domenica due febbraio - ciao da d/b -

 

Oggi domenica due febbraio – in diverse città svizzere si festeggia il – festival dei palloni ad aria calda (in parole semplici mongolfiere) – una simpatica e divertente gara a chi ha realizzato la mongolfiera più divertente e con questa ci fa le acrobazie più comiche. Perché scrivo questo … proviamo a cercare (per ioco e senza polemica) le leggi più divertenti, comiche, assurde, fatte dai diversi governi italici negli ultimi trenta anni, diciamo dal mille novecento novanta ad oggi duemila venti – Grazie per la collaborazione e buona settimana a tutti e tutte da – d/b – 

   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

12 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

le leggi più divertenti, comiche, assurde

Se qualcuno supera il berlu và premiato....xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao centotrentacinque e buona domenica. Non importa il nome, a me interessava la legge o il decreto. Ad esempio sulla attorcitura delle spighette per le scarpe. Torcitura destra sulla scarpa sinistra e torcitura sinistra sulla scarpa destra. (evitiamo i nomi altrimenti vengono fuori due piccoli di statura, uno veneto ed uno ligure). 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

centotrentacinque e buona domenica

Buona domenica anche a te....era troppo appetitosa la cosa per lasciarla scappare..:D...per dover dettagliare un certo tipo di legge, aimè..preferisco aspettare che qualcun altro intervenga, qualcuno che ne conosca ecco....ciao mongolfier...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le battute sulla brillantina usata dal berlu sono cose risapute,

ciao Sempre da d/b ed aspettiamo gli altri.

p.s. - chi mi ha rubato la capote alla mia cabrio ...

che sia stato l'amico Risata .....

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo confesso sono stato io, mi serviva per il vecchio trattore.

Ieri sera, con la capote riverniciata color fucsia, mi ha portato in osteria tutto tronfio come un tacchino in amore. Anche il canto del motore sembrava inneggiare alla vita, specialmente al ritorno quando si è messo a scoppiettare per salutare i copulanti al calduccio tra le coperte.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Risata e grazie per la conferma. Una domanda tecnica, il tuo trattore è lo storico Landini mono cilindrico … che tipo di vernice anti radar usi … (il canale di Longarone è usato dagli aerei militari per passare in mezzo alle montagne) – saluta i copulanti e le coperte in lana di capra (ecco perché un noto attore televisivo dice sempre “capra”, per farsi le coperte). - ciao a presto. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche il trattore è stato riverniciato colore fucsia, ma con una tonalità più chiara di quella della capote.

Per cosa crede che ora si dia grande importanza? Per il colore.

Per esempio, per attirare l'attenzione,   quando lo metto in moto, vibra tutto,  come fosse un gallo che si sta spollinando.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Risata, ottimo il colore, così mia sorella fa confusione con la sua "sedici". Ora esco poiché devo offrire il caffè alla morosa. A presto e speriamo i nostri amici della rubrica proseguano allegramente gli scritti ....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora