lavoro
Come si può allontanare clienti?

Vi spiego la mia problematica: mia madre gestisce un negozio che vende un po' di tutto (abbigliamento, giocattoli etc...)

Di recente vengono al negozio dei ragazzini intorno ai 12-16 anni che rubano. Vengono in gruppo nelle ore di punta quindi è un po' difficile sorvegliarli per bene, sopratutto se si deve prestare attenzione anche agli altri ***. 

Ho letto che non si può cacciare *** da nessuna attività commerciale rivolta al pubblico e riportando una legge in particolare:

'gli esercenti non possono, senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo.' 

Quindi volevo chiedervi se sapete modi per allontanarli dal negozio o se sapete quali possono essere considerate motivazioni leggittime per rifiutare le prestazioni del proprio servizio a tali individui. 

Non so se sono nella sezione giusta per porre la domanda, ma nel caso in cui crediate che sia sbagliata o ss pensate che rivolgendomi ad un altro avrei maggiori risposte, vi pregherei di avvisare. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora