizzazione e che l'immunizzazione sia duratura, se il vaccino desse una immunità solo per pochi mesi sarebbe inutile

poi ci dicono e poi smentiscono che il virus resista sulle superfici ore, forse giorni, la sensazione è che non lo sappiano bene nemmeno gli esperti, mi chiedo: se un infetto starnutisce su delle banconote cartacee o su degli spiccioli metallici, il virus quanto tempo resta attivo su questa superfici? può essere il denaro una forma di trasmissione del contagio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stanno pensando a dei bonus vacanza da distribuire alle famiglie o da portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi , ma se  pensiamo  al turismo e pensiamo agli alberghi dobbiamo distinguere fra chi  in albergo  va per lavoro  e chi  va per turismo; se una persona si trova in trasferta in una città per lavoro, va in un albergo  e trova il personale al bancone della  hall con guanti occhiali e mascherina sarà per quel cliente  tutto normale, lui è li per lavoro, quei guanti e quella mascherina sono una garanzia;   supponiamo invece un singolo  cliente o una famiglia  in albergo per una vacanza che si trovano in una hall con il personale con guanti e mascherina sarà  tutto normale ma sembrerà a questi villeggianti di essere in un ospedale; siamo sicuri che  molti avranno voglia di andare in vacanza?  che gli alberghi si riempiano di  villeggianti?   che molti avranno  i soldi per andarci anche se daranno un ipotetico bonus vacanze?   pensiamo che tutti  abbiano le ferie disponibili per andare in vacanza visto che per molti le ferie sono già finite nel senso che sono state spese per restare a casa durante il coronavirus? la maggioranza degli alberghi avrà cali di *** ben oltre il 50% , ridurranno il personale ma i costi fissi, mutui, utenze, manutenzione rimarranno gli stessi, quanti alberghi avranno convenienza a riaprire e quanti invece  saranno costretti a  restare chiusi? cosa accadrà negli stabilimenti balneari? distanziare gli ombrelloni significa ridurre di un terzo le presenze; come faranno a rientrare nei costi? e se saranno costretti a triplicare le tariffe, troveranno gente disposte a pagarle?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Etrusco da d/b – tieni presente che con i ( com uni sti ) al governo vi è da aspettarsi di tutto. Vedo e Prevedo. Ci lasceranno andare in ferie, massimo due settimane. Al ritorno la sorpresa. Arresti domiciliari a tutti (quarantena volontaria domiciliare). Non subito, altrimenti il secondo turno dei vacanzieri si blocca. Gli arresti domiciliari (quarantena volontaria domiciliare) scatterà per tutti dal primo settembre. Aspetta e mi darai ragione. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna tv o mass media dice la verità. Imparate a diffidare di tutte le notizie. Anzi se potete evitate proprio di averla la tv. Anche i servizi segreti hanno confermato che in Cina i casi erano molti molti di più ma nessuna tv ha dato la notizia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa accadrà al turismo? 

Forse molti anziché andare in albergo o in una pensione preferiranno rimanere in famiglia prendendo in affitto un appartamento turistico; temo però che molti abbiano già finite le ferie usate per stare a casa durante la quarantena per il coronavirus e temo che molti non avendo lavorato siano a corto di soldi.. poi mi chiedo: cosa accadrà con tutti i "vu Cumprà" che da anni imperversano su tutte le spiagge?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2020 in 11:25 , dune-buggi ha scritto:

Ciao Etrusco da d/b – tieni presente che con i ( com uni sti ) al governo vi è da aspettarsi di tutto. Vedo e Prevedo. Ci lasceranno andare in ferie, massimo due settimane. Al ritorno la sorpresa. Arresti domiciliari a tutti (quarantena volontaria domiciliare). Non subito, altrimenti il secondo turno dei vacanzieri si blocca. Gli arresti domiciliari (quarantena volontaria domiciliare) scatterà per tutti dal primo settembre. Aspetta e mi darai ragione. 

Comunisti al governo??? o.O

Secondo me ormai sei alle prese con una senilità incipiente non indifferente.

Le stro.nz.ate che ho letto su questo topic tra te e quell'altro ossessionato sono talmente tante, e tutte facilmente smontabili, che dovrei stare fino a stasera a confutarle nel merito.

 

Il 1/5/2020 in 19:11 , jones24 ha scritto:

Nessuna tv o mass media dice la verità. Imparate a diffidare di tutte le notizie. Anzi se potete evitate proprio di averla la tv. Anche i servizi segreti hanno confermato che in Cina i casi erano molti molti di più ma nessuna tv ha dato la notizia.

Non ho capito. Lei é in contatto con i servizi segreti che la informano sulle ultime novità?

Spero che mi possa rispondere, sono curioso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da domani 18 Maggio si prova a ripartire; si iniziano però già a notare comportamenti non coretti, tipo persone che formalmente hanno la mascherina, ma che anziché indossarla correttamente la portano sotto il mento lasciando scoperte bocca e naso; poi mi chiedo: sarà consentito ai venditori ambulanti di scorrazzare liberamente sulle spiagge come fanno da sempre?  e comportamenti come questo continueranno? https://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2020/05/17/news/mettiti-la-mascherina-e-lui-spacca-mezzo-bus-foto-1.38852208

 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' notizia di oggi lo sbarco in Sicilia di centinaia di migranti provenienti dall'Africa la cui nave madre non è stata intercettata dal nostro sistema  radar di difesa militare; visto quello che sta accadendo in Africa https://www.fanpage.it/esteri/coronavirus-in-africa-100mila-casi-accertati-e-piu-di-tremila-morti-cosa-sta-succedendo/  non è che presto avremo una nuova emergenza?  se  non siamo in grado di bloccare gli sbarchi che garanzie abbiamo? inutile dire che quando sbarcano li mettiamo in quarantena, perché se sbarcano in incognito e si muovono da soli sul territorio fanno in tempo a contagiarci tutti .. ma in una nazione seria queste cose possono accadere?  forse si è dato un segnale sbagliato facendo credere loro che in Italia ci sarà una sanatoria indifferenziata per tutti? e in agricoltura abbiamo bisogno di braccianti generici o di manodopera specializzata?.. pensiamo che siano sbarcati con la mascherina?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

NON RIESCO A CAPIRE - queste navi madri, manca la voglia di trovarle o manca la voglia di bloccarle ... oppure altri hanno interessi a lasciarle passare - NON RIESCO A CAPIRE

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, dune-buggi ha scritto:

NON RIESCO A CAPIRE - queste navi madri, manca la voglia di trovarle o manca la voglia di bloccarle ... oppure altri hanno interessi a lasciarle passare - NON RIESCO A CAPIRE

Ci sono interessi a farli arrivare; questo articolo trovato in rete spiega come le varie ONG istruiscano i migranti a dire cose e non dirne altre, in modo da fare passare tutti non come migranti economici ma perseguitati politici... https://lanuovabq.it/it/lo-studio-che-da-ragione-a-chi-vuol-fermare-i-migranti

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Ci sono interessi a farli arrivare; questo articolo trovato in rete spiega come le varie ONG istruiscano i migranti a dire cose e non dirne altre, in modo da fare passare tutti non come migranti economici ma perseguitati politici... 

Ciao Etrusco da d/b – per il passato si era parlato e scritto di un vecchio di novanta anni di nome geroge soros. Con misteriose protezioni si è salvato in epoca di guerra, poi passando per mezza europa e mezza america del nord (tra canada e stati uniti) è diventato uno degli uomini più ricchi del pianeta. Come abbia ottenuto soldi, prestigio, potere rimane un mistero. Come rimane un mistero da chi e da come ricevano finanziamenti e protezioni certe finte onlus di traghettatori. Non è pensabile che tutta la attraversata del mare venga compiuta su gommoni precari sgonfi e sovraccarichi. Ci saranno dei trasbordi intermedi e per strani oscuramenti ed oscurantismi radar non vengono bloccati. Cosa dire poi di certi personaggi dello spettacolo che propagandano la accoglienza e poi nelle loro numerose ville ed appartamenti non ospitano nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

si era parlato e scritto di un vecchio di novanta anni

Non è certamente il grande vecchio del quale parlavano le brigare rosse (mi sono sempre chiesto chi fosse...)  è comunque un grande vecchio che governa da sempre le nazioni, diciamo che esiste il governo dei governi; ti consiglio di andare su Google e fare ricerche sulla massoneria internazionale e sulla trilaterale... scoprirai cose interessanti....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di andare su Google e fare ricerche sulla massoneria internazionale e sulla trilaterale... scoprirai cose interessanti....   - grazie Etrusco, il pomeriggio lo dedico alle ricerche. Buona mattinata ed a presto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2020 in 13:06 , etrusco1900 ha scritto:

(tutti, sia di destra che di sinistra) non hanno risolto il problema, non si sono nemmeno accorti che il problema esistesse

la classe dirigente che viveva nell'opulenza ha pensato di fare arrivare poveri dall'Africa senza rendersi conto che i poveri in Italia li avevamo già di nostro senza necessità di importarli

 

Le classi dirigenti hanno pensato di spendere miliardi per gli armamenti e le guerre insensate. Quello di aiutare i poveri é cosa buona e giusta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/3/2020 in 16:38 , dune-buggi ha scritto:

sino a quando avremo al governo i sinistri delle sinistre le cose andranno sempre male.

 

Lei é talmente incartapecorito e fascio da non capire che non c'é nulla di sinistra nei governi che abbiamo avuto, figuriamoci quello di adesso dove c'é un democristiano presidente del Consiglio e un movimento che su certi argomenti la pensa come il magico duo salvini-meloni.

Neanche nel 1947, allorquando grazie al pci di Togliatti fu confermato il Concordato nella sua interezza.

Tu hai solo bisogno di un nemico per poter dire governo ladro.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

leggendo la stampa di questa mattina ho trovato questo articolo:  https://www.investireoggi.it/news/fase-2-sulle-le-mascherine-il-virus-resiste-fino-a-7-giorni-liss-spiega-come-usarle/ mi ha sorpreso il tempo di durata del virus sulle banconote; se il virus può resistere sulle banconote fino a due giorni vuol dire che le banconote sono una delle possibili fonti di contagio; se le cose stanno così mi chiedo perché tra i vari consigli che sono stati dati alla gente non c'era quello di usare, per chi ne è in possesso, la carta di credito al posto delle banconote?  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, lelotto2 ha scritto:

Le classi dirigenti hanno pensato di spendere miliardi per gli armamenti e le guerre insensate. Quello di aiutare i poveri é cosa buona e giusta.

Simpatico numero due – mi sorprende che una persona istruita ed aggiornata come Lei si definisce, non sia stato informato, documentato, istruito (ed anche Lobo/Tizzato) dai Suoi Diretti Superiori. Chieda Luci ed anche Lumi (o se preferisce Lucc/iole e Lant/erne) su quanto spendono in armi armamenti, eserciti (ma anche marina ed aviazione) le nazioni come russia, cina, ed altre ancora asia/tiche ed africane con governi dal colore pomodoro. Il mio terapista (il dott Gustavo Las/ega) riceve per appuntamento al numero – sei.uno.zero / sei.uno.zero e con il prefisso della città ove Lei sig. numero due risiede. 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Chieda Luci ed anche Lumi (o se preferisce Lucc/iole e Lant/erne) su quanto spendono in armi armamenti, eserciti (ma anche marina ed aviazione) le nazioni come russia, cina, ed altre ancora asia/tiche ed africane con governi dal colore pomodoro.

Spendono parecchio, più di noi. E allora?

Non vedo il nesso con quanto da me scritto.

Tra l'altro non capisco perché mi accomuna col colore rosso...

L'avevo già scritto che lei é un ossessionato e che sarebbe ora di farsi dare una controllatina da uno bravo? Dopo 200.000 km. magari c'é da rifare la testa ta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lelotto2 ha scritto:

 

L'avevo già scritto che lei é un ossessionato e che sarebbe ora di farsi dare una controllatina da uno bravo? Dopo 200.000 km. magari c'é da rifare la testa ta.

 

 

Carissimo Collega di Tastiera, sono da poco tornato dalla terapia del mio dott. Curante. Il dott. Gustavo Las/ega riceve per appuntamento nel suo studio solo alla mattina. Essendo molto scrupoloso riceve solo due persone al giorno. Dalle otto alle dieci la prima e dalle dieci alle dodici la seconda. Pomeriggio l'ambulatorio è chiuso. Lunedì mattino chiuso, per urgenze ed emergenze aperto al sabato mattino. Se anche Lei Signor Lelotto desidera condividere la mia riabilitazione (che prevedo lunga e non sempre agevole) provi a telefonare al dott. Las/ega Gustavo al numero – sei.uno.zero / sei.uno.zero – a presto, la aspetto. 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora