Virus di Wuhan: la gente fa incetta di mascherine ma non servono

Ma che ve le comprate a fare! 
Le mascherine sono andate a ruba in Italia, ma, sottolinea Matteo Bassetti, presidente della Società italiana terapie antinfettive, potrebbe essere un rimedio inutile: "Continua a non avere indicazioni e non rientra tra le misure di protezione raccomandate dall'Oms quella dell'uso di mascherine, l'Oms invece insiste sulla corretta pulizia delle mani. Oltretutto la maggior parte delle mascherine commerciali non hanno filtri e non aderiscono ai lati del viso lasciando quindi spazi scoperti. Molti modelli non coprono gli occhi che, assieme a naso e bocca, potrebbero essere una delle vie di penetrazione degli agenti infettivi.  Per il resto serve buonsenso e qualche accorgimento igienico. Trattandosi di un virus, gli antibiotici non servono a meno che non ci sia la concomitanza di infezioni batteriche nei polmoni",
Voi la avete comprata? Vi lavate bene le mani quando siete stati in luoghi pubblici? Sapete come si fa? Qui il video
https://www.youtube.com/watch?v=eViGbu7Gcvw

Intanto in Cina indossano bottiglie perchè le mascherine sono finite, ma loro sono obbligati a farlo per non diffondere il virus

mascherine.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Le mascherine in farmacia costano un botto e sono realizzate in finta carta quasi igienica. Al negozio del brico casa e giardino costano assai meno e sono veramente filtranti anche per polveri ed altro. Si tratta delle mascherine da verniciatore oppure da giardiniere. Buona serata da d/b. 

Modificato da dune-buggi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Le mascherine in farmacia costano un botto e sono realizzate in finta carta quasi igienica. Al negozio del brico casa e giardino costano assai meno e sono veramente filtranti anche per polveri ed altro. Si tratta delle mascherine da verniciatore oppure da giardiniere. Buona serata da d/b. 

Non diamo informazioni fasulle, quelle per lavorare non filtrano minimamente i virus che sono di dimensioni microscopiche, servono ancor meno di quelle di farmacia che comunque andrebbero indossate da chi è malato per non spargere nell'aria il virus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, diana-pi ha scritto:

Non diamo *** fasulle, quelle per lavorare non filtrano minimamente i virus che sono di dimensioni microscopiche, servono ancor meno di quelle di farmacia che comunque andrebbero indossate da chi è malato per non spargere nell'aria il virus

Secondo me hai scritto una cosa molto giusta: indipendentemente dalla qualità di queste mascherine (qui parliamo solo di quelle vendute al pubblico), esse sono più utili per non diffondere il virus, piuttosto che proteggersi dal virus stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... ho un raffreddore ke porta via e la maskerina la indosso x proteggere ki ho vicino. un tipo al spmkt mi fa fatto lo stesso discordo e siccome la tirava x le lunge. ho tolto la maskerina e gli ho detto: ed ora, se nn la fa finita, le tiro addosso uno starnuto così vedrà se la maskerina serve ed a KI serve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao UVA … spiegami una cosa. Per quale motivo se bevo una spremuta di arancia posso guidare. Se bevo una spremuta (fermentata) di uva mi arrestano. Eppure si tratta in entrambi i casi di frutta.  

Modificato da dune-buggi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è un tipo di virus incontrollabile. e non smette di diffondersi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Ciao UVA … spiegami una cosa. Per quale motivo se bevo una spremuta di arancia posso guidare. Se bevo una spremuta (fermentata) di uva mi arrestano. Eppure si tratta in entrambi i casi di frutta.  

x esser certo di una risposta esatta, dovresti kiederlo alle forze dell'ordine quando avrai fatto il pieno d'una spremura d'uva fermentata e guiderai la tua auto... vedrai come ti spiegheranno bene la differ tra un'arancia spremuta e la spremuta d'uva fermentata....  cmq potrai sempre rispondergli ke, in fin dei conti, sempre di frutta si tratta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio. Il Gran Hotel Baldenich di Belluno lo conosco. Preferisco restare fuori. Si tratta di un ex carcere militare costruito dagli Austriaci all'epoca della prima guerra mondiale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti