memoria corta - corta memoria

Alcuni anni fa un personaggio della televisione diceva che gli sarebbe piaciuto costruire una barca che sapesse volare. Diceva anche che gli sarebbe piaciuto portare a casa propria i vari “migranti marini”. Desidero sapere se è riuscito a concretizzare entrambe i suoi desideri. Forse mi sbaglio ma le barche volanti ancora non sono state costruite. Forse mi sbaglio ma a casa sua non ha ospitato a spese proprie nessun “migrante marino”. … mi sembra di ricordare … che un altro personaggio televisivo (calvo, che assomiglia ad un attore) diceva che l'Italia e gli italiano rappresentano l'ospitalità e la accoglienza. Forse continua a sbagliarmi ma a casa di quel personaggio televisivo (calvo, che assomiglia ad un attore) la tanto propagandata accoglienza ed ospitalità sia rimasta fuori dei cancelli. - le stranezze sono due … o mi sbaglio io nel ricordare, oppure i personaggi sopra citati si sbagliano loro nel dimenticare. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

Guardi sig dune buggi che la campagna elettorale può rallentare, si concentri di più sulla panda 4 per 4 che ha urgente bisogno di manutenzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

UFFA  - quella che mia sorella mi ha noleggiato (ripeto, NOLEGGIATO, non regalato) è una Fiat Panda Quattro Diviso Quattro - poiché a "tirare" con tutte e quattro le ruote, neppure con quattro scatole di pastigliette magiche per ruota, ... riesce a farlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provato a spingerla?

Le passeranno le paturnie di tifare per il kapitone.

Se  le paturnie non le passano neanche spingendo, ne compri uno e lo faccia alla griglia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la carne di anguilla (BISATA in dialetto veneto) non mi piace.

La trovo viscida ed unta (mi riferisco alla BISATA.

Modificato da dune-buggi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I Kapitoni sono tutti viscidi, è per questo che lo hanno grigliato a dovere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

FINALENTE  - mi diverto, trovo divertente scherzare in allegra compagnia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

DUNQUE - dovrei invitare una (salamella) in val (gallina) e se dopo finiscono tutte e due dentro alle turbine della centrale di Soverzene Ciao Risata, hai presente come funzionano i quattro sistemi   turbina alternatore

Potenza complessiva: 220 MVA

Turbine: 2 De Pretto Escher Wyss 2 Riva

Alternatori: 4 Ercole Marelli

Trasformatori: 12 Tecnomasio Italiano Brown Boveri

Lunghezza sala macchine: 74 m

Larghezza: 25 m

Altezza dal pavimento sala macchine, al soffitto affrescato: 18,35 m

Altezza complessiva della caverna dal punto più depresso: 34 m

Ciao Risata,

se mi legge (BOXER) gli vengono i capelli dritti dalla scossa 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e anche qualcosa altro sig dune buggi, ma poi tristemente gli ricade.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Risata da  d/b  -  come vedi mi piace scrivere di elettricità e di meccanica e qualcosa ancora ricordo di quei luoghi. Possibile che i diri genti della rubrica non aprano un capitolo nel quale possiamo scrivere in libertà di elettricita, meccanica, ed altre cavo late simili .....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può aprire un forum lei stesso sig dune buggi, che parli di elettricità e di meccanica, non è detto però che venga frequentato.

Io le suggerisco di mettersi d'accordo con l'elettricista, mal che vada sarete in due a parlare da competenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La possibilità di aprire una officina elettro meccanica di riparazione auto ed elettrodomestici assieme al sig. Boxster mi trova favorevole. Si potrebbe formare una società a tre assieme al sig. Fosforo. Così uniamo tecnologicamente il Veneto, la Romagna, la Campania. Questo dimostra che “noi tre” siamo aperti al dialogo ad alla collaborazione. Diversamente da certi personaggi che mi criticano senza sosta. Si dice siano grandi amici del chimico russo siberiano D.J. Mendeleev vissuto nella seconda metà del mille ottocento ed autore della celebre tabella degli elementi chinici. - cordiali saluti da d/b, oggi sabato ventisette giugno. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/30/2020 in 16:41 , dune-buggi ha scritto:

Alcuni anni fa un personaggio della televisione diceva che gli sarebbe piaciuto costruire una barca che sapesse volare. Diceva anche che gli sarebbe piaciuto portare a casa propria i vari “migranti marini”. Desidero sapere se è riuscito a concretizzare entrambe i suoi desideri. Forse mi sbaglio ma le barche volanti ancora non sono state costruite. Forse mi sbaglio ma a casa sua non ha ospitato a spese proprie nessun “migrante marino”. … mi sembra di ricordare … che un altro personaggio televisivo (calvo, che assomiglia ad un attore) diceva che l'Italia e gli italiano rappresentano l'ospitalità e la accoglienza. Forse continua a sbagliarmi ma a casa di quel personaggio televisivo (calvo, che assomiglia ad un attore) la tanto propagandata accoglienza ed ospitalità sia rimasta fuori dei cancelli. - le stranezze sono due … o mi sbaglio io nel ricordare, oppure i personaggi sopra citati si sbagliano loro nel dimenticare. 

Secondo noi..si fa buon viso a cattivo gioco..l'italia ha bisogno dei migranti..si sta spopolando...con la crescita zero sia economica che di natalità..siamo un paese in recessione da diverso tempo..dare la colpa a qualcuno è qualunquistico e superficiale..invece.è colpa di tutti..Non si può far finta di niente..e proseguire con le stesse modalità ..quando si vede lungo un miglio che stiamo finendo in un burrone..gli altri paesi Ue soprattutto i nordici..se la caveranno.. noi c'è la faremo?? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti